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Vecchio 21-03-14, 02:25 PM   #1
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Registrato dal: Oct 2013
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zatarra77 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Neofita in pista

Ciao ragazzi,
Mi dareste qualche consiglio per le mie prime volte in pista?
Io pensavo di andare piano e cominciare a capire come impostare le traiettorie e come reagisce il modello ma ho anche paura di essere di intralcio ed essere stirato dagli altri.
Ci sono regole "di ingaggio"?

Posso gestire tutto da solo (accensione, guida,etc)?
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Vecchio 21-03-14, 11:47 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Alessio94
 
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Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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sempre meglio se ti fai seguire da qualcuno senno potresti far danni...per quanto riguarda la giuda di che sei alle prime armi vedrai che gli altri ti tranquillizzeranno e quando hai qualcuno dietro allarga e fatti passare..

porta tutta l'attrezzatura e ricambi che disponi!
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Vecchio 21-03-14, 11:55 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
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bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
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Originariamente inviata da zatarra77 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,
Mi dareste qualche consiglio per le mie prime volte in pista?
Io pensavo di andare piano e cominciare a capire come impostare le traiettorie e come reagisce il modello ma ho anche paura di essere di intralcio ed essere stirato dagli altri.
Ci sono regole "di ingaggio"?

Posso gestire tutto da solo (accensione, guida,etc)?
in pista è diverso dal piazzale !!! nel piazzale fai tutto da te ma in pista te stai sul palco a guidare e sotto ci vuole personale che ti sta dietro a rifornire regolare carburazione rimettere in moto ecc ecc !!! poi scegli un giorno in mezzo alla settimana quando non cè nessuno cosi fai un po come vuoi e fai tutto il tuo apprendistato !!! se ci vai il sabato o la domenica sicuramente rompi le p---e a chi va gia forte e rischi pure una lacca alla macchina perché stai li in mezzo ad intasare la pista !!!
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Vecchio 22-03-14, 08:10 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
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cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da Alessio94 Visualizza il messaggio
sempre meglio se ti fai seguire da qualcuno senno potresti far danni...per quanto riguarda la giuda di che sei alle prime armi vedrai che gli altri ti tranquillizzeranno e quando hai qualcuno dietro allarga e fatti passare..

porta tutta l'attrezzatura e ricambi che disponi!
l' ultima cosa che hai detto è sbagliata
lui DEVE continuare per la sua strada...fermo fermo, senza iniziare ad andare a dx\sx....chi va già "forte" (questa parola la userei per altre persone) le eviterà senza che lui se ne accorga.
gli altri dovrebbero ricordarsi da dove sono venuti....nessuno è entrato mai in pista già pilota.
quindi vai quando vuoi, divertiti, stai tranquillo e tieni SEMPRE gli occhi solo sul tuo mezzo, non guardare gli altri, non andare a dx\sx se sta arrivando qlc, perchè altrimenti li è finita!!! ti centreranno al 100%.
ciao. e in bocca a lupo!
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modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
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Vecchio 22-03-14, 09:44 AM   #5
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L'avatar di dynamo
 
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dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
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la gente sotto il palco serve alle gare, quando si gira per i fatti propri non è indispensabile

per quanto riguarda l'atteggiamento in pista beh non assillare troppo la gente nel chiedere consigli perchè anche loro vogliono girare per cui chiedi tranquillo ma non ogni due secondi... poi magari trovi uno che ti sta dietro senza problemi però è meglio non assillare troppo (ogni tanto in pista arriva quella che non riesce neppure a svitare una vite e chiede aiuto )

quando sali sul palco avvisa sempre che sei nuovo, così eviti magari delle incomprensioni, e tieniti fisso sulla tua traiettoria ci penseranno gli altri a superarti, non frenare mai in rettilineo per far passare qualcuno altrimenti spaccate la macchina e avvisa sempre se ti si ferma la macchina in pista, quando esci di strada controlla che non arrivi nessuno e poi riparti.
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
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pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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Vecchio 22-03-14, 11:07 AM   #6
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zatarra77 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ragazzi, grazie per questi preziosi consigli! Io in genere preferisco fare da me quindi chiedo se Ho realmente necessità. Come mi regolo per le frequenze? Devo chiedere a tutti prima di accendere la radio o mi basta accendere la ricevente e vedere che non si muove nulla?
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Vecchio 22-03-14, 11:16 AM   #7
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L'avatar di cobe85
 
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cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ragazzi, grazie per questi preziosi consigli! Io in genere preferisco fare da me quindi chiedo se Ho realmente necessità. Come mi regolo per le frequenze? Devo chiedere a tutti prima di accendere la radio o mi basta accendere la ricevente e vedere che non si muove nulla?
così se si sfascia la macchina di qualcuno t prendono a calci nel sedere!!!!!!!

fa vedere la tua radio al proprietario della pista....ma solo se non è una radio spektrum...
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Vecchio 22-03-14, 04:23 PM   #8
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zatarra77 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Non ho capito la storia della radio spektrum. La mia è una hitec
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Vecchio 22-03-14, 06:59 PM   #9
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L'avatar di dynamo
 
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intendeva la frequenza... se è una 2.4gh sei apposto se usi i quarzi devi informarti se qualcuno usa la tua stessa frequenza
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Vecchio 22-03-14, 08:35 PM   #10
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intendeva la frequenza... se è una 2.4gh sei apposto se usi i quarzi devi informarti se qualcuno usa la tua stessa frequenza
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Vecchio 22-03-14, 11:06 PM   #11
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zatarra77 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ste radio a 2.4 sono digitali? Hanno una chiave univoca con ogni ricevente?
zatarra77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-14, 06:01 PM   #12
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jackal21 inizia ad ingranare.
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Ste radio a 2.4 sono digitali? Hanno una chiave univoca con ogni ricevente?
La frequenza cambia ogni tot millisecondi, quindi 2 o + radio non potranno mai andare sulla stessa frequenza...e anche se ci andassero non se ne accorgerebbe nessuno perché sarebbe per un lasso di tempo troppo breve.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-14, 09:10 PM   #13
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Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
La frequenza cambia ogni tot millisecondi, quindi 2 o + radio non potranno mai andare sulla stessa frequenza...e anche se ci andassero non se ne accorgerebbe nessuno perché sarebbe per un lasso di tempo troppo breve.
Fico! Anche se sto andando OT me ne consigli una?
zatarra77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-14, 11:10 PM   #14
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L'avatar di mtalento72
 
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mtalento72 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Aggiungo qualche altro consiglio da principiante (nel senso che lo sono)

Entra in pista quando non ci sono tante buggy. Bene o male non giri per sei ore di fila quindi trovi sempre un momento più calmo.

Se si ribalta o si ferma dillo agli altri che stanno girando.

Siccome troverai qualcuno che sarà in pista e ti girerà l'auto quando sei sul palco ogni tanto fare qualche recupero trovo che sia corretto

Non è come girare in un piazzale è molto ma molto più divertente
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Non sono F1, non faccio il meccanico da decenni ma ho tanta esperienza da principiante da condividere!
mtalento72 non è in linea   Rispondi quotando
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