Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-14, 08:12 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 153
toretto ha una pessima reputazione!
predefinito frizione fioroni urgente!!!!!!!!!!!

salve ho questa frizione si puo montare su questo motore poi è normale che solo un ceppo
Icone allegate
frizione fioroni urgente!!!!!!!!!!!-img_20140211_195352.jpg   frizione fioroni urgente!!!!!!!!!!!-img_20140211_195308.jpg  
toretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-14, 09:28 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 197
gass inizia ad ingranare.
predefinito

i ceppi sono 2, sono tenuti assieme da una molla.
credo che si possa montare senza problemi, quello che dovevi mostrare è il tipo di albero per vedere se hai il dado o il semialbero, ma mi pare che sia di tipo SG con dado.
non ci sono particolari limitazioni per le frizioni tradizionali, basta che una volta montata e con la campana sopra ti ritrovi nelle misure, intendo vicino alla corona, e all'interno della campana stessa, ci sono campane alle volte troppo profonde o troppo poco per il tipo di frizione.
occhio ai diametri di campana e frizione che siano sempre compatibili anche se entrambi sono molto standardizzati, di solito la differenza è dell'ordine di 1 millimetro al massimo se non vado errato.
in ultimo occhio al diametro del volano, tu hai lo strappino quindi non è tanto grave e mi pare che parliamo di un monster, bada solo che una volta montato il tutto non ti ritrovi col volano che sporge sotto il telaio.
gass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-14, 07:41 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 153
toretto ha una pessima reputazione!
predefinito

grazie quindi devo comprare un altro ceppo ma poi la supporta come potenza il motore è di 4,6cc non è che si brucia fammi sapere grazie del consiglio ma ho paura che essendo il motore nuovo non è che si brucia
toretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-14, 03:28 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 197
gass inizia ad ingranare.
predefinito

forse ho fatto un errore io, in foto non riesco a vedere bene, se hai un solo ceppo te ne serve un altro il problema è che nei negozi li vendono in coppia non credo che li vendono sfusi uno ad uno. Ma è un pò come le ruote della macchina, se si straccia un solo pneumatico dovrai sostituirli in coppia perchè se sostituisci solo quello stracciato avrai uno nuovo e uno usato e in queste condizioni non cammini al meglio. anche se io non mi farei troppi problemi se l'usura del ceppo che hai non è troppa e se non devi fare utilizzi estremi.
Non so magari hai qualche amico a cui avanza un ceppo? Altrimenti li ricompri tutti e 2 (è come per le gomme spesso non se ne trovano sfuse ).
Io non uso quel tipo ma non vedo perchè quella frizione dovrebbe farti bruciare il motore secondo me puoi stare tranquillo, spero di esserti stato utile
gass non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play