Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-04-14, 07:46 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2014
Messaggi: 4
Cyberphone è un newbie...
predefinito Prima accensione Cen Mg 10 te2

Salve a tutti sono nuovo del forum e da poco possessore di una Cen MG 10 TR2 modello molto bello, ma vorrei sapere un vostro parere, oltretutto devo fare la prima accensione ma il rivenditore per il rodaggio mi ha dato il carburante al 10% mi sapete dire il motivo?sempre il rivenditore mi ha detto che devo consumare un litro di carburante per fare il rodaggio e lo devo fare in movimento al minimo , a me sembra eccessivo un litro, secondo voi quel'è il metodo migliore per fare un ortaggio? Poi un altra cosa il modello è un rtr ed è dotato di un radio comando a 2.4 secondo voi quanto devo fare sporgere l'antenna dalla carrozzeria?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Sent from my HTC One using Forum mobile app
Cyberphone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 07:57 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Per il rodaggio (e non ortaggio :-)) basta mezzo litro, un paio di serbatoi al minimo e poi inizi a metterlo a terra andando piano piano senza carrozzeria.

l'antenna puoi lasciarla dentro la carrozzeria, non serve farla sporgere, io in tutti i modelli l'ho dentro e va benissimo.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 10:33 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2014
Messaggi: 4
Cyberphone è un newbie...
predefinito

Grazie della risposta è della battuta, errore di battitura, cosa ne pensi della percentuale di nitro?sul manuale della macchina c'è scritto usare carburante al 20%-30% il rivenditore mi ha dato quello a 10%è per preservare il motore durante il rodaggio?

Sent from my HTC One using Forum mobile app
Cyberphone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 11:14 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io ti consiglio di segure il manuale della macchina..
anche a me fece fare la 16% all'inizio il mio negoziante ma poi decisi di fare a 25% (come dice il manuale) a mio parere è un po poco 10% ma non sono sicuro di quello che dico
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-14, 06:59 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cyberphone Visualizza il messaggio
Grazie della risposta è della battuta, errore di battitura, cosa ne pensi della percentuale di nitro?sul manuale della macchina c'è scritto usare carburante al 20%-30% il rivenditore mi ha dato quello a 10%è per preservare il motore durante il rodaggio?

Sent from my HTC One using Forum mobile app
Guarda, ci sono varie filosofie di pensiero, io di solito il rodaggio lo faccio con la 16% anche se sui miei modelli andrebbe usata dalla 20% in su, perché tanto la miscela del rodaggio e' "buttata", quindi preferisco usarne una economica (solo su uno dei miei modelli ho usato la 25% per il rodaggio perché avevo solo quella)....se con la 10% riesci ad avviare il modello e farlo stare in moto io userei quella, il problema e' che + sale la % di nitro e meno fatica fai a carburare, idem dicasi per la qualità della miscela, io ho usato 4 litri di miscela non "eccezionale" e odiavo il motore del mio savage, praticamente incarburabile, alla fine ho cambiato miscela ed ora e' un gioiello.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-14, 07:20 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2014
Messaggi: 4
Cyberphone è un newbie...
predefinito

Ancora grazie spero di riuscire ad accendere il mio modello vi faro sapere, ma ho notato che forse l'accendi candela che mi hanno venduto non va l'ho messo in carica ma il dispositivo che trovo sopra l'accendi candela per verificarne il funzionamento mi dice che non c'è tensione speriamo bene, grazie ancora ragazzi, un ultima domanda che ne pensate del mio modello ?

Sent from my HTC One using Forum mobile app
Cyberphone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-14, 07:57 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

non saprei, mai visto, ho avuto solo a che fare con un paio di motori CEN e non sono granche'.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play