Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   motore perde compressione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/112434-motore-perde-compressione.html)

piccolo 16-03-14 03:35 PM

motore perde compressione
 
salve ragazzi,ieri accendendo il mio ssk v2 mi sono accorto che dopo 2-3 giri,il motore ha perso un pò di compressione,e poi vorrei sapere un'altra cosa.il motore,sputa fumo,con il massimo regolato a livello dell'inserto

nickthunder 16-03-14 05:12 PM

che vuol dire sputa fumo? E' normale se fa fumo....

markz 16-03-14 09:00 PM

Ed è normale che a caldo lo strappino (a motore spento) lo senti meno duro..a caldo tutto si dilata, mai sentito di motori da scaldare per fare il rodaggio perché da nuovi inconano e quindi bloccandosi sono difficili da accendere?

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

piccolo 16-03-14 09:15 PM

si ma a volte anche da freddo succede

markz 16-03-14 10:21 PM

Non può essere..forse ti scivola l'unidirezionale dello strappo..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

piccolo 17-03-14 02:48 PM

e invece a volte lo fa anche da freddo

piccolo 17-03-14 02:50 PM

e poi vorrei sapere un'altra cosa:come mai il motore sputi fumo con il massimo regolato a livello dell'inserto?

markz 17-03-14 05:08 PM

Il massimo regolato al livello del portaspillo non ha senso... Senza contare che deve fare fumo per una carburazione ottimale..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

piccolo 17-03-14 05:21 PM

lo so che non ha senso ma era così

blot11 17-03-14 09:27 PM

' il massimo regolato a livello dell'inserto '

Intendi il massimo tutto avvitato?

piccolo 17-03-14 09:45 PM

no,al livello dell'ottone

blot11 18-03-14 10:54 PM

Devi calcolare esattamente di quanti gradi giri la vite partendo esattamente da metà corsa, sennò non ti possiamo aiutare! Poi ti cancelli dal forum, perché i tuoi tentativi di trollare hanno stancato

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

piccolo 20-03-14 07:59 PM

la vite da tutto avvitato svitato 3 giri

bc71 20-03-14 08:18 PM

più o meno ci sei col massimo !! ma ricorda che il tuo è un motorello senza tante pretese !!! quando sei tanto grasso certe volte si riempe lo strappino di mix come succede a te quindi si puo definire nella norma per la tipologia del motore che è !!! per la compressione invece non è possibile dare una diagnosi ben precisa cosi per scritto e senza vedere niente e misurare !!! certe volte quando non partono la mix rimane nel cilindro e la corda diventa dura e altre volte la mix va nello strappo e quando tiri la corda sembra scompresso !!! sono motorelli un po strani quelli tunder tiger !!!

piccolo 05-06-14 01:49 PM

salve ragazzi,oggi mi si è presentato un problema simile a questo.scendo con macchina e tutto l'occorrente,accendo centralina e tutto,ma nel momento che vado per accendere il motore,non si accende,e ho notato,che non ha più la compressione di prima,come mai?sarà perchè ho smontato il motore delle volte?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56 PM.