Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-01-14, 05:23 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 4
Braska è un newbie...
predefinito Savage x 4.6

Salve sono nuovo del forum e completamente alle prime armi, volevo cominciare con un bel moster, mi piace molto il savage, online lo ho trovato a 475€, mi chiedevo ci sono anche diversi oggetti correlati è necessario acquistarli tutti quelli indicati dai siti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Braska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-14, 11:08 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Al monster va aggiunto il combustibile (25% di nitro), scalda candela e batteria ricevente (anche se in dorazione ti danno un porta batterie per utilizzare le stilo, io consiglio di prendere una batteria da 5 elementi a parte...che gia fa fatica cosi' a muovere il servo dello sterzo,figuriamoci con le stilo), quindi al prezzo del modello devi aggiungere circa altri 45 euro.....anzi, sarebbe da aggiungere anche una bottiglietta con la cannuccia per versare la miscela nel serbatoio.

Hai trovato il modello con rotostart o con la retromarcia?
quando lo acquistai in negozio, il negoziante mi disse che per mantenere il prezzo identico dei 2 modelli a uno han tolto il rotostart, e all'altro non hanno messo la retromarcia.....diciamo che visto l'affarone che feci potrei metterci la retro e il cambio a 3 velocita' e non raggiungerei ancora il prezzo a cui e' venduto di solito :-)
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-14, 05:48 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 4
Braska è un newbie...
predefinito

ciao sei stato gentilissimo, HPI SAVAGE X 4.6 GT-3 TRUCK RTR 2.4 Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
ho trovao quello con rotostart, qui come prodotti correlati da alcuni accessori credo siano tutti indispensabili, la nitro la da al 16% pero...
Braska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-14, 08:24 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Per la nitro vai con la 25%, per il motore e' consigliata quella,inoltre ci metti molto meno a carburare il modello rispetto alla 16%.
E' lo stesso tipo del mio con rotostart, solo che io ho ancora la carrozzeria azzurra e grigia con 8 ammortizzatori.

Ti do un consiglio, al posto della molletta sul rinvio freno metti un pezzo di tubo per miscela (con la molla non frena niente, con il tubetto inchioda), e se riesci dopo il rodaggio metti del blocca filetti sulel viti del telaio, io sono a poco + del 2° litro e sto iniziando a perderle.
Per il resto nulla da dire, modello perfetto per fare tutto,io ho messo delle ruote seben (36 euro tutte e 4) sono + larghe delle originali e un po + basse, la tenuta di strada e' migliorata parecchio, e su sterrato riesco a osare molto di +.

Se hai un radiocomando migliore sarebbe meglio,perche' almeno imposti il finecorsa dei servi evitando che sforzino.

ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-14, 08:27 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

stavo vedendo i prodotti correlati, si, alla fine ti serve tutto, ricordati anche la batteria piramidale per la ricevente e l'adattatore per caricarla.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-14, 09:06 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 4
Braska è un newbie...
predefinito

Grazie farò tesoro dei tuoi consigli, per il rodaggio? Quanti pieni devo consumare?vanno fatti tutti su banco o posso anche camminare piano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Braska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-14, 07:37 AM   #7
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

il rodaggio puoi farlo anche a terra...
altrimenti segui le milioni di guide che ci sono in giro
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-14, 09:20 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

io ho fatto un pieno e mezzo al banco con ruote alzate (all'inizio con frizione nuova gireranno le ruote, non preoccuparti e non stare li ad abbassare troppo il minimo per tenerle ferme, tanto gireranno lo stesso e rischi solo di farlo spegnere...ovvio pero' che non deve essere altissimo il minimo, poi dopo i primi pieni fatti a terra io ho trovato attorno alla frizione della polverina nera, e' la frizione che si è "rodata", ora non lo fa più), un paio di pieni a terra accelerando poco e variando il numero di giri (poi ora fa anche freddo,quindi il motore si scalda molto poco), quindi non a velocita' costante, altri 2-3 pieni impostando sull'acceleratore 20-30% del gas (cosi' potevo accelerare tutto senza rischiare che il motore salisse troppo di giri....equivale a "pelare" legermente il gas), poi ho fatto altri 2-3 pieni al 50%, ora finito il rodaggio sto al 70-80% del gas (il radiocomando originale l'ho usato solo per i primi 2-3 pieni, con quello non puoi impostare il finecorsa dei servi), tanto gia cosi' va + che bene, e Santorello puo' confermare ;-)
ciao

Ultima modifica di jackal21; 13-01-14 a 09:25 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-14, 12:31 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Nella sezione trucchi e guide ci sono i video guida per il rodaggio.

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play