Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio F.A.Q. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/)
-   -   Riempire ammortizzatori ? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/58607-riempire-ammortizzatori.html)

dynamo 23-10-11 01:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 930255)
a me non piace ne l'una ne l'altra. :brig:

l'uscita è il rebound ed è un parametro impostabile e in quel caso è del 100% per cui non è sbagliato ;)

mastino 24-10-11 02:45 PM

:skept: ci fosse modo di correggerlo non sarebbe sbagliato. Purtroppo in qualsiasi condizione di riempimento, avvitamento e altroMENTO questi maledetti sempre al 100% stanno... :brig:

dynamo 25-10-11 02:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 930660)
:skept: ci fosse modo di correggerlo non sarebbe sbagliato. Purtroppo in qualsiasi condizione di riempimento, avvitamento e altroMENTO questi maledetti sempre al 100% stanno... :brig:

va che si può togliere ;) esempio i miei ammortizzatori stanno a rebound 0 (zero) se ti scarichi il setup book dell'nt1 c'è scritto come fare ;)

mastino 25-10-11 10:47 PM

questi vanno al di là di un setup book!:brig: un giorno o l'altro li trovi spiaccicati sotto al sottopasso della stazione!

Dankino 15-09-12 09:10 PM

Una domanda, ad esempio io vorrei cambiare la gradazione dell'olio siliconico che ho nei miei ammortizzatori da 5000 a 10000.
Prima di riempirlo con il 10000 devo togliere il 5000 e pulire bene il serbatoio dell'ammortizzatore? Le fasi spiegate all'inizio discussione valgono solo per il rabbocco dell'olio, quindi m'è sorta questa domanda :)

dynamo 15-09-12 09:35 PM

apri l'ammortizzatore, lo svuoti, lo pulisci spruzzando dentro u po' di wurth, e poi lo riempi con l'olio nuovo

Dankino 15-09-12 09:39 PM

Grazie mille, che tipo di spray è però :)

dynamo 15-09-12 11:49 PM

google aiuta :rolleyese:

WURTH - Greae off - Listino: 9,90€ - CapricornRC
Dettagli del prodotto

Dankino 16-09-12 12:08 AM

si ma wurth è una marca e produce molte cose :) molti spray :)

comunque grazie mille!!!:Ok:

Dankino 16-09-12 06:54 PM

Due domande per semplice curiosità, in caso lo stelo uscisse più di 1cm una volta che lo abbiamo riempito: a)cosa abbiamo sbagliato nelle procedure scritte all'inizio discussione? b)cosa comporterebbe se li montassimo sul modellino nonostante lo stelo più lungo di 1cm?

oltre alla gradazione dell'olio siliconico per "indurire" ulteriormente gli ammortizzatori non si potrebbe agire anche sulla durezza della molla?

Thx :)

dynamo 16-09-12 06:59 PM

il ritorno dello stelo è il rebound e va regolato tra dx e sx in modo uguale altrimenti si avrà il modello sbilanciato ;)


oltre a cambiare l'olio, si può variare la molla e anche i piattelli mettendone uno con più o meno fori

Dankino 16-09-12 07:11 PM

uhm ti ringrazio, sei sempre molto esaudiente :)

Verte 16-09-12 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1048135)
apri l'ammortizzatore, lo svuoti, lo pulisci spruzzando dentro u po' di wurth, e poi lo riempi con l'olio nuovo

io questa cosa la faccio quando smonto anche gli or......per me è troppo aggressivo il pulitore da dare senza aver smontato tutto

dynamo 16-09-12 09:07 PM

Non c'è da fare il bagno nel wurth ;) quindi è assolutamente sicuro

Verte 17-09-12 02:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1048344)
Non c'è da fare il bagno nel wurth ;) quindi è assolutamente sicuro

certo.......però io preferisco evitarlo :winker:
tanto il tempo che ci si impiega a smontare del tutto una sopsensioni sono pochi minuti...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 PM.