24-08-11, 07:25 PM
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#31
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
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Volevo dire anche una chicca che mi è venuta in mente e mi aiuta con i siliconi: Quando mettete gli or del carburatore, prima di inserirli oliateli con un pò di olio afterrun o singer e anche i siliconi di scarico oleateli ben bene, vedrete che entrano senza forzare e non si rompono più, non dovrebbero asciugarsi e ogni tanto oleateli di nuovo quando si stanno asciugando.
Un'altra cosa, io preferisco pulire con wd40 il motore fuori, perchè provando una volta a pulire fuori con wurth o con petrolio i siliconi anche asciugando subito con il compressore mi si sono frantumati..dopo aver messo il wd40 asciugo subito con compressore, e il motore resta brillante e se tocca i siliconi non li distrugge..faccio bene ?
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Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
Elettronica: Savox 1251, Xcore x0907, spektrum dx3s
Gomme: Matrix - Miscela: Capricorn - Frizione: Xceed, Xray
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25-06-15, 11:06 PM
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#32
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 54
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Al posto di questo "petrolio bianco" si può usare l'acquaragia (sempre che non sia la stessa cosa )
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26-06-15, 03:58 AM
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#33
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Fede23
Al posto di questo "petrolio bianco" si può usare l'acquaragia (sempre che non sia la stessa cosa )
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no,non sono la stessa cosa e no,non puoi usare l'acqua ragia
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26-06-15, 09:36 AM
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#34
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 54
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Ok grazie
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04-07-15, 03:14 PM
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#35
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 23
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Ho fatto un video su YouTube dove mostro come fare, a breve metterò il link
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06-07-15, 01:18 AM
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#36
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 23
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29-01-16, 11:53 AM
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#37
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 10
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Ciao ragazzi, scrivo qui per non aprire un altro topic, molto probabilmente mi si é spanata la testa di una vite della testa motore, nel senso, infilo la brugola ma questa gira a vuoto, senza svitarsi, come posso fare per riuscire a toglierla?
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30-01-16, 11:00 AM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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non è semplice !!
se hai le classiche chiavi a brugola ad "L" ,non sono adatte !!!
ci vuole le chavi HUDY a manico, ne serve solo 4 al modellista, anche se spendi 40 euro, ci vai avanti qualche anno e, si evita problematiche anche come la tua che rischi di buttare il motore per una vite !!!
detto questo, passiamo ad altro !!!
trova un cacciavite a taglio che può entrare all estremi dell esagoni della testa della vite, possibilmente che ce lo incastri col martello ,
poi scalda bene il carter ( non la testa ) con pistola termica o se non ce lai vai con l asciugacapelli ( con questo ti ci vuole un quarto d ora)
quando il carter è bello bollente prova a svitare !!!
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31-01-16, 06:41 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
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Ma after run Mlc distrugge la pasta rossa dell albero motore?
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31-01-16, 09:07 PM
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#40
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da fabiober9
Ma after run Mlc distrugge la pasta rossa dell albero motore?
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gli oli ''after run '' sono studiati appositamente per non rovinare i riporti siliconici,per andare sul sicuro e risparmiare anche dindini,il che non guasta mai,basta del comune olio singer da macchine da cucire,lubrifica,mantiene e non rovina nessun riporto,ma sopratutto costa meno di qualunque ''after run'' di marca
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31-01-16, 09:32 PM
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#41
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
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Ok grazie
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09-09-17, 07:34 PM
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#42
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 8
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Ragazzi io da una vita uso un prodotto che secondo me non ha eguali.
Pulisce e mantiene lubricato il motore con un velo di ptfe micronizzato.
Il mio motore non ha inserto in silicone, non saprei come si comporta il mio afterun.
Comunque dopo ogni giro, prima pulisco l'esterno per bene con wd40 e compressore. Dopo averlo asciugato un po' con l'aiuto di una pezza procedo a smontare il tappo e la testa, quindi spruzzo da questi due punti più dal passaggio venturi del carburatore.
Quindi senza fare altro richiudo e stop.
A mio avviso dopo che l'accoppiamento si è assestato meno lo si tocca meglio è.
Il prodotto è il sintoflon drylube il mio motore non ha mai perso potenza e ruggisce costante ormai da un botto di litri( boh forse 25)...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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10-09-17, 11:22 AM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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esistono varie scuole di pensiero e metodi sull argomento,
il mio consiglio è "squadra che vince non si cambia".......
se ti trovi bene e con quei litri già fatti , cè poco da aggiungere !!!!
un motore già assestato è meglio non smontarlo , d altro canto bisogna smontarlo tutto e lavarlo bene se si dovesse tenere fermo per ameno un anno e piu , gli oli combusti e sopra tutto il ricino diventano una specie di colla che si attacca ai cuscinetti e biella bloccando tutto , anche gli oring e guarnizioni varie dei carburatori tendono a seccare e non fare più il suo lavoro di tenuta !!
cè pure il problema ruggine che avviene se si usa una miscela ricca di additivi idroscopici .... se uno adopra solo miscela con olio sintetico , non seve ne smontare e nemmeno quello che ci metti te !!!!
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10-09-17, 12:34 PM
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#44
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
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Io mio sono sempre trovato bene con worth apro il tappo posteriore vado di worth e anche dal foro carburatore e dal foro candela fare girare poi togliere il worth e e passare con olio di ricino al top
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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