Vecchio 24-11-12, 02:57 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: roma
Messaggi: 291
mitto inizia ad ingranare.
Exclamation info carburazione

salve a tutti vorrei delle info sulla carburazione del mio pro 18bx....
allora il minimo quando sn fermo e quando freno lo tiene, quando accelero fino al max gradualmente la macchina nn si spegne ma quando accelero di botto o quando riprendo l'accelerazione mentre sono gia lanciato la macchina borbotta e si spegne per risolvere questo problema cosa devo regolare??
grazie in anticipo
Mitto

ps:ho una miscela al 16%
mitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-12, 03:52 PM   #2
Utente
 
L'avatar di piccolo
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
piccolo ha una pessima reputazione!
Post

devi regolare lo spillo del massimo
piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-12, 05:15 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: roma
Messaggi: 291
mitto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piccolo Visualizza il messaggio
devi regolare lo spillo del massimo
ingrassando o smagrendo?
mitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-12, 06:19 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mitto Visualizza il messaggio
ingrassando o smagrendo?
smagrendo
se borbotta significa che nn riesce a bruciare la mix
smagrisci un pochino anche il min dinamico
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-12, 07:26 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: roma
Messaggi: 291
mitto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
smagrendo
se borbotta significa che nn riesce a bruciare la mix
smagrisci un pochino anche il min dinamico
Grazie domani mattina apporto queste modifiche e vi faccio sapere
mitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-12, 09:50 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: roma
Messaggi: 291
mitto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
smagrendo
se borbotta significa che nn riesce a bruciare la mix
smagrisci un pochino anche il min dinamico
Scusa ma il minimo dinamico quale è ho trovato qst foto ma nn c'è scritto
Icone allegate
info carburazione-image.jpg  
mitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-12, 05:45 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dove c'è scritto solo minimo, per specificare minimo dinamico, visto che c'è anche il meccanico
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 08:47 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: roma
Messaggi: 291
mitto inizia ad ingranare.
predefinito

Ragazzi questa sera ho provato a regolare la carburazione segurndo i vostri consigli ma niente ho provato sia a ingrassare che a smagrire ma l motore riporta sempre lo stesso promlema...... Ho solo un dubio ma avvitando lo spillo del massimo si smagrisce giusto e quindi di conseguenza se svito la vite ingrasso??? Poi leggendo una guida ho letto che il minimo regola il flusso della miscela quando il motore é al minimo dei giri e appena parte quindi nn dovrei agire sul minimo?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
Ciao Mitto
mitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 09:36 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora devi sapere che
il meccanico agisce sui giri minimi quando sta fermo e basta
il dinamico invece sulla accelerazione e decelerazione in parole povere
il max invece ai giri più o meno alti

il meccanico va un po' per fatti suoi, mentre il dinamico e il max sono strettamente collegati

ingrassare=svitare
smagrire=avvitare
valido con tutte le viti

leggi bene gli altri mex che ti ho scritto e segui le istruzioni

sembra difficile, e purtroppo l'unico modo per imparare è con l'esperienza pian piano, nn è facile insegnare perchè devi capire tu come gira il motore
io e gli altri ti possiamo dare delle indicazioni di massima per orientarti e facilitare l'operazione
perciò segui i nostri consigli e aguzza l'udito, e carbura sto benedetto motore, fidati che è abbastanza facile il pro50
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 09:45 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: roma
Messaggi: 291
mitto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
allora devi sapere che
il meccanico agisce sui giri minimi quando sta fermo e basta
il dinamico invece sulla accelerazione e decelerazione in parole povere
il max invece ai giri più o meno alti

il meccanico va un po' per fatti suoi, mentre il dinamico e il max sono strettamente collegati

ingrassare=svitare
smagrire=avvitare
valido con tutte le viti

leggi bene gli altri mex che ti ho scritto e segui le istruzioni

sembra difficile, e purtroppo l'unico modo per imparare è con l'esperienza pian piano, nn è facile insegnare perchè devi capire tu come gira il motore
io e gli altri ti possiamo dare delle indicazioni di massima per orientarti e facilitare l'operazione
perciò segui i nostri consigli e aguzza l'udito, e carbura sto benedetto motore, fidati che è abbastanza facile il pro50
Grazieeee siete tutti gentilissimi su questo forum mercoledi o sabato riprovero a seguire i consiglidi tutti e vi farò sapere...
Cmq é un pro18 bx
Ciaoo
mitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 09:47 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ops mi son confuso
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 09:49 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Straie
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Cittadella ( Padova )
Messaggi: 279
Straie ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a Straie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio

il meccanico va un po' per fatti suoi, mentre il dinamico e il max sono strettamente collegati
Falso, smagrendo si alza il minimo e bisogna regolare anche il meccanico
__________________
Kyosho Inferno MP 7.5tuned
Kyosho Inferno GT2 Corvette C6-R IN VENDITA
Kyosho GP Fazer McLaren F1 tuned IN VENDITA
Straie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 09:57 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Straie Visualizza il messaggio
Falso, smagrendo si alza il minimo e bisogna regolare anche il meccanico
infatti ho detto un po', perchè din e max sono strettamente collegati, più che col mecc, ovvio che poi è tutto collegato, nn fraintendiamo
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tamiya tt01 info info info... voodooo Automodelli elettrici 1/10 Touring 32 22-04-12 02:32 PM
AIUTO!...INFO. CARBURAZIONE NOVAROSSI 9 TRAVASI! dancatth Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 18-07-11 03:32 PM
[Carburazione] Problemi con la carburazione gianluca96 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 16-07-10 12:08 PM
Carburazione dragon14 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 02-03-09 08:30 PM
info carburazione e ammortizzatori gracegpv Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 09-03-06 03:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play