Non è che mi sia molto chiaro il motivo per cui le fanno,qualcuno potrebbe darmi delucidazioni?
mi pare di aver capito che serve per avere una pressione + bassa a serbatoio pieno e + alta con il serbatoio quasi vuoto,cosi' da nn sentire molto la differenza di carburazione (che io sento parecchio sul savage)....sarei interessato a fare questa modifica, alcuni mettono il tubo dalla marmitta lunghissimo,altri mettono solo una valvola unidirezionale,io opterei per questa soluzione, nei negozi di modellismo si trovano? per cosa vengono usate?elicotteri?
La 2° cosa che non capisco, leggendo un po per i vari forum, è che consigliano di mettere ammo big bore per avitare che si rompa il serbatoio, e il motivo non mi è per niente chiaro, leggendo meglio ho trovato una spiegazione,cioe' una fantomatica vite deglli ammo"piccoli" va a toccare il serbatoio e lo rompe,mentre con i big bore mettendone 4 al posto di 8 quella vite nn c'e'....ma quale cavolo di vite????...io non ne ho nessuna vicina che potrebbe bucare il serbatoio.
ciao
Non è che mi sia molto chiaro il motivo per cui le fanno,qualcuno potrebbe darmi delucidazioni?
mi pare di aver capito che serve per avere una pressione + bassa a serbatoio pieno e + alta con il serbatoio quasi vuoto,cosi' da nn sentire molto la differenza di carburazione (che io sento parecchio sul savage)....sarei interessato a fare questa modifica, alcuni mettono il tubo dalla marmitta lunghissimo,altri mettono solo una valvola unidirezionale,io opterei per questa soluzione, nei negozi di modellismo si trovano? per cosa vengono usate?elicotteri?
La 2° cosa che non capisco, leggendo un po per i vari forum, è che consigliano di mettere ammo big bore per avitare che si rompa il serbatoio, e il motivo non mi è per niente chiaro, leggendo meglio ho trovato una spiegazione,cioe' una fantomatica vite deglli ammo"piccoli" va a toccare il serbatoio e lo rompe,mentre con i big bore mettendone 4 al posto di 8 quella vite nn c'e'....ma quale cavolo di vite????...io non ne ho nessuna vicina che potrebbe bucare il serbatoio.
ciao
Per il serbatoio suppongo che se la pressione è effettuatadirettamente nel liquido sia più efficiente rispetto a quando non lo sia...
Invece per i big Bore non so che dirti ma so che a me di buco il serbatoio a causa di un ramo che stava a terra e lo dovetti cambiare...
il fatto e' che devo risolvere dei problemi sul savage, 1° tra serbatoio pieno e semi vuoto la carburazione cambia un abisso,e io non sono un ignolone,ma con il pieno borbotta x' grassa e a stento mette la 2° marcia (e ho impostato per farla inserire al minimo numero di giri), a meta' pieno diciamo che va bene, con 1/4 di serbatoio gira magro.
altro problema e' che se faccio una curva a destra e poi accelero tutto e' grassissima, se faccio lo stesso girando a sinistra e' magrissima.
adesso devo cambiare miscela, mi han detto che quella potrebbe essere il problema, il fatto e' che sulla buggy va benissimo.
ciao
Il tubo lungo non vedo che problemi possa dare, basta che non sia di 50cm :-) semmai proprio un filtro mix nella presa di pressione lì si che da noie...
prova a togliere il filtro, metti un tubo unito, e prova a girare
un consiglio per il serbatoio: protezione integy!
A dire il vero non ho il filtro miscela, il mio savage e' originale,senza modifiche
Per il serbatoio al max me la faccio io la protezione in carbonio (se la resina che ho e' ancora buona), ma di solito si fissano a fiti gia presenti?va forato il telaio? o ci son delle staffe tipo "a pinza" sul telaio che si stringono con delle viti?
ciao
ho preso un altra miscela e in negozio mi ha detto che un problema simile l'aveva risolto allungando il tubo della presa di pressione o mettendo un filtro benzina sulla stessa ma eliminando la retina interna...ho allungato un po il tubo,tanto l'originale si era cotto vicino la marmitta diventando rigido (che tubo del C... ho una buggy con i tubi di 8-9 anni ed e' ancora morbido vicino la marmitta)
Non si deve forare niente, ci sono già le viti ed è tutto predisposto secondo i fori già presenti
Poi prova magari ad autocostruirtelo... non sembra affatto difficile
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