Re:Rasamenti Motore
Un motore a combustione interna funziona secondo diversi parametri. Uno di questi è il rapporto volumetrico di compressione. Il suo valore su un motore a 2 tempi come quelli x le nostre makkinine si aggira intorno a 15:1 o anke qualkosa di più per motori più spinti. Peculiarità dei nostri motori è anke il grado di nitro nelle miscela da cui deriva la necessità di diminuire il rapporto di compressione onde evitare eccessive sollecitazione ( nonkè vere e proprie esplosioni x preaccenzione ) al cielo del pistone. Si diminuisce il rapporto di compressione aggiungendo appunto i rasamenti nel sottotesta ( fanno semplicemente spessore aumentando il volume della camera di combustione ). X ogni motore è scritto nelle istruzioni i decimi da aggiungere nel sottotesta x l' utilizzo di una miscela con una determinata quantità di nitro ed è importante attenersi a quelle istruzioni in quanto se si aggiungono troppi decimi, il motore inizierà a nn riuscire a bruciare la miscela e noi x contro tenderemo a smagrire la carburazione danneggiandolo. Nel caso opposto, ovvero poki decimi, il motore tenderà a detonare e si noterà, se si ha un buon orekkio, un funzionamento ruvido e talvolta irregolare nonkè un surriscaldamento del motore stesso anke con carburazione grassa.
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