Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio F.A.Q. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/)
-   -   SCRIVI QUI LE TUE DOMANDE (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/58618-scrivi-qui-le-tue-domande.html)

Verte 07-02-09 11:51 PM

no che io sappia.....cmq l'importante e di vedere e soprattutto sentire come si fa la carburazione.....poi è + facile per te.....:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy:

DeAndreon 08-02-09 09:41 AM

Ok, mi cimenterò nella carburazione:ahsisi: Grazie dei consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

david72 08-02-09 08:29 PM

Ciao Deandreon stai sempre parlando del motore ferrari con avviamento a strappo vero? Devi capire che i motori a strappo sono dei motori con poche regolazioni da fare, perchè diciamo che sono limitati adatti proprio per chi inizia a usare questi modelli, il motore in questione dovrebbe avere solo due regolazioni uno e la regolazione del minimo meccanico che nel tuo caso si trova verticalmente al filtro dell'aria, e serve per mantenere il modello in moto senza che rimanga accelerata e nello stesso tempo deve rimanere ferma, la seconda regolazione e lo spillo del massimo che si trova dietro il filtro dell'aria e puoi regolarlo anche con le dita la seconda regolazione e quella che permette il passaggio della miscela nel carburatore, adesso prima cosa da fare e quello di mettere in moto il motore e vedere come si comporta, se non si spegne non devi toccare lo spillo del minimo meccanico, poi se ti esce tanto fumo della marmitta basta chiudere 1/4 lo spillo del massimo poi metti il modello per terra e fai un paio di giri se vedi che ancora butta tanto fumo dalla marmitta continua chiudere sempre di 1/4 lo spillo fai altri due giri a vedi come si comporta, se chiudi lo spillo del massimo dovrebbe iniziare ad andare di più, devi solo tenere conto il fumo che esce dalla marmitta quando dai l'accelerazione sul rettilinio il motore deve fumare non tanto ma lo deve fare, se non noti il fumo allora stai girando magro e allora apri sempre di 1/4 lo spillo del massimo.
Quando fai queste operazioni memorizza mentalmente quanto chiudi o apri gli spilli cosi se sempre in tempo a sistemare tutto e riprovare. Prova a fare così se non riesci ti spiego un'altro sistema .............. ciao e buon divertimento :brig:

nige 08-02-09 09:10 PM

differenziali
 
raga...ma i differenziali a sfere che ho sulla ares, si possono montare su una mp9??? xke ho in prospettiva di cambiarla...

DeAndreon 08-02-09 09:24 PM

Grazie david72! Appena migliora il tempo dalle mie parti provo! E' necessario provare la carburazione su rettilineo oppure mettendo l'auto su una sedia o un tavolo con il posteriore libero per accelerarla? Grazie ancora!

david72 09-02-09 10:52 AM

no ti conviene prima di regolarla sul tavolo, ma per notare la differenza devi provarla in una pista ho piazzale, perchè sul tavolo le ruote non hanno attrito con il terrene e quindi girando libere non ti puoi regolare come và.......ciao

kakashi 14-02-09 08:48 PM

Ragazzi sono disperato!!!
 
Ciao a tutti ragazzi!
mi sono appena iscritto e devo dire che mi piace un sacco questo forum! complimenti!
avrei bisogno del vostro aiuto... praticamente mi si è scaricata la batteria di accensione del mio modello di macchina radiocomandata a scoppio 1/8 non è grandissima http://www.automodelli.it/forum/icon_smile_big.gif
praticamente la batteria che attacco alla candela della batteria è questa 2v 10ah http://www.mscomposit.com/editor/ima...cts/4501_t.gif
scusate ragazzi volevo chiedervi se posso accendere la mia macchina collegando semplicemente la candela ad una batteria al litio da 3v da 2200 mah.
VI PREGO DITEMI DI SI!!!!! :bowdown:

manda1987 08-05-09 10:32 PM

problema con Thunder-Tiger
 
ho una Thunder-Tiger eb4 vecchiotta credo che abbia un problema di carburazione praticamente quando la faccio partire accelera a sola con lo spillo chiuso sale tantissimo di giri se gli toppi un po' il filtro del ariatorna giu di giri ma nn riesco a stabilizzrla anke regolando bene il minimo alla prima accelerata che do si alza di nuovo di giri e nn si riabbassa piu qualkuno puo' aiutarmi??? grazie mille spero di essere stato chiaro

