Vecchio 09-09-12, 05:16 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Monfalcone
Messaggi: 13
frankiezappa è un newbie...
predefinito Eccomi qua! il classico neofita con problemi!

Ciao a tutti!
mi chiamo Francesco (Zappaterra, da qui Frankie Zappa) e l'altro giorno ho acquistato una hpi mt2 g3.0....sì, lo so, non è niente di speciale se messa in confronto a quelle professionali, ma fin da piccino piccino ero incantato da questi giocattoli e ne volevo una, ora che potevo permettermi di spendere 120 euro così ed ero inscimmiato...beh, l'ho comprata! ovviamente usata...il tipo su ebay ha scritto "perfetta" ma con carena rotta (e chi se ne di quella) e un supporto posteriore rotto (bon, pezzo di plastica, 15 euro dall'inghilterra, però non era così perfetta ecco)
ho 26 anni e sono di Monfalcone, città nota per Fincantieri e per i morti d'amianto più che per la sua bellezza!
dicevo, l'altro giorno ho comprato una mt2 a scoppio e mi sto già mangiando le palline perché potevo fare come ho fatto per il mio bimbetto di 6 anni e prendermi anche io una macchina elettrica...ma son scemo e finché non ci sbatto la testa non son contento

partiamo!
mi arriva il modello, vado a prendere benzina, carico l'accendicandela e vado in una pistina di ghiaia...
vabbe, lasciando stare che vi scrivo con alle dita 4 cerotti dopo qualche avviamento e la macchina che era da regolare ho rotto l'accensione a strappo...
torno a casa, non dico alla moglie quanto ho pagato la roba, prendo e mi metto a lavoro...smonto l'accensione e tra una bestemmia e l'altra riesco a sistemarla
carico il nano in macchina (quella grande), vado in un campo e ci riprovo...va!
se apro tutto il gas, solo mentre è a terra, si spegne ma vabbe...
tra un recupero e l'altro riusciamo a girare ma ad un certo punto si spegne, provo a riavviarla ma muore subito ancora e ancora...controllo il serbatoio: finita la benzina!

ok...allora...metto la benzina ah!
perfetto Samu! andiamo dai, ora la guidi te! tira, tira, tira, tira, tira, tira, tira, tira, soffia nel tubetto, cambia la candela, tira, tira, tira, dai qualche colpetto senza candela (effettivamente NON ho visto se nebulizzava o meno...) ho appoggiato il dito sul foro per la candela e si era bagnato - stupidamente perché avevo visto che NON nebulizzava ma credevo andasse bene-, tira, tira, tira, tira, soffia, tira, cambia candela, soffia, tira, tira, tira, soffia...o cacchio, il filtro è bagnato?!? tira, tira, tira, tira, tira, prova a smontare la candela e vedi se il pistone è bagnato, sì è bagnato, tira, tira, tira...
preso dalla disperazione, con le dita distrutte e spelate, con un solo pieno all'attivo, carico tutto in macchina e ci rinuncio...

ho letto che è un problema comune per i neofiti questo ma vi prego di aiutarmi a capire se sono io completamente scemo, se il motore è grippato (non so con che facilità si possano grippare) o darmi le dritte per avviare sta benedetta macchinina e vedere anche come regolare il telecomando e tutto ....

nella speranza di trovare qualche buona anima che mi risponda...
ciao ragazzi, a presto!
Icone allegate
Eccomi qua! il classico neofita con problemi!-20120909_171501.jpg  
frankiezappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-12, 05:24 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Fatti il sistema rotostar,col trapano a batteria parte di sicuro.Lo strappino non vale niente,diventi solo matto a tirare.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-12, 08:19 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Monfalcone
Messaggi: 13
frankiezappa è un newbie...
predefinito

dici di prendere gli ingranaggi e via con un trapano normale?
si beh...anche perché ho visto che un "impianto completo" viene dai 50 ai 60 euro...

comunque, dopo aver letto un po di consigli vari sono riuscito a far ripartire il modellino!

