Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-02-14, 08:49 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito Modifiche serbatoio Savage Hpi

Ciao, e' da un po che vedo queste modifiche da fare sul serbatoio del savage:
Yet Another Savage Fuel Tank Mod ...



Non è che mi sia molto chiaro il motivo per cui le fanno,qualcuno potrebbe darmi delucidazioni?
mi pare di aver capito che serve per avere una pressione + bassa a serbatoio pieno e + alta con il serbatoio quasi vuoto,cosi' da nn sentire molto la differenza di carburazione (che io sento parecchio sul savage)....sarei interessato a fare questa modifica, alcuni mettono il tubo dalla marmitta lunghissimo,altri mettono solo una valvola unidirezionale,io opterei per questa soluzione, nei negozi di modellismo si trovano? per cosa vengono usate?elicotteri?

La 2° cosa che non capisco, leggendo un po per i vari forum, è che consigliano di mettere ammo big bore per avitare che si rompa il serbatoio, e il motivo non mi è per niente chiaro, leggendo meglio ho trovato una spiegazione,cioe' una fantomatica vite deglli ammo"piccoli" va a toccare il serbatoio e lo rompe,mentre con i big bore mettendone 4 al posto di 8 quella vite nn c'e'....ma quale cavolo di vite????...io non ne ho nessuna vicina che potrebbe bucare il serbatoio.
ciao

Ultima modifica di gnanni; 24-02-14 a 08:28 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-14, 12:16 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Ciao, e' da un po che vedo queste modifiche da fare sul serbatoio del savage:
Yet Another Savage Fuel Tank Mod ...

https://www.youtube.com/watch?v=txb6DqGtP4M

Non è che mi sia molto chiaro il motivo per cui le fanno,qualcuno potrebbe darmi delucidazioni?
mi pare di aver capito che serve per avere una pressione + bassa a serbatoio pieno e + alta con il serbatoio quasi vuoto,cosi' da nn sentire molto la differenza di carburazione (che io sento parecchio sul savage)....sarei interessato a fare questa modifica, alcuni mettono il tubo dalla marmitta lunghissimo,altri mettono solo una valvola unidirezionale,io opterei per questa soluzione, nei negozi di modellismo si trovano? per cosa vengono usate?elicotteri?

La 2° cosa che non capisco, leggendo un po per i vari forum, è che consigliano di mettere ammo big bore per avitare che si rompa il serbatoio, e il motivo non mi è per niente chiaro, leggendo meglio ho trovato una spiegazione,cioe' una fantomatica vite deglli ammo"piccoli" va a toccare il serbatoio e lo rompe,mentre con i big bore mettendone 4 al posto di 8 quella vite nn c'e'....ma quale cavolo di vite????...io non ne ho nessuna vicina che potrebbe bucare il serbatoio.
ciao
Per il serbatoio suppongo che se la pressione è effettuatadirettamente nel liquido sia più efficiente rispetto a quando non lo sia...
Invece per i big Bore non so che dirti ma so che a me di buco il serbatoio a causa di un ramo che stava a terra e lo dovetti cambiare...
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-14, 07:33 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Nessuno che ha fatto queste modifiche sul savage?
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-14, 09:08 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Lascialo cosi come sta,questo video e' una boiata pazzesca.Col tubo cosi lungo,avrai sicuramente problemi.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-14, 07:26 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

infatti,al posto del tubo lungo volevo metterci una valvola unidirezionale
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-14, 11:34 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non metterci nulla,al max mettici un filtro mix e sei apposto.Io tengo tubi corti non troppo lungi,con un po di lasco .
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-14, 06:39 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

il fatto e' che devo risolvere dei problemi sul savage, 1° tra serbatoio pieno e semi vuoto la carburazione cambia un abisso,e io non sono un ignolone,ma con il pieno borbotta x' grassa e a stento mette la 2° marcia (e ho impostato per farla inserire al minimo numero di giri), a meta' pieno diciamo che va bene, con 1/4 di serbatoio gira magro.
altro problema e' che se faccio una curva a destra e poi accelero tutto e' grassissima, se faccio lo stesso girando a sinistra e' magrissima.

adesso devo cambiare miscela, mi han detto che quella potrebbe essere il problema, il fatto e' che sulla buggy va benissimo.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-14, 10:31 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il tubo lungo non vedo che problemi possa dare, basta che non sia di 50cm :-) semmai proprio un filtro mix nella presa di pressione lì si che da noie...

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-14, 07:48 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di mato
 
Registrato dal: May 2013
residenza: pergine
Messaggi: 58
mato è un newbie...
predefinito

la storia del serbatoio non saprei per la questione dei big Bore mi sa di cavolata io ho gli 8 ammortizzatori e non è mai successo nulla
mato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-14, 08:21 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mato Visualizza il messaggio
la storia del serbatoio non saprei per la questione dei big Bore mi sa di cavolata io ho gli 8 ammortizzatori e non è mai successo nulla
Idem, o che magari parlassero di modelli alquanto datati e poi son state fatte modifiche su quelli + recenti.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-14, 09:50 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

prova a togliere il filtro, metti un tubo unito, e prova a girare

un consiglio per il serbatoio: protezione integy!
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-14, 08:50 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

La protezione integy non serve,il serbatoio del savage x e' molto robusto,io non l'ho ancira rotto.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-14, 01:19 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
prova a togliere il filtro, metti un tubo unito, e prova a girare

un consiglio per il serbatoio: protezione integy!
A dire il vero non ho il filtro miscela, il mio savage e' originale,senza modifiche
Per il serbatoio al max me la faccio io la protezione in carbonio (se la resina che ho e' ancora buona), ma di solito si fissano a fiti gia presenti?va forato il telaio? o ci son delle staffe tipo "a pinza" sul telaio che si stringono con delle viti?
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-14, 12:46 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

ho preso un altra miscela e in negozio mi ha detto che un problema simile l'aveva risolto allungando il tubo della presa di pressione o mettendo un filtro benzina sulla stessa ma eliminando la retina interna...ho allungato un po il tubo,tanto l'originale si era cotto vicino la marmitta diventando rigido (che tubo del C... ho una buggy con i tubi di 8-9 anni ed e' ancora morbido vicino la marmitta)
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-14, 06:42 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non si deve forare niente, ci sono già le viti ed è tutto predisposto secondo i fori già presenti
Poi prova magari ad autocostruirtelo... non sembra affatto difficile
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play