Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-08-13, 11:12 AM   #1
Utente
 
L'avatar di ciao21
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Palese-BARI
Messaggi: 407
ciao21 è un newbie...
predefinito Problema carburazione!

ciao a tutti,
Ho un problema di carburazione credo. Il problema è che nel tubo che porta la mix da serbatoio al carburatore si creano delle bollicine d'aria che dopo un po fanno smagrire troppo la carburazione e quindi fanno spegnere il motore, cosa può essere? come mix uso roga sport 25%, come candela una os6 e poco fa ho immerso il serbatoio in una bacinella d'acqua e tappato un tubicino e soffiato nell'altro, per vedere se c'erano perdite, e non ho riscontrato perdite...può dipendere dal tubo mix nuovo che mi sembra più stretto del foro della marmitta e quindi fa calare la compressione nel serbatoio facendo creare bolle d'aria nel tubo di alimentazione?
ciao21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-13, 06:42 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Koko792
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 147
Koko792 ha una pessima reputazione!
predefinito

Avevo lo stesso tuo problema....
controlla se il serbatoio fa aria, è bucato o perde... in ogni caso sistemalo con dell' attak e non avrai piu problemi, controlla anche i tubi se sono integri o lacerati, infine controlla il tappo del serbatoio se chiude ermeticamente.
in piu se ingrassi un pò la carburazione non dovrebbe piu spegnersi
esperienza personale
Koko792 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-13, 06:56 PM   #3
Utente
 
L'avatar di ciao21
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Palese-BARI
Messaggi: 407
ciao21 è un newbie...
predefinito

ho già controllato se il serbatoio perde mettendolo in una bacinella d'acqua, ho fatto lo stesso con i tubi che sono nuovi ed è tutto a posto... ho ingrassato e non si risolve niente ugualmente...
ciao21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-13, 07:37 PM   #4
Utente
 
L'avatar di ciao21
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Palese-BARI
Messaggi: 407
ciao21 è un newbie...
predefinito

oggi ho cambiato il tubicino ed ho messo uno senza pompetta ma il problema è rimasto, di seguito posto un video in cui si vede cosa succede mentre il motore è acceso...

TT Mta4 s50 SE by ciao21- bolle d'aria tubicino - YouTube
ciao21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-13, 08:20 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Koko792
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 147
Koko792 ha una pessima reputazione!
predefinito

certo che di bolle ce ne sono parecchie :P nella speranza che qualche illuminato modellista possa darti un aiuto migliore rispetto del mio () ti consiglio di provare a far sparire quelle bolle facendo girare il modello col grilletto al minimo per un pò... (fino a quando svaniscono i vuoti in accellerazione)
e cmq è provabile che sia un problema della pompetta del serbatoio (che sfiata all'interno () oppure piu facilmente un problema di pescaggio xk ho notato che il tuo modello porta il tubicino della miscela sopra al serbatoio, cio implica che ci sia una cannuccia che va sul fondo del serbatoio e sia proprio quella a creare problemi... magari proprio dalle parti dell'attacco del tubicino.

ovviamenter queste sono mie idee xD spero siano giuste
Koko792 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-13, 11:48 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

troppe bollicine!
prova a stringere con le fascette piccole le estremità dei tubi
dai un'occhiata ai stessi tubetti se hanno taglietti o altro
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-13, 11:50 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

vedi anche se il serbatoio prende aria da qualche parte, dal tappo o dal pescante, forse è arrivato il momento di cambiare la guarnizione sul tappo
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-13, 11:51 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Prince_94
 
Registrato dal: Jul 2013
Messaggi: 186
Prince_94 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a Prince_94
predefinito

secondo me entra l'aria nel serbatoio
Prince_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-13, 08:35 AM   #9
Utente
 
L'avatar di ciao21
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Palese-BARI
Messaggi: 407
ciao21 è un newbie...
predefinito

Hero ho giá controllato se c'erano perdite sia dai tubi che dal serbatoio e niente, il pescante come lo smonto?
ciao21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-13, 10:49 AM   #10
Utente
 
L'avatar di ciao21
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Palese-BARI
Messaggi: 407
ciao21 è un newbie...
predefinito

risoltoooo... praticamente era il tubicino interno del serbatoio e cioè quello che va dal pescaggio alla valvola esterna da dove viene aspirata la mix che era praticamente sbriciolato e quindi le bollicine si formavano nel momento in cui il livello della mix scendeva al di sotto del punto in cui era rotto il tubicino... ora non ci sono più bollicine nel tubo ed ho rimesso quello con la pompetta e si carbura di nuovo che è un bellezza... grazie a tutti per le risposte...
ciao21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-13, 04:25 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Koko792
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 147
Koko792 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciao21 Visualizza il messaggio
risoltoooo... praticamente era il tubicino interno del serbatoio e cioè quello che va dal pescaggio alla valvola esterna da dove viene aspirata la mix che era praticamente sbriciolato e quindi le bollicine si formavano nel momento in cui il livello della mix scendeva al di sotto del punto in cui era rotto il tubicino... ora non ci sono più bollicine nel tubo ed ho rimesso quello con la pompetta e si carbura di nuovo che è un bellezza... grazie a tutti per le risposte...
Sono un fottuto genio :c ool:
scherzo scusate per la parolaccia
Koko792 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play