Vecchio 09-04-17, 08:26 AM   #286
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salve a tutti sono un neofita e vorrei acquistare il mio primo modello a scoppio 1:10 del tipo rtr, poiché voglio divertirmi qualche orette nel fine settimana, quindi che ne pensate dei modelli prodotti dalla rk radiokontrol ? visto che hanno un prezzo contenuto e i ricambi sono facile da riperie

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Che modello: on-road o off-road? Perché nel secondo caso se dopo un po' vuoi andare in pista non esiste la categoria e ti ritrovi solo senza nessuno con cui puoi divertirti inoltre gli rk/ himoto/hsp/vrx ( si sono molte Marche ma alla fine i modelli sono gli stessi) non sono molto affidabili però hai sempre una buona distribuzione di ricambi soprattutto per la vrx e la himoto il cui importatore è molto attivo e vende direttamente al privato con ottimi prezzi
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Vecchio 09-04-17, 08:30 AM   #287
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ciao grazie per la risposta, il modello è del tipo on-road

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Vecchio 11-04-17, 05:45 PM   #288
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buon pomeriggio a tutto il forum, avrei bisogno di chiedere una info, sul modello base della himoto 1:8 on road ovvero la RAPIDA e' possibile montate il cambio a due marce della RAPIDA PRO? in rete nn ho trovato nulla

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Ultima modifica di the luk; 11-04-17 a 05:45 PM Motivo: scusa la himoto 1:10
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Vecchio 27-04-17, 12:14 PM   #289
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ciao a tutti.. un aiutino.. stavo sistemando bene la parte elettronica della mia mp9 tki4 e impostando i parametri del radiocomando..
quando accendo la radio poi la ricevente i servi fanno un sibillo e non tornano in posizione neutra..
se non sbaglio quando accendi il tutto le ruote dovrebbero girare a destra poi tornare dritte.. non accade.. che devo fare?
grazie mille


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perche il telecomando ha un casino di impostazioni sanwa mt4s
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Vecchio 27-04-17, 12:19 PM   #290
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ciao a tutti.. un aiutino.. stavo sistemando bene la parte elettronica della mia mp9 tki4 e impostando i parametri del radiocomando..
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se non sbaglio quando accendi il tutto le ruote dovrebbero girare a destra poi tornare dritte.. non accade.. che devo fare?
grazie mille


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i trim li ho messi a 0... poi ho montato la squadretta che rimane storta... l ho regolata toccando il trim dal telecomando e fissato il tutto...


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Vecchio 05-06-17, 08:03 AM   #291
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crypto è un newbie...
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Buongiorno
gradirei sapere quali sono i modelli migliori 1/10 - 1/8 on/off road (per off road intendo buggy) in circolazione adesso sia elettrico che a scoppio prezzo intorno ai 500 euro.
Grazie
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Vecchio 05-06-17, 11:07 AM   #292
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Per gli 1/10 mi viene in mente la losi 22, l'associated b6/b6d e la xray xb2/xb2c mentre non so se esiste ancora la fabbrica perciò lasci per ultima la Durango dex210


Per gli 1/8 sia per l'elettricità che per il nitro i modelli sono gli stessi perciò: losi 8, Kyosho inferno mp9,associated rc8,tekno nb48 ( per l'elettricità si chiama eb48) mugen mbx7r, sworkz s35, e come prima la durando dex8/dnx8


Io non ho considerato il prezzo anche perché magari trovi modelli ( come il Kyosho) che costano più di 500€ ma magari li trovi in offerta in certi negozi
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Vecchio 17-04-18, 05:39 PM   #293
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Giovanni11 è un newbie...
predefinito Problemi con pistone e camicia

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SE INTERESSANTI VERRANNO EDITATE PER LE VARIE RISPOSTE. :-)
CIAO A TUTTI. :-)
PS: LEGGETE BENE TUTTI I POST MAGARI LA VOSTRA DOMANDA E' GIA' STATA FATTA ;-)
Ciao a tutti, ho appena smontato e pulito a fondo un motore kyosho gx-15 dopo essere stato fermo un paio di anni, dopo aver rimontato tutto però, il pistone non riesce ad arrivare fino in cima, infatti quando monto la testata e la candela e tiro lo strappinosi blocca, sapreste dirmila causa ??
Giovanni11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-19, 11:19 AM   #294
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Gianni00000004 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Help!!!!

