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SE INTERESSANTI VERRANNO EDITATE PER LE VARIE RISPOSTE. :-) CIAO A TUTTI. :-) PS: LEGGETE BENE TUTTI I POST MAGARI LA VOSTRA DOMANDA E' GIA' STATA FATTA ;-) |
ragazzi secondo voi per la ricevente di un automodello a scoppio sono meglio batterie stilo oppure un pacco batterie da 6v? che differenze ci sono?
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i servicomandi funzionano ottimalmente a 6 v, se si stà ad un voltaggio inferiore, i servi lavoreranno più lentamente e anche con minore forza...se aumenti il voltaggio...li bruci!!!!... comuque come sai esistono stilo ricaricabile ed usa e getta... le prime hanno un voltaggio di 1.2 v le seconde hanno un voltaggio di 1.5v quindi con le ricaricabili ti serve un pacco composto da 5 pile con le usa e getta te ne bastano 4 di pile.... il tutto per arrivare ai 6 v necessari per i tuoi servi.... spero di esserti stato d'aiuto...:Ok: |
motore Sirio
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa spiegarmi come mai il mio motore sirio S21-RR STI con cuscinetto post. in ceramica con circa 10 litri di mix 25% top, in fase di carburarione a gas spalancato e spillo del massimo quasi tutto aperto mi contunua a bucare, per essere preciso succede nel momento della doppia apertura del gas velocemente, e mi farebbe piacere sapere le misure del diametro del pistone e camicia per capire il lore consumo oppure come faccio a capiere se il motore e alla fine.
Grazie a tutti :winker: |
Viti e manutenzione
Ciao a tutti! Ho una Ferrari F2004 Kyosho(appassionato Ferrari ma il più grande errore della mia vita questo modello) che è da tempo che non uso(1 anno e mezzo). Come posso attuare un pò di manutenzione?
Poi ho un problema particolare: le viti che mantengono fisso il motore al telaio non ne vogliono sapere di uscire, sono diventate durissime! Ho un certo olio per svitare le viti(comprato al negozio di modellismo), come posso svitare queste viti? Non mi permettono proprio di pulire il modello:mads: |
ciao anche io ho avuto lo stesso problema su un'altro moello, la mia Ferrari 2004 praticamente non e stata mai per terra (mi dispiace rovinarla), tornando alle viti prendi il trapano monta una punta dello stesso diametro della testa della vite bloccata coi il trapano fai saltare la testa delle viti, il motore dovrebbe venirsene via con il rimanente della vite del motore poi con una pinza provi a svitare oppure prendi il seghetto fai un segno lungo la diagonale della vite e provi a svitare con il cacciavite, se non riesci così smonta il motore dal porta motore lato motore e comprali nuovi oppure li fai fare a qualcuno che a la fresa.......ciao :Ok:
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smontando il motore, vedi subito se il pistone passa da un'estremità all'altra della camicia... o anche se vine fuori....allora l'accopiamento è da buttare... |
no il motore presenta ancora attrito girando ilvolano della frizione, e in ogni caso il pistone da smontato si bloccava nella camicia
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cmq ad una decina di litri controllerei anche i cuscinetti......cmq probabilmente sarà un problema di carburazione....però dirti come sistemarla.....nn sono il + esperto:icon_smile_drop:
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grazie del consiglio
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Hei David, grazie per la risposta! Proverò appena ho tempo. Purtroppo è stato un mal investimento questo modello, con quei soldi spesi potevo avere un modello molto superiore però la ferrari è la ferrari e per lei tutto e anche di più !!!!!!!!!!!:D Ho un'altra domanda da porre: la carburazione ogni quanto si deve effettuare? Influenza l'accerelazione del modello? Come posso incrementare l'accerelazione del modello(sempre la ferrari f2004)?
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Caspita, la carburazione ad ogni uscita:dead: Minchia, io sono 1 anno e mezzo che non la carburo, quando accelero minimamente fa una marea di fumo e puzza a morire. Poi, quando accelero con il telecomando, è molto lenta nell'accelerare:lookahsisi5ih: E' il caso di carburarla?
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penso proprio di si:D:D:D........come acceleri il motore dovrebbe salire di giri regolarmente....nn piano per poi esplodere.....prova a smagrire avvitando di 1/4 la vite del max...poi ci sono motori + stabili ad altri nella carburazione.....cmq quello che intendevo ad ogni uscita....capisci che dipende che va fatto solo se il motore in quel momento risulta scarburato....:lookahsisi5ih:se è carburato che senso ha di intervenire?
