Vecchio 30-08-12, 05:46 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito Pista-posto off road zona Brescia: dove?

ciao
premesso che ho letto il mega-topic delle piste, ma a parte essere alquanto "disordinato", buona parte dei link riportati non funzionano più.
Chiedo quindi direttamente a chi conoscesse pIste o pOsti in zona Brescia (diciamo nel raggio di 30km) dove si possa girare con una certa "tranquillità" con 1/5 off.road.
Tutto sommato mi basterebbe anche solo un piazzale/campo/sterrato dove piazzare i miei 5 birilli.

Sembra infatti che nei normali impianti non siano ammesse (come mi ha confermato un responsabile dell'ospyteam di Gussago) e, purtroppo, in zona Brescia non esistono piazzali sterrati: solo asfalto.
angor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-12, 07:01 PM   #2
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

ciao...
io so di questa a Gussago...ma mi sembra che è per 1/8...
Nuove piste per grandi motori: The King Off Road
se no vai di domenica in un cantiere...
sorry ho visto dopo che è la stessa di cui parlavi tu...
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-12, 07:13 PM   #3
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

se vai da Brescia verso Fiero e passi dai campi trovi tanto sterrato!
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-12, 07:23 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSuperJonny5 Visualizza il messaggio
ciao...
io so di questa a Gussago...ma mi sembra che è per 1/8...
Nuove piste per grandi motori: The King Off Road
se no vai di domenica in un cantiere...
sorry ho visto dopo che è la stessa di cui parlavi tu...
in genere sono tutti chiusi....e nn è molto salutare entrarci lo stesso, vista la quantità di furti che subiscono, o dicono di subire, nei cantieri: rischi che prima ti diano una botta in testa e poi si scusino...ma intanto l'hai presa!

i campi....ci ho pensato, ma sono utilizzabili solo per un brevissimo periodo dell'anno.

Il fatto è che non è che manchino gli sterrati: solamente che sono chiusi e quelli "pubblici" sono in posizioni non adatte (es. troppo vicino alle case, frequentati ecc).

Aree simili a quella dove fai correre il tuo bolide ci sono...ma tutte chiuse.
Qualche tempo fa nelle zone industriali si trovava qualche spiazzo sterrato, usato come parcheggio o simile, ma da qualche anno a questa parte li hanno asfaltati tutti...oppure recintati (perchè c'è QUALCHE problemino di zingari che si accozzano a qualsiasi spiazzo libero).
angor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-12, 08:08 PM   #5
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

cavoli!se rischi una botta in testa allora è meglio di no...
dove vado io è privato però per ora nessuno mi ha mai detto niente...comunque anche qui c`è sempre meno spazio per girare...
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-12, 10:48 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito

beh, cmq un po mi girano: non so per quale motivo quella pista di gussago, come altre, rifiutino le 1/5.....anzi, un po lo so: perchè sono più pesanti e devastanti delle 1/8.
Però, dovremmo essere in tempo di crisi, no? Beh, ho proposto di poter girare anche solo 2 ore alla settimana, in orario infrasettimanale evitando sabato e domenica....se la paura è quella di "consumare" la pista....pagando cmq l'abbonamento completo....hanno risposto a te?
ecco, a me idem....io credo che, in tempo di crisi, almeno potevano valutare la proposta.
.
angor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 02:31 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angor Visualizza il messaggio
beh, cmq un po mi girano: non so per quale motivo quella pista di gussago, come altre, rifiutino le 1/5.....anzi, un po lo so: perchè sono più pesanti e devastanti delle 1/8.
Però, dovremmo essere in tempo di crisi, no? Beh, ho proposto di poter girare anche solo 2 ore alla settimana, in orario infrasettimanale evitando sabato e domenica....se la paura è quella di "consumare" la pista....pagando cmq l'abbonamento completo....hanno risposto a te?
ecco, a me idem....io credo che, in tempo di crisi, almeno potevano valutare la proposta.
.
Anche perchè faresti fatica a girare pure con l 1/5 nello stato in cui è ora... devastata...

p.s ma non puoi andare nei campi alla bassa?o nei boschi delle zone verso caino-nave?(dove tra l'altro c'è una specie di parcheggio-pista inutilizzato)
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S

Ultima modifica di davidee93; 31-08-12 a 02:33 PM
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 02:55 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito

ciao bresciano!

Quote:
Originariamente inviata da davidee93 Visualizza il messaggio
Anche perchè faresti fatica a girare pure con l 1/5 nello stato in cui è ora... devastata...
meglio così allora!



Quote:
p.s ma non puoi andare nei campi alla bassa?o nei boschi delle zone verso caino-nave?(dove tra l'altro c'è una specie di parcheggio-pista inutilizzato)
ovviamente, so che ci sono centinaia posti dove potrei girare, il fatto è trovarli!

magari sono "dietro l'angolo" di dove ho appena guardato, ma se non sai di girare l'angolo non li vedi.


Nei campi e nei boschi purtroppo al massimo puoi fare un po bashing, che non mi interessa particolarmente o cmq non è il motivo per cui accendo la RC...mi serve uno spazio sterrato ma piano, circa 20x10m.

