Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio F.A.Q.
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-05-12, 09:51 AM   #121
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 1
deepbody2008 è un newbie...
predefinito

SCRIVI QUI LE TUE DOMANDE-img_0815.jpgCiao Ragazzi, sono un nuovo iscritto, mi hanno regalato questo motore NUOVO, ancora nella scatola, c'e' scritto VERTEX 21 ENGINE.
Che cosa ne dite, ne vale la pena acquistare una scocca per montarlo su?
Che tipo di automodello dovrei acquistare?
deepbody2008 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-12, 10:18 PM   #122
Utente Junior
 
L'avatar di Dinho
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 6
Dinho è un newbie...
predefinito

ciao deepbody, per quanto riguarda il motore posso dirti che è per modelli scala 1/8, prestazioni abbastanza contenute ma per iniziare potrebbe andare.. considera che se hai solo il motore per metterlo in funzione e giocarci oltre alla "scocca" dovresti comprare anche: l'elettronica, marmitta,kit accensione..che nel complesso costano almeno il triplo rispetto al valore del motore.Quindi se intendi dire: ormai che ho il motore compro tutto il resto..allora nn credo che ti convenga. Se invece vorresti iniziare comunque cn qst obby allora puoi dare un occhiata in giro per vedere quanto ti verrebbe a costare il tutto e confrontarlo cn il prezzo di un modello rtr e vedere se ne vale la pena.
Dinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-12, 01:16 AM   #123
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deepbody2008 Visualizza il messaggio
Allegato 140682Ciao Ragazzi, sono un nuovo iscritto, mi hanno regalato questo motore NUOVO, ancora nella scatola, c'e' scritto VERTEX 21 ENGINE.
Che cosa ne dite, ne vale la pena acquistare una scocca per montarlo su?
Che tipo di automodello dovrei acquistare?
Ho un modello 1/8 che può farti divertire con quel motore...
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-12, 02:13 PM   #124
Utente
 
L'avatar di Albyrally
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Conegliano
Messaggi: 198
Albyrally è un newbie...
predefinito Esperienze personali sulle candele

Leggendo qui e lì, ho visto che molti modellisti hanno la loro filosofia per quanto riguarda le candele, ma le informazioni sono un pochino sparse. Potrebbe essere interessante aprire un post, dove , in maniera abbastanza sintetica, ogni utente possa esporre le sue esperienze personali, terminando la descrizione indicando motore-candele utilizzate di norma e a quali temperature. Saluti, Alberto
Albyrally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-12, 10:59 PM   #125
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 3
ALESSANDRO1975 è un newbie...
predefinito Problema

Ciao a tutti , ho un t-maxx ugrato con s23 e vai che è una bellezza ma ho notato che adesso il motore non scarica su 4 ruote ta trasmisione ma solo sulle 2 anteriori . Quelle dietro girAno poco . Mi sapete dire che cosa è ?
ALESSANDRO1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-12, 10:02 AM   #126
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALESSANDRO1975 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti , ho un t-maxx ugrato con s23 e vai che è una bellezza ma ho notato che adesso il motore non scarica su 4 ruote ta trasmisione ma solo sulle 2 anteriori . Quelle dietro girAno poco . Mi sapete dire che cosa è ?
Per caso hai cambiato la coppia conica anteriore o posteriore con una diversa da quella che c'era prima?
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-12, 10:54 AM   #127
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 20
micky19734 è un newbie...
predefinito

ciao mi potete aiutare ? ho una tomahawk mx quando sto fermo e accelero di colpo il motore muore ho provato a smagrire ma succede lo stesso non so cosa fare
micky19734 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-12, 01:15 PM   #128
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALESSANDRO1975 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti , ho un t-maxx ugrato con s23 e vai che è una bellezza ma ho notato che adesso il motore non scarica su 4 ruote ta trasmisione ma solo sulle 2 anteriori . Quelle dietro girAno poco . Mi sapete dire che cosa è ?
Le ruote girano pocp? potresti aver sgranato il differenziale posteriore...Le ruote non girano? verifica che non si sia svitato il grano che blocca il bicchierino dell'omocinetico centrale posteriore.
poi al limite smonta la trasmissione e verifica che tutto sia integro...