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Giusto:D:D:D Vabbè, grazie per i consigli! Ho una paura tremenda di provare a carburare il motore:rolleyese: Ho letto varie guide online però mi sento non sicuro... Cioè, se poi carburo in modo magro? Si fonde il motore!!!!!!!!! :dissapprove: Penso che la porterò al negozio di modellismo... Non sai un sito(a parte modellismo.it) che posso trovare un video su come carburare un motore?(ultimissima domanda:D)
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no che io sappia.....cmq l'importante e di vedere e soprattutto sentire come si fa la carburazione.....poi è + facile per te.....:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy:
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Ok, mi cimenterò nella carburazione:ahsisi: Grazie dei consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Ciao Deandreon stai sempre parlando del motore ferrari con avviamento a strappo vero? Devi capire che i motori a strappo sono dei motori con poche regolazioni da fare, perchè diciamo che sono limitati adatti proprio per chi inizia a usare questi modelli, il motore in questione dovrebbe avere solo due regolazioni uno e la regolazione del minimo meccanico che nel tuo caso si trova verticalmente al filtro dell'aria, e serve per mantenere il modello in moto senza che rimanga accelerata e nello stesso tempo deve rimanere ferma, la seconda regolazione e lo spillo del massimo che si trova dietro il filtro dell'aria e puoi regolarlo anche con le dita la seconda regolazione e quella che permette il passaggio della miscela nel carburatore, adesso prima cosa da fare e quello di mettere in moto il motore e vedere come si comporta, se non si spegne non devi toccare lo spillo del minimo meccanico, poi se ti esce tanto fumo della marmitta basta chiudere 1/4 lo spillo del massimo poi metti il modello per terra e fai un paio di giri se vedi che ancora butta tanto fumo dalla marmitta continua chiudere sempre di 1/4 lo spillo fai altri due giri a vedi come si comporta, se chiudi lo spillo del massimo dovrebbe iniziare ad andare di più, devi solo tenere conto il fumo che esce dalla marmitta quando dai l'accelerazione sul rettilinio il motore deve fumare non tanto ma lo deve fare, se non noti il fumo allora stai girando magro e allora apri sempre di 1/4 lo spillo del massimo.
Quando fai queste operazioni memorizza mentalmente quanto chiudi o apri gli spilli cosi se sempre in tempo a sistemare tutto e riprovare. Prova a fare così se non riesci ti spiego un'altro sistema .............. ciao e buon divertimento :brig: |
differenziali
raga...ma i differenziali a sfere che ho sulla ares, si possono montare su una mp9??? xke ho in prospettiva di cambiarla...
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Grazie david72! Appena migliora il tempo dalle mie parti provo! E' necessario provare la carburazione su rettilineo oppure mettendo l'auto su una sedia o un tavolo con il posteriore libero per accelerarla? Grazie ancora!
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no ti conviene prima di regolarla sul tavolo, ma per notare la differenza devi provarla in una pista ho piazzale, perchè sul tavolo le ruote non hanno attrito con il terrene e quindi girando libere non ti puoi regolare come và.......ciao
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Ragazzi sono disperato!!!
Ciao a tutti ragazzi!
mi sono appena iscritto e devo dire che mi piace un sacco questo forum! complimenti! avrei bisogno del vostro aiuto... praticamente mi si è scaricata la batteria di accensione del mio modello di macchina radiocomandata a scoppio 1/8 non è grandissima http://www.automodelli.it/forum/icon_smile_big.gif praticamente la batteria che attacco alla candela della batteria è questa 2v 10ah http://www.mscomposit.com/editor/ima...cts/4501_t.gif scusate ragazzi volevo chiedervi se posso accendere la mia macchina collegando semplicemente la candela ad una batteria al litio da 3v da 2200 mah. VI PREGO DITEMI DI SI!!!!! :bowdown: |
problema con Thunder-Tiger
ho una Thunder-Tiger eb4 vecchiotta credo che abbia un problema di carburazione praticamente quando la faccio partire accelera a sola con lo spillo chiuso sale tantissimo di giri se gli toppi un po' il filtro del ariatorna giu di giri ma nn riesco a stabilizzrla anke regolando bene il minimo alla prima accelerata che do si alza di nuovo di giri e nn si riabbassa piu qualkuno puo' aiutarmi??? grazie mille spero di essere stato chiaro
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traxxas revo
ciao a tutti,premetto che sono totalmente ignorante in materia di automodelli a scoppio,ma per gioco mi sono preso una revo traxxas 3.3 e adesso è un pòche non la uso e non riesco a metterla in moto,sapete mica consigliarmi qualcuno a cui portarla in zona LUCCA per farla rimettere in sesto?
grazie per l'attenzione max |
aiutatemi temperatura del t-maxx
salve ragazzi ho un t-maxx 4908 con motore da 3,3 ho acquistato anche il termometro on board traxxas e ho messo la sonda all'altezza della candela, ieri ho girato un po davvero grasso proprio a filo x riuscire a far entrare la seconda marcia altrimenti non entrava proprio e la tempratura mi è salita fino a 175°c davvero pauroso, come devo fare, la miscela che uso è fatta da un modellista esperto al 16% di nitro come faccio..... cosi spacco tutto vero. la domanda che mi sorge ma il termometro l'ho posizionato bene oppure devo metterlo un po piu alto, piu verso la testata???? vi prego aiutatemi
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Assetto modellini 1/10 on-road.
