Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio F.A.Q. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/)
-   -   SCRIVI QUI LE TUE DOMANDE (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/58618-scrivi-qui-le-tue-domande.html)

deepbody2004 14-03-11 01:50 AM

che tipo di auto è?
 
1 allegato(i)
Cerco aiuto per sapere che tipo di auto è, qualsiasi aiuto per cercare pezzi di ricambio.
Inoltre chi mi spiega le differenze tra auto 1/8 e auto 1/10?

FrAnZ88 14-03-11 06:15 AM

la tua dovrebbe essere una mitika della mantua model 4wd....
se vai sul sito della mantua model puoi acquistare qualsiasi ricambio...

saxfast 19-03-11 01:25 PM

ho deciso a mezzogiorno di andare a girare oggi pomeriggio, come bisogna comportarsi con le batterie???
dispongo di un caricabatterie normale da casa, di un caricatore rapido entrambi di alto livello...
al momento ho messo a caricare lo scaldacandela, che comunque era gia carico, la batteria dell'avviatore che era gia carica ma mi servira anche per il caricatore rapido, e il radiocomando a 500 mhz/h.
ho attaccato tutto verso le 12 e credo di partire da casa per le 2:30, durante il viaggio caricherò con il caricatore rapido le batterie della macchina, con un ciclo che le caricherà in mezz'ora per pacco......
che ne dite??

valerio menghi 20-03-11 09:43 PM

ciao a tutti
io sono nuovo di questo forum ed essendo un principiante vorrei capire se forse è meglio un buggy o un monster io non vado su piste quindi lo usero (il buggy o il monster) solo per andare su piazzali e su sterrati. la mia paura è che il buggy è troppo basso per poter affrontare percorsi troppo "off road" mentre il monster è sicuro che va da per tutto però c'è da dire che il monster si ribalta molto facilmente in curva sull'asfalto voi cosa mi consigliate o almeno quali sono le differenze principali????
rispondetemi con un linguaggio semplice e non tecnico poichè sono ancora agli inizi :look::smilese:
ps so che questa domanda è gia stata fatta ma non sono soddisfatto dalle risposte date e quindi mi sento ancora indeciso!!!!!!!!!!!!!

valerio menghi 20-03-11 09:45 PM

scusate ancora ma su youtube mi è capitato di vedere modelli a motore a scoppio i traxxas 25 (credo) se nn sbaglio ma come si comportano sullo sterrato e sono4wd???

Aledrummer83 21-03-11 09:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da valerio menghi (Messaggio 861762)
ciao a tutti
io sono nuovo di questo forum ed essendo un principiante vorrei capire se forse è meglio un buggy o un monster io non vado su piste quindi lo usero (il buggy o il monster) solo per andare su piazzali e su sterrati. la mia paura è che il buggy è troppo basso per poter affrontare percorsi troppo "off road" mentre il monster è sicuro che va da per tutto però c'è da dire che il monster si ribalta molto facilmente in curva sull'asfalto voi cosa mi consigliate o almeno quali sono le differenze principali????
rispondetemi con un linguaggio semplice e non tecnico poichè sono ancora agli inizi :look::smilese:
ps so che questa domanda è gia stata fatta ma non sono soddisfatto dalle risposte date e quindi mi sento ancora indeciso!!!!!!!!!!!!!

ciao, i monster sono mezzi tutto terreno diciamo.... vanno dappertutto però non sono molto adatti alla pista.... quindi se devi prendere un mezzo per cazzeggio vai di monster, il buggy è per uso su pista.... cmq va lo stesso anche fuori della pista.... solitamente cmq il monster tende a ribaltarsi più spesso perchè ha un baricentro più alto rispetto al buggy....
cmq lavorand un pò sul setup si possono migliorare un pò le cose....:ahsisi:

alla fine cmq la scelta devi farla tu in base ai tuoi gusti.... a cosa ti piace di più.... :tunz6rh:

valerio menghi 21-03-11 01:55 PM

Grazie per la risposta credo che comprerò un monster solo un altra domanda ma in base alla tua esperienza il buggy che prestazioni ha intendo off road fino a che punto riesce a andare???? Grazie

Aledrummer83 21-03-11 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da valerio menghi (Messaggio 862009)
Grazie per la risposta credo che comprerò un monster solo un altra domanda ma in base alla tua esperienza il buggy che prestazioni ha intendo off road fino a che punto riesce a andare???? Grazie

i buggy sono fatti per andare in pista.... cercati qualche video su internet... fanno anche il campionato mondiale, europeo, italiano, ecc... :tunz6rh:

valerio menghi 22-03-11 02:15 PM

I monster riescono ad andare sulla sabbia cioè si rovinano se ci Vanno ?????

Aledrummer83 24-03-11 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da valerio menghi (Messaggio 862563)
I monster riescono ad andare sulla sabbia cioè si rovinano se ci Vanno ?????

la sabbia non fa bene a nessun tipo di mezzo quindi obbligo finito la corsa su sabbia smontaggio e pulizia.....

gege_1984 28-03-11 08:05 PM

Petrolio Bianco
 
ragazzi come si deve smaltire il petrolio bianco utilizzato per immergerci i pezzi del motore?

Roy Mustang 29-03-11 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da gege_1984 (Messaggio 865568)
ragazzi come si deve smaltire il petrolio bianco utilizzato per immergerci i pezzi del motore?

Usalo come diserbante:smilese:

Scherzo, hai fatto una bella domanda son curioso pure io.

TONYM73 29-03-11 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da gege_1984 (Messaggio 865568)
ragazzi come si deve smaltire il petrolio bianco utilizzato per immergerci i pezzi del motore?

Lo dovete portare alle officine che hanno i contenitori appositi per il materiale inquinante,come la nafta o il petrolio di scolo.
NON gettatelo nei lavandini o nei sifoni delle fognature.

gege_1984 30-03-11 07:32 PM

infatti...cerchiamo di avere un pò di buon senso....

passrecovery 14-05-11 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da gattiger_rosso (Messaggio 448435)
SCRIVI QUI LE TUE DOMANDE..
SE INTERESSANTI VERRANNO EDITATE PER LE VARIE RISPOSTE. :-)
CIAO A TUTTI. :-)
PS: LEGGETE BENE TUTTI I POST MAGARI LA VOSTRA DOMANDA E' GIA' STATA FATTA ;-)

Salve a tutti,
sono fresco fresco di inizio!!!
Cmq ho comprato una Traxxas Slayer proprio ieri e un minimo di infarinatura ce lo però vorrei sapoere gli accessori preliminari che mi dovrei acquistare, esempio: prodotti per pulire il filtro, ecc. ecc.
Cmq se PER FAVORE potete postarmi un link dive viene spiegato tutto quello che devo fare all'inizio.
ULTIMA COSA, per quanto riguarda la pulizia della macchina come devo fare?
GRAZIE A TUTTI!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56 PM.