birigiangi 18-05-09 01:24 AM

traxxas revo
 
ciao a tutti,premetto che sono totalmente ignorante in materia di automodelli a scoppio,ma per gioco mi sono preso una revo traxxas 3.3 e adesso è un pòche non la uso e non riesco a metterla in moto,sapete mica consigliarmi qualcuno a cui portarla in zona LUCCA per farla rimettere in sesto?
grazie per l'attenzione max

juppi81 04-06-09 10:53 AM

aiutatemi temperatura del t-maxx
 
salve ragazzi ho un t-maxx 4908 con motore da 3,3 ho acquistato anche il termometro on board traxxas e ho messo la sonda all'altezza della candela, ieri ho girato un po davvero grasso proprio a filo x riuscire a far entrare la seconda marcia altrimenti non entrava proprio e la tempratura mi è salita fino a 175°c davvero pauroso, come devo fare, la miscela che uso è fatta da un modellista esperto al 16% di nitro come faccio..... cosi spacco tutto vero. la domanda che mi sorge ma il termometro l'ho posizionato bene oppure devo metterlo un po piu alto, piu verso la testata???? vi prego aiutatemi

Love Crossfire 12-06-09 06:06 PM

Assetto modellini 1/10 on-road.

Discorso generale.

Natzukao 14-06-09 08:02 PM

Ho un grosso problema e non riesco ad arrivarne a capo!! AIUTO!
 
salve ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum, spero che voi mi possiate aiutare...
io ho una kyosho inferno mp 7.5 sport 3, tutta originale con motore gx21 di base. il problema è questo: metto in moto (e ce ne vuole di tempo a strappo, non penso sia normale visto che quando a volte si spenge, in teoria dovrebbe rientrare subito in moto, la cosa non succede quasi mai) e dalla marmitta esce un bel po di fumo, la carburazione del minimo sembra ok. dò gas e la macchina prende i giri abbastanza bene, solo che dopo aver dato gas a manetta, appena lo lascio e dovrebbe tornare al minimo, sembra che si ingolfi o che sia troppo grassa, o che ci sia troppa benzina, non lo so, insomma qualcosa che non la fa tornare normalmente al minimo, le fa perdere di giri e molte volte muore... io non ho piu la minima idea di che cosa possa essere... la carburazione mi pare ok, ormai comincio a pensare che non sia piu un problema di carburazione... poi svito la candela ed è molto bagnata, faccio x smagrirla un pochino e si spenge e non entra in moto piu, se invece la lascio com'è o la ingrasso un pochino quando do gas e lo lascio muore... :confuseds::confuseds::confuseds::confuseds::confu seds:

ah, la macchina ha appena una settimana di vita...

aspetto una vostra risposta... altrimenti non so cosa fare... non ho piu ideee

Verte 14-06-09 08:33 PM

ciao...purtroppo il gx21 è famoso per la sua non affibilità...soffre il caldo...infatti devi lasciarlo raffreddare dopo che finisici prima di riutilizzarlo....e poi ogni volta....si deve intervenire sulla carburazione....certo per chi nn è un esperto....questo motore fa tribulare....consiglio di farti assistere da qlk di + esperto...

Natzukao 16-06-09 06:32 PM

scusa e tu come hai fatto allora? ho visto che anche tu hai una kyosho inferno mp 7.5 sport III... come hai risolto il problema? hai riscontrato qualche sintomo che ho descritto?

ma siamo sicuri che sia la carburazione? non puo essere x esempio la frizione? oppure la cordicella dello strappo? com'è possibile che ogni volta vada ricarburato il motore??? (bel modello x uno che vuole iniziare!! menomale che la kyosho è tanto famosa)

Verte 17-06-09 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Natzukao (Messaggio 594663)
scusa e tu come hai fatto allora? ho visto che anche tu hai una kyosho inferno mp 7.5 sport III... come hai risolto il problema? hai riscontrato qualche sintomo che ho descritto?

ma siamo sicuri che sia la carburazione? non puo essere x esempio la frizione? oppure la cordicella dello strappo? com'è possibile che ogni volta vada ricarburato il motore??? (bel modello x uno che vuole iniziare!! menomale che la kyosho è tanto famosa)


semplice....l'ho cambiato....cmq io per fortuna c'era qualcuno di + esperto con me, e ogni volta prima di girare me lo ricarburavano.....per la frizione nn ti so dire....la frizione che monta (penso anche nelle altre rtr) non sono delle migliori...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 PM.