Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-gare-eventi-e-manifestazioni/)
-   -   Indirizzo pista GAE Ferrara (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-gare-eventi-e-manifestazioni/131567-indirizzo-pista-gae-ferrara.html)

Kyasso 28-05-20 10:38 PM

Indirizzo pista GAE Ferrara
 
Buongiorno,
Parlando con persone di qua e di là, mi hanno detto di 2 piste a Ferrara, una OFF e una ON, da quanto ho capito l'una di fronte all'altra.
Suppongo che si tratti del GAE, anche se dal loro sito vedo solo una pista ON.. https://www.gaeferrararc.com/

Oggi ero a Ferrara, ho provato ad andare all'indirizzo indicato sul loro sito per curiosità. Mi sono ritrovato in mezzo ad un piazzale deserto di fronte ad una ferrovia?! Beh, deserto.. C'era un parco giostre in mezzo anche...
Ho pure girato parecchio nei dintorni e sono passato dall'altro lato della ferrovia, però niente... Sempre piazzali abbandonati a loro stessi un pò ovunque..

Qualcuno è già andato là? Mi saprebbe dire se esiste ancora questa pista, e dove si trova esattamente?
E poi, se veramente ci sono 2 piste o solo una da ON?

Grazie

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

dbr 28-05-20 10:47 PM

trovata per caso ora,c'eri vicino....

https://www.google.it/maps/dir/44.81...9603!3e0?hl=it

Kyasso 28-05-20 10:54 PM

Caspita... Ero proprio a fianco, ma non ho trovato nessun accesso... Era anche sconfortante questo posto, rumenta tutt'attorno, nessuna indicazione, e vecchi furgoncini parcheggiati che facevano sembrare la zona poco sicura...
Beh, settimana prossima sarò di nuovo nei dintorni, ci riproverò.

Ma qualcuno sa se le piste sono riaperte ormai? Giorni e orari?

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 29-05-20 08:33 AM

Io tempo fa avevo contattato il gestore via mail e mi aveva risposto abbastanza velocemente. Prova sul facebook o sul sito a cercare qualche contatto.
In teoria dovrebbero riaprire tutte settimana prossima, le piste, almeno per i test privati su prenotazione.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

dymanet 29-05-20 03:55 PM

Alla cà de mandorli sei già andato? Visto che sei di Bologna.......


Edit: scusa, ho visto che su altro 3d dicevi che ci sei stato, ma l'accoglienza è stata un pò freddina. Alla pista GAE non ci sono mai stato ma alla cà de mandorli si e i frequentatori non mi sono sembrati così freddi. Poi oh, il periodo purtroppo è quel che è, magari è stata solo una impressione.....
Se vai al GAE fai sapere poi com'è: mi han detto che l'asfalto è un pò rovintato ma magari in questo periodo l'han sistemato......

Kyasso 29-05-20 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da dymanet (Messaggio 1478907)
Alla cà de mandorli sei già andato? Visto che sei di Bologna.......


Edit: scusa, ho visto che su altro 3d dicevi che ci sei stato, ma l'accoglienza è stata un pò freddina. Alla pista GAE non ci sono mai stato ma alla cà de mandorli si e i frequentatori non mi sono sembrati così freddi. Poi oh, il periodo purtroppo è quel che è, magari è stata solo una impressione.....
Se vai al GAE fai sapere poi com'è: mi han detto che l'asfalto è un pò rovintato ma magari in questo periodo l'han sistemato......

Ma su Ca'de Mandorli non mi fraintendere. C'era il pieno di gente, e una effervescenza che mi è sembrata anomala. Sicuramente ho sbagliato giorno.
Troppe persone in pista, visto la mia poca esperienza, ero un disturbo per tutti, ed ero disturbato io. Riuscivo appena a sentire il mio motore, per uno che deve imparare a carburare, non è certo il massimo.
Però la pista è bella, mi ha entusiasmato il tracciato.

Mi chiedevo se il GAE fosse aperto e voglio fare un salto là perche :
1. Se è chiuso come credo, capisco meglio che Ca de Mandorli faccia il pienone! E quindi aspetto che i modellisti si diluiscono su più tracciati (riapertura delle Regioni aiutando pure) prima di riprovarci.
2. Se capisco che al GAE c'è meno gente, anche se è meno bello di Ca de Mandorli, forse andrò lì per imparare e stare più tranquillo.

Poi non so il GAE, ma Ca de Mandorli costicchia al giorno. 15eur la giornata, è la media di tutte le piste ON? Avevo capito più sui 10eur complessivamente.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 29-05-20 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Kyasso (Messaggio 1478926)
Ma su Ca'de Mandorli non mi fraintendere. C'era il pieno di gente, e una effervescenza che mi è sembrata anomala. Sicuramente ho sbagliato giorno.
Troppe persone in pista, visto la mia poca esperienza, ero un disturbo per tutti, ed ero disturbato io. Riuscivo appena a sentire il mio motore, per uno che deve imparare a carburare, non è certo il massimo.
Però la pista è bella, mi ha entusiasmato il tracciato.

Mi chiedevo se il GAE fosse aperto e voglio fare un salto là perche :
1. Se è chiuso come credo, capisco meglio che Ca de Mandorli faccia il pienone! E quindi aspetto che i modellisti si diluiscono su più tracciati (riapertura delle Regioni aiutando pure) prima di riprovarci.
2. Se capisco che al GAE c'è meno gente, anche se è meno bello di Ca de Mandorli, forse andrò lì per imparare e stare più tranquillo.

Poi non so il GAE, ma Ca de Mandorli costicchia al giorno. 15eur la giornata, è la media di tutte le piste ON? Avevo capito più sui 10eur complessivamente.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

10/15 euro è la media del giornaliero. È abbastanza onesto. Ca' de mandorli è un impianto coi fiocchi [emoji12]

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Kyasso 29-05-20 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1478935)
10/15 euro è la media del giornaliero. È abbastanza onesto. Ca' de mandorli è un impianto coi fiocchi [emoji12]

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Questo è vero, è molto bello.
Però trovo sorprendente che costi 15eur il giornaliero e solo 100eur all'anno. Mi sarei aspettato un punto di resa più alto per fare l'abbonamento annuale.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 29-05-20 08:41 PM

Tieni presente che molti gestori non lo fanno a scopo di lucro e quando rientrano delle spese sono a posto.
Inoltre per molti di noi riuscire ad andare in pista più di 5/6 volte all'anno è già difficile...

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20 PM.