Vecchio 23-02-14, 04:19 PM   #1
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marcotoni è un newbie...
Unhappy Non parte in rodaggio e la corda non torna

Ciao a tutti,
due problemi, la Thunder tiger mta s25, nuova, è pronta per il rodaggio ma non ne vuole sapere di partire e la corda dello start non torna più indietro.

Ho fatto il pieno con 20%, scaldato un po' il cilindro, pompato un po' di benzina, caricato lo scalda candela, messo su e....di partire non ne vuole sapere.
La carburazione, come da consiglio di molti, non l'ho toccata ed è quella settata da fabbrica.

Dopo un po' di tentativi....la corda ora non torna più indietro se non avvolgendola a mano sfruttando l'asticella di ferro inserita nel rotostart.
I tubi vicino al serbatoio sono bagnati di miscela e sotto la macchina, dopo un po' di tentativi, ci sono gocce di benzina.

Qualcuno sa aiutarmi? Devo toccare la carburazione?
Per la corda dovrò smontare il tutto e sostituirla?

Grazie
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Vecchio 23-02-14, 07:11 PM   #2
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Se non torna devi smontare lo strappo,credo si dia rotta la molla..per il fatto che non parte perché non sviti mezzo giro la candela e usi il rotostart? Ps la candela è la sua giusto? Ma funziona? Se la togli e la metti nell'accendicandela brucia? Ps non lasciare l'accendicandela per troppo tempo sennò la bruci

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Vecchio 24-02-14, 02:42 PM   #3
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grazie markx!

ho smontato lo start ed in effetti è la molla. il problema è che non so da dove partire per sostituirla, quindi andrò di pistola rotostart. appena ordinata!

per la candela, ho provato anche a svitarla di mezzo giro ma senza risultato.
riproverò con il rotostart.

per "non tenere troppo su l'accendicandela" io dopo circa una trentina di secondi al max lo toglievo.. spero di non aver fatto danni
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Vecchio 27-02-14, 06:53 PM   #4
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Ciao a tutti,
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Ho fatto il pieno con 20%, scaldato un po' il cilindro, pompato un po' di benzina, caricato lo scalda candela, messo su e....di partire non ne vuole sapere.
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Dopo un po' di tentativi....la corda ora non torna più indietro se non avvolgendola a mano sfruttando l'asticella di ferro inserita nel rotostart.
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Qualcuno sa aiutarmi? Devo toccare la carburazione?
Per la corda dovrò smontare il tutto e sostituirla?

Grazie
ahahaha xd almeno tu c'è l'hai il rotostart il mio motore essendo derivante dalla eb4 s3 ma uguale al tuò non c'è l'ha è non sai che mi sta facendo passare quella cordicella
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Vecchio 27-02-14, 10:26 PM   #5
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se non sbaglio i vostri mezzi anno il carburatore col medio !!! e se non ricordo male è molto sensibile la carburazione al punto che 1/16° in più o meno il motore non parte !!!! vi farete i muscoli con lo strappino !!!
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Vecchio 28-02-14, 08:52 AM   #6
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Se hai un trapano a batteria,puoi usare quello.
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Vecchio 28-02-14, 09:16 AM   #7
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Se non l'hai mai avviata, semplicemente il motore si è impuntato, io ho fritto il motore della cassetta d'avviamento.
Vedi se hai possibilità di sbloccare con un cacciavite (non ho mai usato modelli con lo strappo).
Togli prima la candela così diminuisce la compressione.
Scalda anche con un phon.
E dimenticati di farla partire per un momento, pensa solo a sbloccare il motore.
Spero di essermi spiegato, devi cercare solo di smuoverti da quella posizione di "stallo".
Quando ci riesci, puoi tornare a pensare di avviare.
P.s. farai un fatica....

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Vecchio 02-03-14, 11:06 AM   #8
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ciao kanzenobi,
oggi ci riprovo. una sola domanda....per motore impuntato intendi che la "punta" del trapano inserita nel rotostart fa fatica a girare o che è proprio bloccata?
Nel mio caso gira, ma sento una leggera resistenza.
Che devo fare?

