Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-05-14, 04:56 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 19
desmoAndrea è un newbie...
predefinito Consiglio primo acquisto

Salve a tutti, come prima cosa mi presento sono Andrea da Roma, ho deciso di fare il grande passo e leggendo questo forum non ho potuto che appassionarmi più di quanto già lo ero. Spero possiate darmi buoni consigli: non sono propriamente un neofita, ho girato qualche volta con un Savage HPI 3.5 di un amico e mi ci sono divertito parecchio, ora vorrei comprare un Monster T. tutto mio. La scelta è caduta su due modelli e cioè il Savage HPI x4.6 (che preferisco) e il Thunder Tiger SLEDGE HUMMER S50, due modelli non proprio simili (a cominciare dal motore) ma che avrei trovato allo stesso prezzo. Ora non essendo un esperto vorrei qualche consiglio e parere su entrambi questi mezzi, perché ad esempio dovrei scegliere l'uno anziché l 'altro...sono rimasto molto colpito dall'affidabilità del Savage del mio amico, che nonostante gli innumerevoli e indicibili maltrattamenti è un gioiellino e va benissimo. Naturalmente se avete altro da consigliare io sono tutto orecchie. Grazie a tutti coloro che mi illumineranno e .....buon divertimento.
desmoAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-14, 09:49 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 19
desmoAndrea è un newbie...
predefinito

Buongiorno ragazzi, nessuno sa dirmi nulla a riguardo??
desmoAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-14, 01:47 PM   #3
Utente
 
L'avatar di piccolo
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
piccolo ha una pessima reputazione!
Post

io ti consiglio il savage x4.6 perchè è molto resistente
piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-14, 04:27 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 19
desmoAndrea è un newbie...
predefinito

grazie per la risposta, in realtà è proprio quella che penso sarà la mia scelta...già il più piccolo 3.5 mi ha impressionato per doti di motore e robustezza, l'x4.6 sarà sicuramente meglio.
desmoAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-14, 07:08 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desmoAndrea Visualizza il messaggio
grazie per la risposta, in realtà è proprio quella che penso sarà la mia scelta...già il più piccolo 3.5 mi ha impressionato per doti di motore e robustezza, l'x4.6 sarà sicuramente meglio.
io ho l'x4.6 è una belva da tutti i punti di vista e te lo consiglio adesso non costa manco tantssimo
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-14, 11:35 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Tra i due citati prendi quello che più ti piace e quello a cui trovi più facile i ricambi. Non sono nessuno dei due chissà che ;-) per cui non preoccuparti e divertiti con il tuo amico

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-14, 12:50 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 19
desmoAndrea è un newbie...
predefinito

grazie ragazzi dei consigli
desmoAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-14, 02:06 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Per me non c'e paragone , anche solo per il fatto che il TT monta dei servi di serie da 14.5kg contro i 9.5kg del savage , un motore che spinge in maniera esagerata , in piu' i ricambi costano la meta' , distributore italiano, facilita' di manutenzione ( nel savage se devi cambiare la corono della trasmissione smonti mezza macchina) , dimensioni .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-14, 06:02 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Entrambi hanno pregi e difetti per cui la scelta è soggettiva..su entrambi la qualità di radio e servi sono di fascia economica forse più affidabili sul tt..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-14, 07:48 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se non vuoi rimanere deluso prendi il selvaggio savage x.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-14, 09:52 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Entrambi hanno pregi e difetti per cui la scelta è soggettiva..su entrambi la qualità di radio e servi sono di fascia economica forse più affidabili sul tt..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
Non direi , i servi che monta il TT sono gli Ace 1015 (rimarchiati TT) che si montano anche sulle buggy da gara , ingranaggi in metallo e casa in alluminio alettata . L'unico servo di fascia bassa è quello del innesto retromarcia . Le radio si equivalgono come gli starter , ma i servi del savage non sono all'altezza . Il telaio del savage per quanto ben progettato è sempre stato il punto debole , troppo stretto e complicato per la manutenzione . Il TT è un telaio scatolare in alluminio con una facilità di intervento c'è non ha eguali
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-14, 09:56 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Se sei sicuro che l's50 monta gli ace 1015 hai pienamente ragione sui servi. Sulla facilità di manutenzione indubbiamente. Ma per il resto non sono chissà che. Un altro punto a favore del tt sono come hai detto il costo dei ricambi che al savage costano moolto di più di quel che valgono..ma a mio parere come fascia siamo lì ;-) ripeto consiglio di prendere quello che gli conviene è piace di più. Sul savage preparati a cambiare i servi quasi subito con dei servi buoni

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-14, 11:36 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 19
desmoAndrea è un newbie...
predefinito

ammetto che se prima ero quasi convinto per il savage, ora sono veramente confuso...lS50 mi piace, certo è più grande e pesante, però se è resistente come dite e con componentistica migliore non è poco.
Aiutatemi a scegliere, sono in panne...
desmoAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-14, 12:15 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Lascia perdere thunder tiger,poi l's50 beve troppo.Prendi il savage x,ci metti 2 servi monza da 15kg e sei apposto.Il monster e' molto robusto,e ci fanno un sacco di upgrade.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-14, 03:04 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Lascia perdere thunder tiger,poi l's50 beve troppo.Prendi il savage x,ci metti 2 servi monza da 15kg e sei apposto.Il monster e' molto robusto,e ci fanno un sacco di upgrade.
Con quello che spendi nei servi sai quanta miscela ci metti ..... Da non scherziamo mica deve fare delle run da 15 minuti sotto cronometro
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play