Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   SAVAGE X 4.6 - problemi con l'acceleratore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/103905-savage-x-4-6-problemi-con-lacceleratore.html)

marmos 25-11-12 09:58 AM

SAVAGE X 4.6 - problemi con l'acceleratore
 
ciao ragazzi
ho un problema con il mio nuovo SAVAGE: venerdì non mi funzionava il freno ma ho girato lo stesso, sabato dopo aver girato un pò si è bloccato anche l'acceleratore. Premendo il grilletto del trasmettitore, il comando sul SAVAGE non si muove ne in accelerazione ne in frenata. Ho provato ad invertire gli spinotti sul ricevente: il trasmettitore funziona nel senso che premendo il grilletto le ruote si muovano.
HELP qualcuno mi può dare qualche indicazione sulla risoluzione del problema
GRAZIE

rcsax 25-11-12 08:31 PM

marmos da come ho capito si è bruciato il servo gas/freno
ho avuto lo stesso problema sullo sterzo
ho risolto prendendo 2 savox 1258 tg (una spesa che si doveva fare)

marmos 25-11-12 09:21 PM

"savox servo sc- 1258tg" ma sono esagerati!

li hai montati sia per le ruote che per il gas/freno ?

dove li hai presi?

rcsax 26-11-12 01:38 AM

si sia per le ruote che per il gas/freno
ti posso assicurare che è un'altra storia guidare con questi servi
io li ho presi qui
Savox SC-1258TG digital 12Kg. - 0,08sec., Accessori elettronica & c. | Servi - RC-Rocketracing.com

marmos 26-11-12 07:34 AM

spiegami una cosa per favore
ho visto che esistono sia analogici che digitali
qual'è la differenza

grazie

tarponauta 26-11-12 03:15 PM

Il servo digitale e' piu' veloce e preciso rispetto al analogico,ma consuma piu' corrente.Ma sulle auto non serve il digitale,ho letto su internet che e' consigliato montarlo sui elicotteri.

hero_94 26-11-12 05:04 PM

specifichiamo meglio che sui monster nn serve, perchè sulle onroad e buggy invece fanno la differenza

marmos 26-11-12 07:37 PM

OK!
ma quindi cosa mi consigliate volendo cambiare i servi sul mio SAVAGE
sia gas/freno che sterzo
grazie

tarponauta 26-11-12 07:56 PM

Io uso i tower pro da 15kg e sono ok,ma se vuoi servi buoni costano.Futaba,savox,hitec,devi spendere almeno 60 euro a servo che secondo il mio avviso sono troppi.Con 20 euro ti prendi 2 tower pro.

rcsax 26-11-12 08:47 PM

Tarpo hai ragione che costano un pò però la spesa la fai una volta
i tower pro non li vedo troppo affidabili visto che lavorono parecchio sui nostri monster.
Marmos io ti consiglierei 2 savox 1258tg una buona regolazione dei finecorsa è sei alla grande:bohk7ar:

hero_94 26-11-12 09:49 PM

ti consiglio invece dei hitec analogici da mettere al gas e un power hd 1501mg fa mettere allo sterzo, e con 50 euro ti cambi entrambi i servi
nn c'è bisogno di spendere troppo ma neanche troppo poco, vai sulla via di mezzo :beer:

marmos 27-11-12 06:19 AM

Ok hero, ma per il gas puoi darmi quanche maggiore indicazione sul modello di HITEC analogico?
grazie

tarponauta 27-11-12 08:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da rcsax (Messaggio 1072815)
Tarpo hai ragione che costano un pò però la spesa la fai una volta
i tower pro non li vedo troppo affidabili visto che lavorono parecchio sui nostri monster.
Marmos io ti consiglierei 2 savox 1258tg una buona regolazione dei finecorsa è sei alla grande:bohk7ar:


Guarda io non prendo piu' servi da 60 euro,l'ultimo servo da 60 euro mi e' durato 3 mesi.Allora con questi soldi mi prendo 5 tower pro,che poi sta grossa differenza non la vedo.

rcsax 27-11-12 09:19 PM

Il fatto che durano poco è una cosa rara.
Io ho provato un tower pro sul savage di un amico
ma non mi è piaciuto, però non è da buttare
:tunz6rh::tunz6rh:anzi quando si brucerà uno dei miei lo proverò meglio:tunz6rh::tunz6rh:

marmos 08-12-12 01:27 PM

HPI SF-50WP SERVO

come lo vedete questo servo sia per il gas/freno che per lo sterzo sul SAVAGE?

è la versione waterproof /12.0kg-cm6.0V

aspetto vostre considerazioni
grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31 PM.