Vecchio 06-05-14, 09:29 PM   #1
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salve , ho un problema allo sterzo del savage x 4.6 il quale nn fa girare le ruote quando è a terra mentre se stanno sollevate gira benissimo ,da controlli ho capito che il problema dipende dalla ghiera del salvasterzo che è completamente svitata rendendo la molla molto morbida la quale nn fa girare lo sterzo perchè con il peso sopra lavora solo il salvasterzo a manetta ,ho provato in tutti i modi ad arrivare alla ghiera per stringerla smontando la carena sotto ma nn ci si riesce nn avevo voglia di smontare tutto l'avantreno per arrivare alla ghiera qualcuno gentilmente conosce un sistema a modo senza smontare mezza macchina per strigerla ,tante grazie.
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Vecchio 07-05-14, 08:20 AM   #2
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Mi pare che ci vuole il cacciavite a stella,si stringe da sotto senza problemi,non devi smontare niente.
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Vecchio 07-05-14, 08:27 AM   #3
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La vite da stringere e' quella con la freccia sopra la molla.
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Vecchio 07-05-14, 11:25 AM   #4
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La vite da stringere e' quella con la freccia sopra la molla.
ti ringrazio per la spiegazione molto chiara ,credo allora che nel mio caso ci sia qualcosa di rotto xchè la vite che mi indichi ho già provato a stringerla tutta con due cacciaviti uno da sopra altrimenti mi girara a vuoto e con l'altro da sotto ho stretto tutto ma la molla nn si comprime e la ghiera rimane sempre tutta in basso ,credi sia da sostituire tutto il salvasterzo.....sarebbe un pianto dover smontare metà macchina ,al momento nn trovo altra soluzione logica per giustificare che nn si riesca a regolare la direzza da quella vite che mi hai indicato.

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Vecchio 07-05-14, 01:27 PM   #5
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ti ringrazio per la spiegazione molto chiara ,credo allora che nel mio caso ci sia qualcosa di rotto xchè la vite che mi indichi ho già provato a stringerla tutta con due cacciaviti uno da sopra altrimenti mi girara a vuoto e con l'altro da sotto ho stretto tutto ma la molla nn si comprime e la ghiera rimane sempre tutta in basso ,credi sia da sostituire tutto il salvasterzo.....sarebbe un pianto dover smontare metà macchina ,al momento nn trovo altra soluzione logica per giustificare che nn si riesca a regolare la direzza da quella vite che mi hai indicato.
No....... purtroppo devi somontare il backplate , o con un cacciavite fai ruotare la ghiera
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Vecchio 07-05-14, 02:06 PM   #6
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No....... purtroppo devi somontare il backplate , o con un cacciavite fai ruotare la ghiera
già provato a fare ruotare la ghiera con un cacciavite ma fa un mezzo giro puoi si blocca per la pressione della molla,forse da sotto ci si arriva a farla girare con delle pinzette ricurve da meccanico almeno credo , per backplate intendi il telaio laterale in alluminio immagino che sia un lavoro un po lughetto che richiede tempo ,dovrei provare anche se poi una volta girata la ghiera e indurito il salvasterzo in modo da fare girare le ruote forse sarebbe il caso di mettere del blocca dadi per evitare che si risviti la ghiera , il telaio su questo savage è tutto in ergal compreso il salvasterzo quindi il tutto di buona qualità nn capisco xchè si sia starato in questa maniera .....il problema è che senza questo intervendo è inutilizzabile xchè il servo gira a vuoto e le ruote nn sterzano minimamente ....
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Vecchio 07-05-14, 02:21 PM   #7
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Capita le vibrazioni , devi metterci del bloccafiletti , comuqnue con una pinza a punte ricurve riesci a giare la ghiera ......
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Vecchio 07-05-14, 08:19 PM   #8
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non girano perché non ce la fa il servo, non c'entra una pippa il salva servo.
ciao
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Vecchio 08-05-14, 08:21 AM   #9
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Allora la vite del salvaservo non deve essere stretta tutta,perche' rischi di bruciare il servo.Puo' essere che hai rotto l'ingranaggio del servo,io farei una prova cambiando il servo con quello del gas.
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Vecchio 08-05-14, 11:06 PM   #10
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non girano perché non ce la fa il servo, non c'entra una pippa il salva servo.
ciao
ti sbagli alla grande,anche io pensavo inzialmente fosse il servo ma poi da una più approfondita verifica è il salvasterzo lento la ghiera è tutta in basso e quando aziono lo sterzo si vede chiaramente il salvasterzo che apre la parte alta e sgrana perchè nn è stretto dalla molla ....... sono sicuro al 1000% che è il salvasterzo ,il problema è che per stringere la ghiera senza smontare tutto il telaio mi tocca andare da un meccanico auto loro hanno quelle pinze curve a 90° sono pinze molto particolari devono avere un angolo di 90 gradi e punte molto lunghe in modo da arrivarci da sotto ,quelle classiche leggermente curve nn ci arrivano ,quindi appena posso passo da un meccanico con la belva e gli do una regolata al salvasterzo poi voisto che ci sono una volta regolato il giusto gli passo un fermafiletti e dovrei essere apposto ,poi vi faccio sapere!!!! se risolvo......

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Vecchio 09-05-14, 09:05 AM   #11
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Secondo me la fai troppo difficile,anche se lo devi smontare e' facilissimo.Svitando un paio di viti viene via il skid plate sotto o il telaio laterale.Basta che prendi il manuale e guardi,cosi impari e ti diverti pure.
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Vecchio 09-05-14, 01:17 PM   #12
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ti sbagli alla grande,anche io pensavo inzialmente fosse il servo ma poi da una più approfondita verifica è il salvasterzo lento la ghiera è tutta in basso e quando aziono lo sterzo si vede chiaramente il salvasterzo che apre la parte alta e sgrana perchè nn è stretto dalla molla ....... sono sicuro al 1000% che è il salvasterzo ,il problema è che per stringere la ghiera senza smontare tutto il telaio mi tocca andare da un meccanico auto loro hanno quelle pinze curve a 90° sono pinze molto particolari devono avere un angolo di 90 gradi e punte molto lunghe in modo da arrivarci da sotto ,quelle classiche leggermente curve nn ci arrivano ,quindi appena posso passo da un meccanico con la belva e gli do una regolata al salvasterzo poi voisto che ci sono una volta regolato il giusto gli passo un fermafiletti e dovrei essere apposto ,poi vi faccio sapere!!!! se risolvo......
Bho, il mio appoggiato a terra praticamente le ruote non girano (poca roba), ma il salva servo non si apre, e ho l'impostazione di fabbrica
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Vecchio 09-05-14, 02:02 PM   #13
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E ovvio che non girano,il mezzo e' troppo pesante.Devono girare quando lo alzi.
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Vecchio 09-05-14, 03:43 PM   #14
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E ovvio che non girano,il mezzo e' troppo pesante.Devono girare quando lo alzi.
Non e' proprio vero ............

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Vecchio 09-05-14, 09:36 PM   #15
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E ovvio che non girano,il mezzo e' troppo pesante.Devono girare quando lo alzi.
ovvio che girano se alzo le ruote nn essendoci peso che fa attrito sul salvasterzo
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