Ciao a tutti vorrei spaere dove posso comprare le tre cinghie dell' alfa romeno 156 super 2000 per sostituirle. Vorrei anche sapere cosa devo controllare al modellino visto che non viene accesa da tanto, come ultima cosa vorrei chiedervi dei consigli in generale su questi modellini a scoppio visto che mi è stata regalata ma io ne so poco niente.
Grazie a tutti
Gianni00000004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-19, 11:27 AM   #295
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Ciao a tutti vorrei sapere dove posso trovare le 3 cinghie nuove dell'alfa romeo 156 super 2000, virrei sapere cosa devo controllare visto che non viene accesa da anni, e mi servirebbero dei consigli in generale sul modellino visto che me lo hanno regalato ma il ne so poco e niente

Grazie a tutti 🤗
Gianni00000004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-19, 11:34 AM   #296
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Scusate ho scritto due volte
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Vecchio 10-07-19, 05:11 PM   #297
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Allora, il modello dovrebbe essere la ts4n della thunder Tiger.
Purtroppo è fuori produzione da anni ma è possibile che cercando su internet qualche ricambio lo trovi ancora.
Se è rimasta ferma da anni devi controllare se il motore è inchiodato... Se si devi smontarlo e pulirlo. Poi devi fare un controllo generale sulle plastiche (che non siano rotte o fessurate) e che non ci sia ruggine. In ultimo, se l'elettronica (radio e servi) funzionino ancora.

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Vecchio 25-08-19, 01:17 AM   #298
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Ciao, non ho bene idea se è la sezione giusta, ma è possibile ripristinare le foto dei post nella sezione guide?

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Vecchio 14-12-20, 03:22 PM   #299
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Salve ragazzi, sapresti dirmi in base a cosa si sceglie l'olio differenziali e ammortizzatori? queste diciture 10k 8k per cosa stanno e in base a cosa si sceglie? grazie
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Vecchio 14-12-20, 04:16 PM   #300
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Lightbulb

Ciao Grubin e benvenuto
Gli olii siliconici per i differenziali e gli ammortizzatori dei nostri modelli sono importanti per effettuare il giusto setup del mezzo. Essi infatti non sono semplici olii lubrificanti, ma grazie alla diversa densità, da scegliere in un ampio range, permettono di "indurire" o "ammorbidire" il lavoro di differenziali e ammortizzatori, variandone il comportamento.

Ci sono due standard universalmente riconosciuti per stabilire la gradazione, WT e CPS, ed ogni marca decide se usarne l'uno o l'altro. Inoltre spesso accade che anche se due marchi utilizzano lo stesso standard, la loro scala di valori può essere leggermente diversa; per questo è molto importante scegliere una marca ed utilizzare sempre la stessa.

Quale gradazione scegliere?
Non c'è una ricetta che possa andare bene per tutti i modelli... vanno fatte tante prove sul campo per trovare il giusto compromesso in base a modello, tracciato, etile di guida, condizioni meteo...
In generale, olii più duri si utilizzano dove c'è più trazione e viceversa. Allo stesso modo generalmente si tiene più duro il reparto sopsensione anteriore rispetto al posteriore, per avere una macchina più intuitiva.

Cerca una delle tante guide online che spiegano i vari comportamenti al variare di questi (e altri) parametri. Ma soprattutto, visto che hai acquistato un modello da competizione, sicuramente nel suo manuale troverai un setup di base da cui partire. Puoi anche cercare dei setup utilizzati da piloti ufficiali che usano il tuo stesso modello, e prendere spunto da lì.


Ti lascio in allegato una vecchia ma utile tabella di conversione degli olii ammortizzatori di varie marche.
File allegati
Tipo di file: pdf Tabella olii.pdf (88.8 KB, 451 visite)
__________________
Massimo Turrà
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