Discorso generale. |
Ho un grosso problema e non riesco ad arrivarne a capo!! AIUTO!
salve ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum, spero che voi mi possiate aiutare...
io ho una kyosho inferno mp 7.5 sport 3, tutta originale con motore gx21 di base. il problema è questo: metto in moto (e ce ne vuole di tempo a strappo, non penso sia normale visto che quando a volte si spenge, in teoria dovrebbe rientrare subito in moto, la cosa non succede quasi mai) e dalla marmitta esce un bel po di fumo, la carburazione del minimo sembra ok. dò gas e la macchina prende i giri abbastanza bene, solo che dopo aver dato gas a manetta, appena lo lascio e dovrebbe tornare al minimo, sembra che si ingolfi o che sia troppo grassa, o che ci sia troppa benzina, non lo so, insomma qualcosa che non la fa tornare normalmente al minimo, le fa perdere di giri e molte volte muore... io non ho piu la minima idea di che cosa possa essere... la carburazione mi pare ok, ormai comincio a pensare che non sia piu un problema di carburazione... poi svito la candela ed è molto bagnata, faccio x smagrirla un pochino e si spenge e non entra in moto piu, se invece la lascio com'è o la ingrasso un pochino quando do gas e lo lascio muore... :confuseds::confuseds::confuseds::confuseds::confu seds: ah, la macchina ha appena una settimana di vita... aspetto una vostra risposta... altrimenti non so cosa fare... non ho piu ideee |
ciao...purtroppo il gx21 è famoso per la sua non affibilità...soffre il caldo...infatti devi lasciarlo raffreddare dopo che finisici prima di riutilizzarlo....e poi ogni volta....si deve intervenire sulla carburazione....certo per chi nn è un esperto....questo motore fa tribulare....consiglio di farti assistere da qlk di + esperto...
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scusa e tu come hai fatto allora? ho visto che anche tu hai una kyosho inferno mp 7.5 sport III... come hai risolto il problema? hai riscontrato qualche sintomo che ho descritto?
ma siamo sicuri che sia la carburazione? non puo essere x esempio la frizione? oppure la cordicella dello strappo? com'è possibile che ogni volta vada ricarburato il motore??? (bel modello x uno che vuole iniziare!! menomale che la kyosho è tanto famosa) |
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semplice....l'ho cambiato....cmq io per fortuna c'era qualcuno di + esperto con me, e ogni volta prima di girare me lo ricarburavano.....per la frizione nn ti so dire....la frizione che monta (penso anche nelle altre rtr) non sono delle migliori... |
ieri ho fatto dei passi avanti, vediamo se riesco a risolvere, era ancora grassa, ma sembrava che andesse meglio... provo a trovare il punto preciso di carburazione, e spero che non sia da rifare quando la rimetto in moto..
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Salve ragazzi ho da poco acquistato la mia prima auto.
Vorrei avere delle informazioni.
Grazie in anticipo.:nuova0um: |
Ciao a tutti, qualcuno ha mai realizzato in casa le gomme in spugna per le nostre macchinine?
In caso affermativo, che tipo di materiale avete utilizzato e dove reperirlo? Grazie. |
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domanda?
ciao a tutti ho una domanda io ho una kyosho fazer gz15 ............ ma si protrebbe fare avviamento con lo starter apposto dello strappo? risp grazie :bohk7ar:
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ciao ragazzi!! sn nuovo del forum spero di non aver sbagliato sezione...comunque...ho acquistato sabato una mg10 tr2...davvero bellissima...e subito avevo avuto problemi ad accenderla xk la cordicella era troppo dura,e ho smontato l'accensione a strappo...xo non o capito come deve essere messo il filo xk quando travo me lo sn trovato in mano!! comunque oltre all avviamento vi volevo chiedere se è normale che quando magari il telecomando è lontano e nn prende bene, le ruote girano da sole a destra e appena mi avvicino si raddrizzano?? e un ultima cosa...la candela va avvitata forte e non troppo? xk troppo avvitata non mi partiva!! invece avvitata ma non troppo mi parte! e ultimissima ksoa (scusate ma o tantissimi dubbi)la cordicella oggi quando tiravo non accendeva ed era mollissima!! ce voglio dire non si sentiva neanke il motore girare !! tiravo era molle ma poi tornava!! boh!!! delucidatemi =)
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ciao |
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Principiante problema ruota cassa messa in moto
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Signori, sono nuovo del forum, ho bisogno del vostro aiuto, ho un auto a scoppio datata 1994, in questi giorno ho avuto la brillante idea di rimetterla in funzione, avendo logicamente non pochi grattacapi, ora vengo al problema, la ruota della cassa della messa in moto, consumatissima, mi sono rivolto ad un negozio di modelissimo, ma niente, risposta ma da quanto tempo possiedi questa vettura?, allego foto della macchina, della cassa e della ruota sperando in un vostro miracolo grazie.
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quel radiocomando lo o anche io:D
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