Da quello che ho letto secondo me ho causato tutto questo pompando troppa benzina prima dell'avvio.
Oggi farò così: svito del tutto la candela, cerco di capire se ci sono dei residui di benzina in circolo, scaldo un po' con il phone, giro per un po' il rotostart a mano, rimonto la candela ma la allento di mezzo giro e poi ci riprovo con trapano.
Ti farò sapere.
Grazie!
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Vecchio 02-03-14, 02:42 PM   #9
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Sto per arrendermi...





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Vecchio 02-03-14, 03:20 PM   #10
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E' partita ma solo accelerando un po' con il telecomando. Appena lascio l'acceleratore, si spegne. Se tolgo accendi candela, si spegne.



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Vecchio 02-03-14, 03:39 PM   #11
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Chiudi di 1/4 di giro il massimo (la vite più grande che guarda verso l'alto quella con il supporto in ottone) e alza leggermente il minimo meccanico (non è la vite che si trova nel soffietto del carburatore, quello che quando acceleri si apre per intenderci,ma l'altra vite) e prova, anche se devi accelerare leggermente vai tranquillo l'importante è poi farlo stare in moto

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Vecchio 02-03-14, 06:59 PM   #12
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ciao markz.
fatto come hai detto e finalmente la macchina rimane accesa anche senza accelerare ma....appena tolgo lo scalda candele si spegne.
ho iniziato a stringere il vitone grosso o ad allargarlo ma non cambia nulla.
domanda: per quanto posso tenere lo scalda candele sopra la candela prima di fare danni? Magari lo tengo troppo poco e per questo motivo la macchina si spegne.
cmnq oggi dalle 15 alle 18.30 per farla partire...con 'sti tempi per quest'estate forse riesco a farmi un giretto!
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Vecchio 02-03-14, 08:31 PM   #13
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E' partita ma solo accelerando un po' con il telecomando. Appena lascio l'acceleratore, si spegne. Se tolgo accendi candela, si spegne.



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ciao forse l'unico tra qua in mezzo che ti può aiutare sono io perchè succede la stessa identica cosa a me....basta che blocchi la macchina con il piede o in faccia a un muro poi con il trim del telecomando dai delle bella accellerate così il motore si scalda per benino e non si spegne più fino a quando la miscela non finisce almeno a me fa così
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Vecchio 02-03-14, 09:24 PM   #14
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Ludus1999 ha una pessima reputazione!
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scusa carlo se ti contraddico, ma non la penso così... se la macchina è nuova non deve assolutamente dare " delle belle accelerate " sennò il motore si rovina... io proverei a chiudere di 1/8 o di 1/4 di giro il minimo meccanico poi vedi te... se la macchina non vuole proprio sapere prova ad accelerare poco poco dal trim del telecomando... per poco poco intendo che quando la alzi da terra le ruote girano leggermente non veloci... aspetta un pochetto prima di rimuovere l'accendicandela, quando ti sembra che il motore abbia raggiunto dei giri regolari rimuovilo lentamente e non di scatto... certo, non tenercelo mezz'ora ( ovviamente scherzo basta molto meno di mezz'ora xD ) sennò rischi di bruciare la candela... poi prova a riportare i trim in posizione di riposo e vedi se si spegne... con una buona carburazione fai conto che i trim dovrebbero essere a zero prova a fare quel che ti ho detto e vedi come va... poi procurati un termometro e dicci a che temperature ti sta il motore... nel rodaggio non dovrebbe superare i 70 gradi... che temperature ci sono li da te? che numero di candela usi? è importante, se usi un numero di candela sballato secondo la tua temperatura la causa del problema potrebbe essere proprio quello... spero di esserti stato utile ciauuu
Ludus1999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-14, 09:37 PM   #15
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Grazie dei consigli ragazzi. Vi farò sapere. Adesso però mi viene un dubbio: ho giochicchiato troppo con il vitone del carburatore e nn vorrei aver fatto danni. Quando la macchina è rimasta accesa ha sputato kg di olio. Sicuramente troppo grassa. Per "resettare" le mie mille modifiche c'è un modo? Tipo avvito tutto e poi svito di un tot? Grazie!!



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carburazione, corda, problemi, rodaggio, start

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