Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio F.A.Q. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/)
-   -   Come fare un buon rodaggio? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/58604-come-fare-un-buon-rodaggio.html)

kuter 30-07-13 01:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tameni Alberto (Messaggio 1145361)
ma cosa dici ma impara a lavorare prima di dire scemenze

Va che sei forte:non è da tutti farsi sospendere 2 volte e nonostante tutto tornare col piglio arrogante di chi crede di aver sempre ragione oltretutto offendendo a destra e a sinistra gente che nemmeno conosce...complimenti, di gentaglia come te il forum ne fa a meno!
Secondo me tempo che arrivi mattina e svampi per la terza volta...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

TheJumper 30-07-13 01:29 PM

Complimenti per la padronanza della grammatica italiana, che urlata in maiuscolo, ridonda di strafottenza.
Poi nel tuo lavoro sarai il migliore e mi complimento con te.
Ma fuori c'è un mondo, sia del tuo lavoro che del nostro modellismo.
Peccato sputtanarsi per queste cazzate.
E pensare che ci sono motori che rodati alla perfezione, durano inspiegabilmente pochi litri anche se in mano a piloti e meccanici PRO.


With Tapatalk - Errors are not mine!

Albertino2 03-08-13 11:55 PM

Carburare
 
Quote:

Originariamente inviata da 46 (Messaggio 1145560)
Complimenti per la padronanza della grammatica italiana, che urlata in maiuscolo, ridonda di strafottenza.
Poi nel tuo lavoro sarai il migliore e mi complimento con te.
Ma fuori c'è un mondo, sia del tuo lavoro che del nostro modellismo.
Peccato sputtanarsi per queste cazzate.
E pensare che ci sono motori che rodati alla perfezione, durano spiegabilmente pochi litri anche se in mano a piloti e meccanici PRO.


With Tapatalk - Errors are not mine!

ciao sono nuovo nella discussione
voglio dire che se Alberto fa questi lavori tanto di cappello perchè vuol dire che nel ruolo del modellismo in meccanica ci azzecca al 100% ha il controllo della situazione di ogni elemento che si usura e può azzardarsi a costruirlo,anche io faccio questi lavori,non voglio essere padronanza di strafottenza però se mi si spaccha la campana del motore posso rifarla in qualsiasi materiale o fare anche altro pezzo ad esempio gli unibol sferici con tanto di fresature per esagono.poi per quanto riguarda la perfezione una volta raggiunta(e si raggiunge)il problema deriva dal materiale del motore dai comportamenti della sua struttura di costruzione comunque se rodati i meccanici lo sanno cosa a avuto e perchè si spaccano non sono inspiegabili dai.ciao

angelokanay 04-08-13 04:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da Albertino2 (Messaggio 1146513)
ciao sono nuovo nella discussione
voglio dire che se Alberto fa questi lavori tanto di cappello perchè vuol dire che nel ruolo del modellismo in meccanica ci azzecca al 100% ha il controllo della situazione di ogni elemento che si usura e può azzardarsi a costruirlo,anche io faccio questi lavori,non voglio essere padronanza di strafottenza però se mi si spaccha la campana del motore posso rifarla in qualsiasi materiale o fare anche altro pezzo ad esempio gli unibol sferici con tanto di fresature per esagono.poi per quanto riguarda la perfezione una volta raggiunta(e si raggiunge)il problema deriva dal materiale del motore dai comportamenti della sua struttura di costruzione comunque se rodati i meccanici lo sanno cosa a avuto e perchè si spaccano non sono inspiegabili dai.ciao

buona sera TAMENI ALBERTO,ALBYTAM,ALBERTINO2,vedo che ancora l'italiano non è proprio il tuo forte ma cosa ben più grave credi ancora di essere più furbo degli amministratori,reiscrivendoti per la terza volta durante il bannaggio violando per l'ennesima volta il regolamento...che facciamo sta volta?
una bella segnalazione al tuo provider?,passiamo direttamente la palla alle autorità competenti?,cancelliamo definitivamente il tuo account da questa piattaforma?a noi basta un ''click'' del mouse...
decidi con calma mentre viene bannato anche questo account,ok?

Albert78 14-09-13 07:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1146531)
buona sera TAMENI ALBERTO,ALBYTAM,ALBERTINO2,vedo che ancora l'italiano non è proprio il tuo forte ma cosa ben più grave credi ancora di essere più furbo degli amministratori,reiscrivendoti per la terza volta durante il bannaggio violando per l'ennesima volta il regolamento...che facciamo sta volta?
una bella segnalazione al tuo provider?,passiamo direttamente la palla alle autorità competenti?,cancelliamo definitivamente il tuo account da questa piattaforma?a noi basta un ''click'' del mouse...
decidi con calma mentre viene bannato anche questo account,ok?

buona sera a lei dottor kanaglia io volevo risponderle pero non mi ai dato il tempo perchè?

Fede23 23-06-15 11:04 AM

Come faccio a regolare la carburazione e come capisco quando è quella ottimale?
Ho un modello rtr vrx racing

Kyasso 07-05-20 05:51 PM

Buongiorno a tutti,


Mi sono imbattuto per caso in questo video che mostra come la Novarossi fa il rodaggio in casa.

Trattasi di una ripresa durante una visita di americani, la qualità non è dei migliori, però è molto interessante. Verso il minuto 15-16 circa, c'è il debriefing in italo-americano.


Chi vuole rodare il suo motore a 39.000 giri in 10 minuti ?
Io passo il mio turno... :D però mi sono guardato il video senza perdermene un secondo, per cultura ;):ROTFL:



https://youtu.be/PSS1Z7wtVmQ

Litto97 07-05-20 06:37 PM

L'avevo visto anche io il video di rcdriver quando erano andati a vedere la novarossi ( e il signor Rossi era ancora vivo)

Cosa dire: e un'altro modo di rodare

Se sbagli però qui fai i danni seri

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Delucchi. 07-05-20 07:14 PM

Il classico rodaggio

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 07-05-20 07:21 PM

Infatti tutti rodano il motore così anche i pro

Certo se vuoi un motore rodato in mezz'ora lo puoi fare ma a rischio tuo io non ho ancora visto nessuno rodare un motore in questo modo e mi sembra bello pericoloso visto che rischi una bella sbiellata o un grippaggio e visti i giri butti via tutto

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 07-05-20 11:44 PM

Negli anni di metodi di rodaggio se ne sono visti di ogni... facendo i primi pieni con la macchina ferma a ruote alzate, buttandola subito a terra e facendola girare piano e smagrendo di pieno in pieno, chi consiglia di usare miscela senza nitro o a bassa % e chi quella che si intende utilizzare anche dopo, fino al rodaggio cosiddetto "alla giapponese", che è quello che si vede nel video postato da Kyasso.
Tutti i metodi possono essere corretti, ho visto esperti di calibro internazionale utilizzarli, e ognuno di essi ti dirà perché il suo è il migliore e cosa c'è che non va negli altri metodi.

A mio modestissimo parere, il rodaggio alla jap serve... a sprecare quantità enormi di miscela. Specie coi motori attuali.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32 AM.