Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-gare-eventi-e-manifestazioni/)
-   -   pista fai da me! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-gare-eventi-e-manifestazioni/109582-pista-fai-da-me.html)

ciao21 14-09-13 06:00 PM

pista fai da me!
 
ciao a tutti,
sto facendo una pista per girare con il mio mta4 s50, l'ho finita di tracciare ieri e si sviluppa su un'area di 2000 mq, a breve dovrò fare le cunette e i vari salti e stavo pensando di utilizzare le medane in legno, quelle che si sollevano con i muletti, come base e poi di ricoprirle con uno strato di terra, voi come suggerite di farle?
ecco una foto della pista tracciata...:D

http://imageshack.us/a/img197/6683/ww14.jpg

weapon 14-09-13 06:30 PM

Bella, ma non ti daranno problemi le persone del condominio che si vede al di là della strada?:nono9uq:

santorello 14-09-13 07:06 PM

È molto bella e grande... immagino quindi che il tuo comune ha già dato l OK per la costruzione e sopratutto che il terreno sia tua.. altrimenti rischi un pochetto

ciao21 15-09-13 12:33 AM

Il terreno è mio e poi il palazzo di fronte non è ancora abitato e tutto intorno c'è un cantiere quindi non penso di dare fastidio a qualcuno quando ci girerò... :asd:

franci98(2) 15-09-13 12:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da ciao21 (Messaggio 1155091)
Il terreno è mio e poi il palazzo di fronte non è ancora abitato e tutto intorno c'è un cantiere quindi non penso di dare fastidio a qualcuno quando ci girerò... :asd:

non centra, anche se il terreno è tuo se non hai permessi non ci puoi fare la pista, almeno questo è quello che so

ciao21 15-09-13 08:30 AM

Senti di certo i carabinieri o i vigili non vengono a darti fastidio per qualche paletto e del nastro sul terreno cioè per darti un'idea ti dico che mio zio si è fatto una pista da motocross e non è mai andato nessuno a dirgli qualcosa...

Prince_94 15-09-13 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da ciao21 (Messaggio 1155102)
Senti di certo i carabinieri o i vigili non vengono a darti fastidio per qualche paletto e del nastro sul terreno cioè per darti un'idea ti dico che mio zio si è fatto una pista da motocross e non è mai andato nessuno a dirgli qualcosa...

è molto bella complimenti, per i salti potresti fare le cunette con la terra senza pedane poi se proprio le vuoi mettere le metti e le ricopri con la terra come hai detto tu:bohk7ar:

santorello 15-09-13 12:26 PM

No ma difatti il mio era un consiglio.
Qui dove abito io, due fratelli avevano fatto una pista su UN LORO terreno.
bella con qualche piccolo salto.

Non solo il comune gli ha dato una multa salata, ma sono venuti con le ruspe e hanno stirato tutto...
dopo quasi un anno di sudato lavoro e miglioramenti vari.


Per queste cose devi chiedere pure se puoi respirare...
Per la pista del tuo parente, forse non gli hanno mai detto nulla perchè non la hanno mai vista xD
Oppure... il motocross è apprezzato... il modellismo è per "dementi" (mentalità assai diffusa)

Prince_94 15-09-13 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da santorello (Messaggio 1155143)
No ma difatti il mio era un consiglio.
Qui dove abito io, due fratelli avevano fatto una pista su UN LORO terreno.
bella con qualche piccolo salto.

Non solo il comune gli ha dato una multa salata, ma sono venuti con le ruspe e hanno stirato tutto...
dopo quasi un anno di sudato lavoro e miglioramenti vari.


Per queste cose devi chiedere pure se puoi respirare...
Per la pista del tuo parente, forse non gli hanno mai detto nulla perchè non la hanno mai vista xD
Oppure... il motocross è apprezzato... il modellismo è per "dementi" (mentalità assai diffusa)



Vedi che non è per dementi è solo che non è da tutti praticare questo hobby :lookahsisi5ih:almeno questa è la mia opinione

sem29 15-09-13 03:01 PM

molto bella la pista,comunque anche io ti consiglio di chiederlo al comune

ciao21 15-09-13 04:23 PM

per quanto riguarda la questione che il modellismo è considerato per dementi dico che in effetti molte persone pensano questo perchè sono "tarate" e probabilmente non sanno nemmeno cosa voglia dire avere una passione come questa, lo dico perchè ho un'esperienza molto vicina di persone che neanche tentano di capire questo hobby e però giudicano e dicono che è una cretinata, ed in più non è neanche per tutti come hobby visti i costi o comunque la pazienza che bisogna avere anche nella pulizia ordinaria dei modelli...:ahsisi:

per quanto riguarda i permessi, penso che non servano più di tanto per quel poco lavoro che ci farò e poi sopratutto finchè ci sarà un cantiere nei dintorni non ci farà nemmeno caso nessuno, ad esempio appena finita di tracciare mi chiesero se era per un'area per giostrine... e poi se devo chiedere i permessi faccio prima a non farla visti i tempi che ci vorrebbero per averli e chissà il costo dei permessi a quanto ammonterebbe, sicuramente non poco...

weapon 15-09-13 04:36 PM

Intanto che è un cantiere probabilmente come dici tu non avrai problemi.. se non hai permessi ti consiglio di non investirci troppo tempo perchè appena sarà abitato il rompi.. lo trovi di sicuro!
Comunque buon divertimento!:beer:

ciao21 15-09-13 04:45 PM

ma infatti ora ci aggiungerò qualche salto e poi ci girerò visto che tra l'altro non ci andrò sempre...

franci98(2) 15-09-13 04:49 PM

Fai come vuoi... auguri...
Comunque io ti dicevo perché un mio amico ce l'aveva un pistino privato.... ma nascosto, se ti beccano senza permessi sei fregato...

santorello 22-09-13 10:21 AM

io comunque sono curioso...
quando la hai terminata facci qualche altra foto :)
se sei intenzionato ad andare avanti ovviamente :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46 PM.