L'anno scorso usavo un campo nei pressi di roncadelle che avevano spianato in vista di costruirci....non hanno costruito, ma passato l'inverno è nata tutta la vegetazione ed ora è inusabile.

Dovrei andare in zona cave (castenedolo-montichiari)...ma non ho nemmeno tantissimo tempo per la caccia al tesoro e cmq preferivo uno spazio organizzato...ma evidentemente è meglio che abbandoni la speranza in questo senso.

Non capisco però come non sia possibile mantenere una pista per off road quando, con gli stessi soldi di abbonamento, mantengono le piste da cross che, credo, siano ben più impegnative in termini di usura e manutenzione.
angor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 05:03 PM   #9
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

credo che con le moto da cross facciano più soldi.e poi credo che ci siano più crossisti che modellisti.
la tristezza sta nel fatto che la voglia passa quando giri magari per un ora e non trovi un posto adatto...
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 05:42 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angor Visualizza il messaggio
ciao bresciano!


meglio così allora!





ovviamente, so che ci sono centinaia posti dove potrei girare, il fatto è trovarli!

magari sono "dietro l'angolo" di dove ho appena guardato, ma se non sai di girare l'angolo non li vedi.


Nei campi e nei boschi purtroppo al massimo puoi fare un po bashing, che non mi interessa particolarmente o cmq non è il motivo per cui accendo la RC...mi serve uno spazio sterrato ma piano, circa 20x10m.

L'anno scorso usavo un campo nei pressi di roncadelle che avevano spianato in vista di costruirci....non hanno costruito, ma passato l'inverno è nata tutta la vegetazione ed ora è inusabile.

Dovrei andare in zona cave (castenedolo-montichiari)...ma non ho nemmeno tantissimo tempo per la caccia al tesoro e cmq preferivo uno spazio organizzato...ma evidentemente è meglio che abbandoni la speranza in questo senso.

Non capisco però come non sia possibile mantenere una pista per off road quando, con gli stessi soldi di abbonamento, mantengono le piste da cross che, credo, siano ben più impegnative in termini di usura e manutenzione.
Non parlarmi del costo dell'abbonamento va!! che mi girano e non poco...

Se mi viene in mente qualche posto ti faccio sapere

p.s ma di dove sei?
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 06:24 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito

brescia città...attualmente giro o in un percheggio a roncadelle, oppure ho scoperto un parcheggio sopra in centro commerciale, fintanto che non mi cacciano.
anni anni fa c era la pista di albert model, ma sono almeno 10 anni che la parte offroad non esiste piu.
Mi hanno detto che esiste un area completamente sterrata e aperta dalle parti della fascia d oro, appena ho occasione passerò a vedere...cmq in quella zona effettivamente potrei trovare lo spazio adatto
angor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-12, 12:06 PM   #12
Utente
 
L'avatar di picco
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
picco inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angor Visualizza il messaggio
brescia città...attualmente giro o in un percheggio a roncadelle, oppure ho scoperto un parcheggio sopra in centro commerciale, fintanto che non mi cacciano.
anni anni fa c era la pista di albert model, ma sono almeno 10 anni che la parte offroad non esiste piu.
Mi hanno detto che esiste un area completamente sterrata e aperta dalle parti della fascia d oro, appena ho occasione passerò a vedere...cmq in quella zona effettivamente potrei trovare lo spazio adatto

nuova pista off a san polo vicino a quella da on e mi sembra possano pure le

1/5 ma non sono sicurissimo....
__________________
Memento Audere Semper
picco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-12, 10:40 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da picco Visualizza il messaggio
nuova pista off a san polo vicino a quella da on e mi sembra possano pure le

1/5 ma non sono sicurissimo....
so che dietro, verso l'autostrada, c'era una pista di off road che ho usato ancora, ma ignoravo che l'avessero ripristinata.
Grazie della segnalazione , perchè quando passo dalla tangenziale non vedo praticamente mai nessuno girare e addirittura credevo fosse chiusa anche la onroad.

Una volta che lo vedo aperto, provo a dare un'occhiata.
angor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-12, 10:52 AM   #14
Utente
 
L'avatar di picco
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
picco inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angor Visualizza il messaggio
so che dietro, verso l'autostrada, c'era una pista di off road che ho usato ancora, ma ignoravo che l'avessero ripristinata.
Grazie della segnalazione , perchè quando passo dalla tangenziale non vedo praticamente mai nessuno girare e addirittura credevo fosse chiusa anche la onroad.

Una volta che lo vedo aperto, provo a dare un'occhiata.
esatto....proprio quella....la domenica ce gente che gira.....
__________________
Memento Audere Semper
picco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-12, 10:11 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito

beh, ieri almeno mi hanno risposto da gussago, confermando sostanzialmente i problemi di usura della pista
angor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hobbysti 1/5 off-road Brescia Robertino72 Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 17 21-04-14 04:52 PM
pista off brescia 7bello Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 21-02-11 07:40 PM
pista off brescia 7bello Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 21-02-11 06:52 PM
pista off brescia 7bello Automodelli elettrici 1/8 Off Road 0 21-02-11 06:51 PM
Piste off-road zona TRENTO ultimo80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 20-07-09 10:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play