Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-03-14, 01:00 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 16
danielp è un newbie...
Question problemi di carburazione??help!!!

Salve a tutti....sono nuovo nel forum e ora ci espongo il mio problema....
Ho deciso dopo qualke anno di inattività di riprendere ad usare il mio monster truck....il motore era bloccato,così lo smontato, imbevuto di benzina asciugato,sbloccato e rimontato...l'auto non è stata utilizzata molto, e anche se son passati anni i pezzi sono ancora quasi nuovi. Il mio problema ora è questo...cerco di far partire il motore,si accende per 2sec e si spegne...il tutto solo se aggiungo la benzina immettendola direttamente nel carburatore...infatti ho notato che il motore non pesca la benzina dal serbatoio...come mai?
Inoltre la guarnizione che lega il motore alla marmitta è usurata, la marmitta balla un po e perde anche benzina....può essere che ciò riduca la pressione e non faccia accendere del tutto la macchina??
Attendo vostre risposte
Grazie in anticipo
danielp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 02:01 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Andrebbe pulita e revisionata per bene per poi andare ad esclusione... Se soffi nel tubicino che è collegato allo scarico e al tappo del serbatoio la benzina la vedi arrivare al carburatore?

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 03:56 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 16
danielp è un newbie...
predefinito

No ho provato a soffiare con forza ma non vedo passare la benzina...è colpa della marmita male agganciata?
danielp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 04:48 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

O è la marmitta o è otturato qualcosa.. Per soffiare intendi dire che stacchi il tubicino dalla marmitta e soffi giusto?

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 04:59 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 16
danielp è un newbie...
predefinito

Si.....cosa può essersi otturato
danielp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 07:57 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 16
danielp è un newbie...
predefinito

Riprovando ho notato che soffiando la benzina passa.....ma il motore resta acceso per 2sec.
E poi si spegne e non si riaccende più
danielp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 09:50 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Prova a mettere la candela nuova e usa benzina fresca

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 09:50 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

senti !! togli e smonta il carburatore e pulisci anche quello !!! pulisci dentro il serbatoio ( sicuramente il filtro interno e intasato ) metti la guarnizione nuova allo scarico e cambia anche i tubi della mix e della pressione !!! 1MM di apertura farfalla !! 2giri e mezzo del minimo dinamico e 3 giri del massimo !! una candela e un litro di mix nuova !! se non cè presunti danni e ai rimontato tutto bene sicuramente parte !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 10:15 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 16
danielp è un newbie...
predefinito

Sto già usando benzina fresca ho appena aperto la tanica...la candela nuova c'è lo...devo procurarmi la guaina della marmitta i tubi e quindi mi conviene smontare il carburatore anche se lo tenuto a mollo nella benzina
danielp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 10:28 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

se ne ai possibilità soffia con compressore nei componenti del carburatore !!! la miscela che è rimasta a deposito nel carburatore negli anni tappa tutto !!! ricordati anche di stasare il serbatoio !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 10:32 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 16
danielp è un newbie...
predefinito

Cosa intendi x stasare? E x la regolazione degli spilli intendi che devo a aprire o chiudere(3 giri)
danielp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-14, 02:10 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Non gli hai fatto bene al carburatore a tenerlo in ammollo...agli o-ring.....

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-14, 06:05 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 16
danielp è un newbie...
predefinito

il carburatore non è finito a mollo con il motore.....scusate la domanda forse stupida ma la guarnizione x la marmitta la posso trovare in ferramenta? Nel mio paese non c'è un negozio specializzato in modellismo...
danielp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-14, 06:52 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

cosa vuole dire stasare ???? esempio banale !! quando non ti va via l acqua dal lavandino vuole dire che lo scarico è intasato !!!! viene l idraulico e stasa lo scarico del lavandino e l acqua se ne va !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-14, 06:59 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 16
danielp è un newbie...
predefinito

e come dpvrei fare?
danielp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play