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Vecchio 01-10-04, 12:04 PM   #1
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alexone  un newbie...
predefinito Riempire ammortizzatori ?

Come si riempiono gli ammortizzatori?

By: alexone

alexone non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-04, 01:33 PM   #2
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alexone  un newbie...
predefinito Re:Riempire ammortizzatori ?

Presupponiamo l' ammortizzatore gia montato.

- Svitare il tappo dell ammortizzatore.

- Allungare lo stelo dell ammortizzatore fino a fine corsa tirandolo dal ball-end.

- Riempire di olio siliconico della gradazione desiderata il corpo o il serbatoio dell ammortizzatore fino all orlo.

- Far rietrare e riuscire fino a fine corsa lentamente per 5 o 6 volte lo stelo nel corpo ammortizzatore (eventualmente pulire olio che sborda) per eliminare (in caso ve ne siano) le bolle d aria createsi mettendo l olio siliconico e come fine operaizione lasciate lo stelo allungato fino a fine corsa.

- Avvitare leggermente il tappo al serbatorio e mentre si avvita comprimere lo stelo dentro il serbatoio lentamente.

- Verificare l uscita di olio dal tappo dell ammortizzatore.

- Continuare ad avvitare il tappo e a comprimere lo stelo dentro il serbatoio fino a fine corsa e fino a che la chiusura del tappo non sia completata.

- Pulire ovviamente i resuidui di olio dalle mani e dal corpo ammortizzatore.

- Testare lo scorrimento dello stelo dentro il serbatorio, portare lo stelo tutto dentro il serbatotio e verificare che da solo per effetto della pressione esca meno di 1cm (per modelli in scala 1/8) o non esca del tutto.

Riempimento Completato.
alexone non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 11:55 PM   #3
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alex_wlf  un newbie...
predefinito Re:Riempire ammortizzatori ?

e se dovesse uscire + di 1 cm o addirittura uscire tutto, cosa occorre fare?
alex_wlf non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-09, 11:33 AM   #4
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coltellina  un newbie...
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Questa procedura vale anche per gli ammortizzatori che hanno la piccola membrana concava in gomma sotto il tappo? per capirci io ho gli ammo originali dell MTA-4 S28. Sulle schede di montaggio dicono di riempire non fino al bordo fa fermarsi 4-5mm prima.
coltellina non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-09, 09:13 PM   #5
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ultimo80  un newbie...
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ma deve uscire si o no il pistone? una volta compresso?
ultimo80 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 11:33 PM   #6
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L'avatar di rosciio
 
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rosciio  un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a rosciio
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un bel video di come si fa?
rosciio non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-09, 04:21 PM   #7
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L'avatar di davide2690
 
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davide2690  un newbie...
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Originariamente inviata da alexone Visualizza il messaggio
Presupponiamo l' ammortizzatore gia montato.

- Svitare il tappo dell ammortizzatore.

- Allungare lo stelo dell ammortizzatore fino a fine corsa tirandolo dal ball-end.

- Riempire di olio siliconico della gradazione desiderata il corpo o il serbatoio dell ammortizzatore fino all orlo.

- Far rietrare e riuscire fino a fine corsa lentamente per 5 o 6 volte lo stelo nel corpo ammortizzatore (eventualmente pulire olio che sborda) per eliminare (in caso ve ne siano) le bolle d aria createsi mettendo l olio siliconico e come fine operaizione lasciate lo stelo allungato fino a fine corsa.

- Avvitare leggermente il tappo al serbatorio e mentre si avvita comprimere lo stelo dentro il serbatoio lentamente.

- Verificare l uscita di olio dal tappo dell ammortizzatore.

- Continuare ad avvitare il tappo e a comprimere lo stelo dentro il serbatoio fino a fine corsa e fino a che la chiusura del tappo non sia completata.

- Pulire ovviamente i resuidui di olio dalle mani e dal corpo ammortizzatore.

- Testare lo scorrimento dello stelo dentro il serbatorio, portare lo stelo tutto dentro il serbatotio e verificare che da solo per effetto della pressione esca meno di 1cm (per modelli in scala 1/8) o non esca del tutto.

Riempimento Completato.
ciao senti ma va bene anche per kyosho fazer?
davide2690 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-09, 05:30 PM   #8
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L'avatar di Plastik
 
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Beh un ammortizzatore un ammortizzatore...possono variare delle piccole cose, ma alla fine sempre un "tappo" da aprire c', uno stelo c'.

Direi che la proceura abbastanza generica, poi se gli ammo sono molto paricolari (non so cosa possano avere di strano) pu variare qualche cosa.

Credo che forse l'unica differenza vera possa essere su quanto e se deve uscire lo stelo dopo averlo compresso.
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Vecchio 12-10-09, 07:03 PM   #9
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Originariamente inviata da Plastik Visualizza il messaggio
Beh un ammortizzatore un ammortizzatore...possono variare delle piccole cose, ma alla fine sempre un "tappo" da aprire c', uno stelo c'.

Direi che la proceura abbastanza generica, poi se gli ammo sono molto paricolari (non so cosa possano avere di strano) pu variare qualche cosa.

Credo che forse l'unica differenza vera possa essere su quanto e se deve uscire lo stelo dopo averlo compresso.
grazie
davide2690 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-11, 09:57 PM   #10
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ma come li svitate gli ammo? con delle chiavi,pinze..........mani? seriamente sebbene sia una domanda stupita
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Vecchio 21-10-11, 09:13 PM   #11
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ma come li svitate gli ammo? con delle chiavi,pinze..........mani? seriamente sebbene sia una domanda stupita
con le mani se intendi il tappo dalla cassa....
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Verte non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-11, 05:02 PM   #12
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io ho un video di come NON deve uscire lo stelo dopo averli montati!

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Vecchio 22-10-11, 07:36 PM   #13
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io ho un video di come NON deve uscire lo stelo dopo averli montati!
ma per la velocit o per la quantit di uscita???
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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Vecchio 23-10-11, 10:09 AM   #14
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a me non piace ne l'una ne l'altra.
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Vecchio 23-10-11, 10:19 AM   #15
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Gli ammo della ts4n come buona parte degli ammortizzatori montano una membrana di recupero in gomma. In particolare sulla ts4n il tappo (almeno nelle versioni "ergal" in due pezzi; la ghiera in metallo e il tappo vero e proprio con la testina dell'unibal in plastica. Ora, visto la delicatezza di alcuni particolari (gomma della membrana e testina in plastica) si preferisce usare le mani. Vero anche che una bella stretta data a mano su un particolare in gomma magari scomoda da svitarsi. Quindi, con una pinza meglio se interponendo uno straccio per non rovinare l'estetica della ghiera, se proprio non riesci a mano ti puoi aiutare, ma solo per svitare. Avvitare sempre e solo a mano.

Guarda dove sono finiti gli ammo di una ts4n...



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