Quote:
Originariamente inviata da micky19734 Visualizza il messaggio
ciao mi potete aiutare ? ho una tomahawk mx quando sto fermo e accelero di colpo il motore muore ho provato a smagrire ma succede lo stesso non so cosa fare
Stato del motore? nuovo usato? cmq ti consiglio una guida sulla carburazione, o la cosa migliore recarsi in pista e farsi aiutare...spiegare tramite una tastiere è abbastanza complesso....
come muore il modello? fa tipo un vuoto oppure tende a borbottare e poi muore? candela com'è? come vedi ci sono tante variabili e non sentendo il motore è difficile capire....
smagrendo migliora o peggiora la cosa?
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-12, 04:48 PM   #129
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 20
micky19734 è un newbie...
predefinito

smagrendo ottengo la stessa cosa e la benzina ritorna indietro comunque la candela e un 4 novarossi mi informerò da un negoziante facendomi spiegare questo è e il mio primo modello è da 7 mesi che celò
micky19734 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-12, 07:43 PM   #130
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 3
ALESSANDRO1975 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
Le ruote girano pocp? potresti aver sgranato il differenziale posteriore...Le ruote non girano? verifica che non si sia svitato il grano che blocca il bicchierino dell'omocinetico centrale posteriore.
poi al limite smonta la trasmissione e verifica che tutto sia integro...



Stato del motore? nuovo usato? cmq ti consiglio una guida sulla carburazione, o la cosa migliore recarsi in pista e farsi aiutare...spiegare tramite una tastiere è abbastanza complesso....
come muore il modello? fa tipo un vuoto oppure tende a borbottare e poi muore? candela com'è? come vedi ci sono tante variabili e non sentendo il motore è difficile capire....
smagrendo migliora o peggiora la cosa?
Le ruote posteriori girani poco rispeto alle anteriori , quindi dici che è il differenziale ?.ok ma per smontarlo devo smontare anche il motore ?
ALESSANDRO1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-12, 07:45 PM   #131
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 3
ALESSANDRO1975 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mp7.5 Visualizza il messaggio
Per caso hai cambiato la coppia conica anteriore o posteriore con una diversa da quella che c'era prima?
No non l'ho cambiata , sono ancora le originali
non so se devo smontare il differenziale.
se si devo smontare tutto il meccanismo posteriore?
ALESSANDRO1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-12, 08:23 PM   #132
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALESSANDRO1975 Visualizza il messaggio
No non l'ho cambiata , sono ancora le originali
non so se devo smontare il differenziale.
se si devo smontare tutto il meccanismo posteriore?
in questo caso smonti la cellula differenziale posteriore...non conosco il tuo modello...ma non credo che serva smontare il motore....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-12, 11:50 AM   #133
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 4
sirzan è un newbie...
predefinito Condizioni accoppiamento

Salve,

vorrei capire cosa è successo a questo (vedi foto) accoppiamento PICCO P1 EVO onroad.
Metto sempre l'afterun e lubrifico (quasi sempre) il filtro dell'aria.

Grazie per l'aiuto, Andrea
Icone allegate
SCRIVI QUI LE TUE DOMANDE-p1020309.jpg   SCRIVI QUI LE TUE DOMANDE-p1020312.jpg   SCRIVI QUI LE TUE DOMANDE-p1020313.jpg  

sirzan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-12, 03:15 PM   #134
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirzan Visualizza il messaggio
Salve,

vorrei capire cosa è successo a questo (vedi foto) accoppiamento PICCO P1 EVO onroad.
Metto sempre l'afterun e lubrifico (quasi sempre) il filtro dell'aria.

Grazie per l'aiuto, Andrea
tipici segni di passaggio di sporco o rottura filamento candela,se la candela è ancora integra è passato sporco dal filtro aria.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-12, 07:14 PM   #135
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Rozzano
Messaggi: 1
Francio1107 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Francio1107
Red face Montua devil 1984

Ciao a tutti,

Grazie per la possibilità,
Qualche giorno fa, ho trovato in un mercatino delle pulci la scatola originale di una "MONTUA DEVIL" del 1984 con tutti una serie di bustine pieni di pezzi, telecomandi e tutto l'occorrente per iniziare (o quasi tutto)
Io ho iniziato molti anni fa come modellista statico e non mi sono mai avvicinato alle difficoltà di assemblaggio di un modello con motore a scoppio ma voglio provarci e il costo della scatola, una sciocchezza di pochi EURO, mi ha fatto venire voglia. Vale la pena di provare.
Unico inconveniente? All'interno della confezione mancano i dati, gli esplosi e quant'altra documentazione ci sia in un modello del genere.
Qualcuno sa dove posso recuperare questi "manuali" ? Non che ci sia difficoltà per la maggior parte dei pezzi ma mi dispiace avere un modello fermo a 3/5 dell'opera perchè non conoscendo tutti le funzioni dei pezzi non so proprio come assemblarli.
Grazie
Francio1107 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play