Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio F.A.Q. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/)
-   -   SCRIVI QUI LE TUE DOMANDE (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/58618-scrivi-qui-le-tue-domande.html)

Gripp 18-11-13 10:00 PM

Assemblaggio delle varie parti? :( nel mio "manuale" c'è solo lo spaccato...dici di usare quello per smontare?

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app

angelokanay 19-11-13 06:12 AM

allora vai sul sito thunder tiger e cerca il manuale completo :ahsisi:

Gripp 19-11-13 08:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1169447)
allora vai sul sito thunder tiger e cerca il manuale completo :ahsisi:

bhe... credo di avere proprio quello :hmm:
sara' come dici tu Angelo, devo usare l' esploso, solo che per chi non l'ha mai fatto e' un po' complicato :nonloso3ce1cr:

angelokanay 19-11-13 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gripp (Messaggio 1169452)
sara' come dici tu Angelo, devo usare l' esploso, solo che per chi non l'ha mai fatto e' un po' complicato :nonloso3ce1cr:

e....purtroppo da qualche parte bisogna iniziare,ti capisco,le prime volte da inesperto totale si ha paura di far danni :ahsisi:
non c'è nessuno nelle tue vicinanze che possa seguirti?almeno per le prime volte.
nella sezione on road comunque ci sono parecchi utenti col tuo modello che possono seguirti,prova a postare lì eventuali dubbi su qualcosa in particolare.

ps.l'idea di fare una discussione su montaggio e smontaggio di un modello è valida ma i modelli differiscono uno dall'altro e la cosa sarebbe abbastanza complicata da attuare,basi a parte come l'assemblaggio o la manutenzione delle parti comuni come motori o ammortizzatori o regolazioni radio,alcune già presenti nella sezione trucchi e guide :ahsisi:

dynamo 19-11-13 06:34 PM

l'esploso è più che sufficiente... ;)

Gripp 20-11-13 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1169546)
e....purtroppo da qualche parte bisogna iniziare,ti capisco,le prime volte da inesperto totale si ha paura di far danni :ahsisi:
non c'è nessuno nelle tue vicinanze che possa seguirti?almeno per le prime volte.
nella sezione on road comunque ci sono parecchi utenti col tuo modello che possono seguirti,prova a postare lì eventuali dubbi su qualcosa in particolare.

ps.l'idea di fare una discussione su montaggio e smontaggio di un modello è valida ma i modelli differiscono uno dall'altro e la cosa sarebbe abbastanza complicata da attuare,basi a parte come l'assemblaggio o la manutenzione delle parti comuni come motori o ammortizzatori o regolazioni radio,alcune già presenti nella sezione trucchi e guide :ahsisi:

Grazie dei consigli Angelo.
Gia frequento la sezione dedicata al mio modello e devo dire che li mi hanno aiutato molto :Ok:
Provero' con lo spaccato a sostituire le barrette di ferro sul servo sterzo, speriamo bene.
Capisco la difficolta' per la varieta' di modelli di redigere una giuda, daltronde sbagliando si impara!

angelokanay 20-11-13 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gripp (Messaggio 1169855)
daltronde sbagliando si impara!

ci siamo passati tutti :brig: per fortuna ora grazie alla rete ed a forum come questi molti errori vengono evitati :ahsisi: ma se ne commettono altri :brig: :brig:

simonemotor 27-11-13 03:43 PM

junior strap
 
ciao a tutti vorrei un informazione su una junior strap vorrei vendere la mia macchinana mantua model junior strap perchè vorrei comprarne una piu recente la macchinina è perfettamente funzionante e tutta a posto e originale con radiocamando e vorrei sapere a che prezzo la dovrei vendere grz

cortiana09 30-12-13 04:31 PM

Motore Nova N21-7T VS Kyosho KE-25 Inferno GT2
 
Una grazie a tutti voi che siete sempre veloci nel rispondere, correi sapere se il motore Novarossi N21-7T è più potente o meno del Kyosho KE-25. Ve lo chiedo perche devo cambiare motore all'Inferno GT2 di un amico e vorrebbe un motore che sia all'incirca alla pari, ma non inferiore, non volendo più montare motori kyosho aveva optato per il novarossi... Voi che dite...?

angelokanay 30-12-13 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da cortiana09 (Messaggio 1177807)
Una grazie a tutti voi che siete sempre veloci nel rispondere, correi sapere se il motore Novarossi N21-7T è più potente o meno del Kyosho KE-25. Ve lo chiedo perche devo cambiare motore all'Inferno GT2 di un amico e vorrebbe un motore che sia all'incirca alla pari, ma non inferiore, non volendo più montare motori kyosho aveva optato per il novarossi... Voi che dite...?

qualsiasi motore anche di fascia economica novarossi sarà sempre meglio degli originali kyosho :ahsisi:

Verte 01-01-14 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1177907)
qualsiasi motore anche di fascia economica novarossi sarà sempre meglio degli originali kyosho :ahsisi:

giusto, però su quel modello c'è il cambio a due marce, penso che debba fare attenzione alla lunghezza dell'albero sul lato pignone. Credo che serva una prolunga.

DanteXraCe 03-01-14 01:54 PM

differenza corona centrale superiore?
 
Ragazzi volevo chiedervi se la corona centrale superiore del servo ace 8170 fosse uguale della corona centrale del servo 8172.
Grazie.
Ace - Servocomando digitale HV 21 KG/0,1 Ingranaggi in Titanio - ACE-8172
Ace - Servocomando digitale HV 14,5 KG/0,06 Ingranaggi in Titanio - ACE-8170

TT B2C-Shop - Servo-Getriebe Set für DSHV0615T, Titan & Alu (8170)

TT B2C-Shop - Servo-Getriebe Set für DSHV1021T, Titan & Alu (8172)

praticamente è la terza coroncina...sembrerebbero uguali..ma dalla foto non si capisce un gran che...

vittorbol 13-01-14 04:37 PM

Ragazzi ho acquistato una buggy spirit a scoppio 1/10. Perchè stenta ad accendersi? Inoltre durante la corsa si spegne. E per finire: ma non ha la retromarcia?
Grazie

Sent from my GT-P7500 using Forum mobile app

Roy Mustang 14-01-14 07:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da vittorbol (Messaggio 1181583)
Ragazzi ho acquistato una buggy spirit a scoppio 1/10. Perchè stenta ad accendersi? Inoltre durante la corsa si spegne. E per finire: ma non ha la retromarcia?
Grazie

Sent from my GT-P7500 using Forum mobile app

Controlla se il scalda candele è carico e controlla che sia pulito dove fa contatto con la candela, alcune volte si forma una "lezza".

Si spegne probabilmente perche non è carburato a dovere, vedi questa guida
http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html

La retromarcia solo pochissimi modelli la hanno e secondo me è meglio non averla è solo una rogna in piu

vittorbol 15-01-14 07:12 AM

Perfetto. Grazie mille per i consigli. Adesso gira alla grande

Sent from my GT-P7500 using Forum mobile app


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34 AM.