Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio F.A.Q. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/)
-   -   SCRIVI QUI LE TUE DOMANDE (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/58618-scrivi-qui-le-tue-domande.html)

ciaps 14-11-10 10:51 PM

Fuorigiri
 
Salve a tutti ho una carson specter ho finito da poco il rodaggio: oggi prima uscita in piazzale ed a motore caldo noto il minimo un po' accellerato( ma l'auto sta ferma e la frizione non attacca) ed al massimo il rumore sembra un po' fuorigiri...è normale? Al minimo la carburazione sembra un filo grassa mentre al masismo non esce molto fumo

bronxtigre 30-11-10 02:38 PM

Ciao ragazzi sono nuovo e ho bisogno di consigli
 
Ho appena acquistato una himoto con radiocomando 2.4 però per farla avviare mi hanno detto che ha bisogno di carburazione?? come và fatta?? ha anche bisogno di un accendicandela e non lo sapevo vbb cmq vi ringrazio già in anticipo e accetto vostri consigli...ps. dimenticavo hanno detto che le prime accensioni vanno fatte con nitro al 10% e poi dopo un pò con quella da 16% ha il motore da 3,00 e il cambio a 2 marce vi ho detto tutto adesso accetto i vostri consigli...

SCIENZIATOUNO 13-12-10 03:11 PM

caricabatterie
 
1 allegato(i)
Ciao a tutti,sono un novellino,e come penso un pò tutti siamo rimasti una volta (fregati)per ignoranza,ho comprato in un negozio ebey un caricabatteria,ma ha le istruzioni in inglese ed io purtroppo non lo sò,chiedevo se qualcuno di voi le aveva,il carica é questo
grazie

Aledrummer83 13-12-10 06:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da SCIENZIATOUNO (Messaggio 813541)
Ciao a tutti,sono un novellino,e come penso un pò tutti siamo rimasti una volta (fregati)per ignoranza,ho comprato in un negozio ebey un caricabatteria,ma ha le istruzioni in inglese ed io purtroppo non lo sò,chiedevo se qualcuno di voi le aveva,il carica é questo
grazie

dalla foto non si capisce molto ma dovrebbe essere uno dei cloni dell'imax b6.. quindi basta che ti leggi qua...

http://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf

:winker: :winker:

stefano.rossi3 13-12-10 07:54 PM

proteggi alette
 
raga...... dovo compro le alette per proteggere il motore che non le trovo
ma si possono fare?
grazie:bowdown:

Aledrummer83 14-12-10 08:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da stefano.rossi3 (Messaggio 813653)
raga...... dovo compro le alette per proteggere il motore che non le trovo
ma si possono fare?
grazie:bowdown:

quali alette scusa? :hmm:

stefano.rossi3 14-12-10 06:34 PM

quelle che metti sopra la testata:nuova0um:

Aledrummer83 14-12-10 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefano.rossi3 (Messaggio 814013)
quelle che metti sopra la testata:nuova0um:

sono delle fascette infilate dentro ad un pezzo di tubo per la benza e attorciliate attorno alla testa.... servono per far in modo che quando la macchina si cappotta, non si graffi la testa.... :nuova0um:

SCIENZIATOUNO 17-12-10 08:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 813624)
dalla foto non si capisce molto ma dovrebbe essere uno dei cloni dell'imax b6.. quindi basta che ti leggi qua...

http://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf

:winker: :winker:

:approve: ciao grazie ALE sono riuscito a capire cone funziona

qtrr 23-01-11 10:52 PM

Spero di non sbagliare ancora sezione , qui ho trovato domande e risposte varie , formulo anche la mia :

ho da poco acquistato una Team magic g4 usata , è normale che la vite svasata che tiene , da sotto il telaio , il salva servo-sterzo giri a vuoto ? il tutto si muove con un leggero gioco che mi ha fatto pensare .

Oggi l'ho un pò smontata e rimontata per cambio servi , inserimento ricevente , modifiche varie e mi sono accorto di questo presunto o probabile difetto a fine giornata quando ormai avevo messo via tutto l'occorrente per ''operare'' . Non voglio rismontare mezza macchina per niente quindi chiedo agli esperti se è normale ... dovrebbe essere il salvaservo originale a molla ...:confused::beer:

ungriever 31-01-11 09:36 AM

Compatibilita' componenti per rtr
 
Buon Giorno,
io ho una RTR 1:10 e nonostante mi abbiamo consigliato di abbandonare l'idea sono intenzionato a modificare il mio automodello, sopratutto a scopo didattico. QUindi mi chiedevo: come faccio a verificare la compatibilità tra i componenti che voglio acquistare e il mio automodello? ad esempio per quanto riguarda l'accoppiamento tra motore frizione e trasmissione? E' tutto standardizzato?
Grazie
Andrea

ungriever 07-02-11 09:55 AM

Differenziale - olio o grasso?
 
Buon Giorno,
ho finalmente deciso di dare una bella lubrificata ai differenziali. Tuttavia non ho ancora capito se i differenziali a satelliti e planetari per modellismo sono lubrificati ad olio o con grasso. Penso che si usi il secondo in quanto non mi sembrano ermetiche le chiusure della scatola differenziale e l'olio probabilmente uscirebbe dalla scatola stessa. Se si utilizza il grasso, posso utilizzare del normalissimo grasso da officina al posto di quello apposta per modellismo?
Grazie
Andrea

Verte 07-02-11 12:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da ungriever (Messaggio 840759)
Buon Giorno,
ho finalmente deciso di dare una bella lubrificata ai differenziali. Tuttavia non ho ancora capito se i differenziali a satelliti e planetari per modellismo sono lubrificati ad olio o con grasso. Penso che si usi il secondo in quanto non mi sembrano ermetiche le chiusure della scatola differenziale e l'olio probabilmente uscirebbe dalla scatola stessa. Se si utilizza il grasso, posso utilizzare del normalissimo grasso da officina al posto di quello apposta per modellismo?
Grazie
Andrea

hanno or e guarnizioni le casse? se si vai di olio e ti segli la graduazione che vuoi....per quanto riguarda il grasso devi utilizzare quello siliconico di modellismo e segli la graduazione che ti serve....quello da officina nn ha una vera graduazione...quindi

ungriever 14-02-11 05:21 PM

Proteggere servi da terra e umidita'
 
Buon giorno a tutti,
sapreste dirmi quali sono i metodi più comuni per proteggere i servi da terra e umidita' nell'utilizzo offroad dell'automodello?
Grazie

Impazzito_89 26-02-11 02:14 AM

problemi s 28
 
salve a tutti... ecco a voi il tutto!!
A: non so carburare il modello, sembra buono ma ad alta velocità o si spegne o fa uno strano rumore e perde grinta!!! ( cosa sarà??)
B: da appena acceso,ma fatto riscaldare a minimo... qualsiasi graduazione di accellerata, cioè, a colpetti, o gradualmente, o di colpo... si spegne il modello... e così anche dopo che sta a minimo per un pò.. per esempio per fare benza!! farlo ripartire è critica!! cosa sarà??
C: accetto spiegazioni più che elementari senza termini tecnici. . .purtroppo non capisco "un tubo di motori" :)... nè di spilli...e nè di nulla...ho il modello da pochissimo usato dopo il rodaggio due volte..!!
di zzoni mia si dici... parrati terra terra!!:) grazie a tutti... (cercasi esperto che mi dia supporto quasi in diretta. . .):smilese:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09 PM.