"vaiiiii Samuuuuu"....
si...solo che a un dato punto è letteralmente impazzito, ha accelerato a tutta e ovviamente è andato a beccare l'unico, dico l'unico palo del posto...col paraurti? ma saremo mica matti?! con la ruota destra...causando, come immaginerete...un danno!
eh vabbe...sistemeremo ah...
Icone allegate
Eccomi qua! il classico neofita con problemi!-20120909_193837.jpg   Eccomi qua! il classico neofita con problemi!-20120909_193737.jpg  
frankiezappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-12, 08:28 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Batterie sempre cariche e radio 2,4 ghz con fail safe.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-12, 10:17 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Monfalcone
Messaggi: 13
frankiezappa è un newbie...
predefinito

ahhhh boh! mi go el telecomando original, quel de la foto!
scherzi a parte: sono di Monfalcone e ti ho scritto così perché ho visto che sei di trieste!
come funziona con i telecomandi? posso mettere qualsiasi cosa?
in effetti quando accendo il telecomando, anche se non tocco nulla, la macchinetta da segni di vita...
comunque dopo un paio d'ore di lavoro e fortuna nell'aver trovato nel pacco i pezzi che il precedente proprietario non ha mai montato, proprio quelli che ho rotto con lo schianto, sono riuscito a sistemare la macchinetta...mi manca solo l'asse e purtroppo il serbatoio che ho rotto con lo schianto...
frankiezappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-12, 10:39 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

le batterie erano cariche? La trasmittente era accesa? L'antenna era alzata? Ha controllato che non ci fossero interferenze?

Tarpo fai un favore, prima di consigliare a un neofita di comprare la radio nuova insegnagli prima a usare quella che ha.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-12, 01:02 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Monfalcone
Messaggi: 13
frankiezappa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
le batterie erano cariche? La trasmittente era accesa? L'antenna era alzata? Ha controllato che non ci fossero interferenze?
ciao!
si, le batterie avevano all'attivo solo l'utilizzo precendente, la trasmittente (il telecomando?) era acceso, l'antenna alzata..ma non ho controllato se vi fossero interferenze..o meglio..a dor ol vero ho notato che come accendo il telecomando la macchina gode di vota propria con "minimovimenti" e questo è accaduto nel campo aperto, quando mi sono schiantato ero vicino a una linea ferroviaria con sottopasso (quindi magari qualche tubone che porti fili c'è)
frankiezappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-12, 02:00 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Monfalcone
Messaggi: 13
frankiezappa è un newbie...
predefinito

chiedo scusa oer gli errori ma dal telefono ho la schermata riempita dalla tastiera..
ma domanda: se io volessi cambiare telecomando, ne potrei mettere uno qualunque con la sua ricevente? nel senso: ogni marca ha un suo o hanno tutti attacchi standard?
perche guardando il forum vedo che i migliori sono i 2,4 e tutti consigliano il failsafe, vedendo su ebay con meno di 50€ volendo gia se ne trovano e quindi,se merita..
frankiezappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-12, 08:00 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Questa radio costa 25 euro con la ricevente.Con la frequenza 2,4 ghz non avrai piu' problemi di interferenze.

http://www.modellismo.net/forum/auto...hero_94-a.html
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-12, 07:44 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Monfalcone
Messaggi: 13
frankiezappa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Questa radio costa 25 euro con la ricevente.Con la frequenza 2,4 ghz non avrai piu' problemi di interferenze.

http://www.modellismo.net/forum/auto...hero_94-a.html
dove l'hai trovata a 25€??
frankiezappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-12, 10:07 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Monfalcone
Messaggi: 13
frankiezappa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Questa radio costa 25 euro con la ricevente.Con la frequenza 2,4 ghz non avrai piu' problemi di interferenze.

http://www.modellismo.net/forum/auto...hero_94-a.html
ho trovato solo la gt2 a "buon prezzo" con ricevente...
frankiezappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-12, 06:38 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Hobbyking.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-12, 02:05 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Monfalcone
Messaggi: 13
frankiezappa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Hobbyking.
che dire? grazieeee!
figo il sito! non so se prendere la radio da 15 o 35 dollari..
ma lsecondo me, qualità prezzo, la prima..leggendo le recensioni..
ma ha senso cambiare i servi originali?

gia che siam qui..se voglio trovare pezzi in ergal per la mka hpi gt2 dove potrei trovarli? il precedente proprietario ne aveva, ma siccome per non conformità ho dato feed negativo, dubito mi risponderà

Ultima modifica di frankiezappa; 13-09-12 a 02:41 AM
frankiezappa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hpi mt2, motore a scoppio, neofita, problemi accensione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
il classico momento dove arriva il solito nabbo ilsolitonabbo Comunicazioni e presentazioni 5 27-06-12 10:02 PM
Neofita alle prese coi primi problemi wmatte Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 06-04-12 03:34 PM
Presentazione..neofita con al seguito due grandi problemi! Popeye Automodelli a scoppio 8 15-11-09 01:48 PM
Classico o volantino? Lordstoner Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 25-07-09 06:59 PM
Un classico: bart Mini4wd Album fotografico 3 13-05-05 10:46 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play