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davorello 05-02-10 03:04 PM

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Originariamente inviata da leonardomarini (Messaggio 694415)
Davor ti ricordi le pagine e pagine di caxxate che scriveva!! E poi il suo modo di scrivere!! Spettacolo! LA MISCELLA!! :asd: :asd: :asd:


Mamma mia, ci voleva un traduttore mirco/italiano e tante volte bisognava addirittura interpretare le cacchiate che postava...finchè non l'ha fatta fuori dal vaso :asd:

oscar77 09-02-10 03:44 PM

ma il rodaggio alla giapponese ? accendi spalanchi e lo lasci grasso per 3 pieni ? poi la metti in pista e giri grasso per altri 3 pieni e gli ultimi 4 vai di regolazione cosa ne dite ? io devo rodare un max fantini e mi è stato consigliato di fare questo sistema

Son of kyosho 09-02-10 11:34 PM

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Originariamente inviata da oscar77 (Messaggio 696548)
ma il rodaggio alla giapponese ? accendi spalanchi e lo lasci grasso per 3 pieni ? poi la metti in pista e giri grasso per altri 3 pieni e gli ultimi 4 vai di regolazione cosa ne dite ? io devo rodare un max fantini e mi è stato consigliato di fare questo sistema

Io i miei li rodo alla jap :Ok::Ok: ho avuto 2 OS e mai problemi

bmw m3 gtr 16-03-10 04:24 PM

salve io ho un modello TS4n cosa dev fare x un buon rodaggio vi comunico ke son uno ke e alle prime armi e la verità nn capisko ke kosa son queste percentuali poi quando dite piu grasso ecc mi date una mano da domani dovrei iniziare il rodaggio :rolleyese::rolleyese::rolleyese:

vesciuz 12-08-11 01:02 PM

Io il rodaggio l'ho fatto così: Contando che ho il picco .12:
Ho usato la miscela al 16% per motori 2.1cc e soprattutto NON ho toccato il carburatore in rodaggio. Prima di tutto controllare che il carburatore sia chiuso e tenete la radio accesa quando rodate, prima che muovete il leveraggio a mano e per sbaglio aprite tutto..dopo controllete che la frizione e l'accoppiamento siano fatti bene, accoppiamento intendo corona-pignone non il cilindro..dopo metto 5 gocce di afterrun dal foro candela..metto la candela e da tutta avvitata la svito di mezzo giro, dopo scaldo con il phono 2 minuti il motore..per la troppa compressione che poi lo fa bloccare..soffio dal tubo di pressione e quando vedo che arriva la miscela quasi dentro il carburatore, rimetto su il tubetto. Metto su lo scaldacandela, un tocco alla cassettina di avviamento e la partenza avviene subito..poi lasciate il motore al minimo per un pieno intero. Appena stava finendo la miscela ho spento il motore dal volano così da evitare la smagrita quando finisce la mix. Fatto così al minimo per 3 pieni, gli altri 3 pieni ho dato piccole accelerate a circa il 20% della potenza. Poi ho smagrito il massimo 1 giro e il minimo 1/2 giro e ho iniziato i pieni a terra..non superando metà del gas, con la macchinina a circa 20-30km/h..così per 8 pieni. Alla fine ho cercato la carburazione normale e sono andato normale. Se il pistone si blocca, voi sbloccatelo con un cacciavitone. I primi pieni non fate finire la miscela completamente o smagrite. E non preoccupatevi della temperatura, così grasso tanto non sale oltre i 60° e 70°. Questo è il metodo che uso e che userò io, non so se è il migliore ma se volete provarlo..non smagrite eccessivamente, la macchina deve muoversi piano piano faticando un pò a salir di giri e facendo molto fumo e sputando olio.

zack77 29-05-13 03:28 PM

mi intrufolo anch io nella discussione...
in pratica, io, epr esempio, oggi compro un modellino.... ma prima di godermelo devo fargli fare un certo numero di giri a vuoto per il rodaggio? (giusto x far crescere la voglia di farlo girare...).

in definitiva: prendo il modellino... gli ficco dentro un po di miscela... lo accendo e non gli faccio far nulla se non bruciate i primi serbatoi di benzina?

angelokanay 29-05-13 06:10 PM

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Originariamente inviata da zack77 (Messaggio 1131872)
mi intrufolo anch io nella discussione...
in pratica, io, epr esempio, oggi compro un modellino.... ma prima di godermelo devo fargli fare un certo numero di giri a vuoto per il rodaggio? (giusto x far crescere la voglia di farlo girare...).

in definitiva: prendo il modellino... gli ficco dentro un po di miscela... lo accendo e non gli faccio far nulla se non bruciate i primi serbatoi di benzina?

http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html

angelokanay 06-07-13 01:08 PM

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Originariamente inviata da Tameni Alberto (Messaggio 1140935)
Per me è da pazzi tenere il modello fermo così si manda la temperatura del carter alle stelle.ho sempre fatto il rodaggio in movimento lento per i primi due serbatoi e con mix 16%Runner Time direi che è il 100%più migliore della Jet's mai avuto problemi motore sempre regolare la macchina è una ts4 edicola del2005 e va ancora bene!:tunz6rh:


di solito è buona norma ed educazione presentarsi quando si entra in una comunity.
ps.anche dare del pazzo in generale a chi non si conosce è da maleducati ;)

dynamo 06-07-13 06:42 PM

alquanto irritante e maleducato... :nono:

dynamo 06-07-13 08:19 PM

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Originariamente inviata da Tameni Alberto (Messaggio 1141050)
buonasera.ma cosa scrivi se non mi conosci?per te è maleducazione questa?be se per tè è così impara a stare al mondo

ci aggiungo anche "arrogante"


continua pure così che non duri tanto su questo forum ;)

per quanto hai scritto sul rodaggio sei libero di farlo come meglio credi... io lo faccio in modo diverso sia rispetto al tuo che quello presentato da angelo... ci sono così tanti modi per rodare

Verte 06-07-13 08:20 PM

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Originariamente inviata da Tameni Alberto (Messaggio 1141051)
Allora mi può rispondere qualcuno su quello che ho scritto sul rodaggio?

chi vuoi che ti risponda se dai dei pazzi a quelli che la maggior parte effettuano il rodaggio in quel modo? le hai mai misurate le temperature su un carter? può essere caldo o freddo che sia fermo od in movimento....
comunque esiste un regolamento, dove indicano di presentarsi nell'apposita area...il tuo nome rimane sempre un nick a parer mio....ogn'uno ci può scrivere quello che vuole....
poi sentirsi dare un consiglio da uno che ha un modello fatto dai fascicoli...
trova il tempo che trova per conto mio

dynamo 06-07-13 09:50 PM

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Originariamente inviata da Tameni Alberto (Messaggio 1141072)
ma credo che non serva misurare la temperatura se si ha esperienza

a beh allora la discussione finisce qua... se sei "esperto" :nono:

tutti i piloti ufficiali e produttori di motori che rodano e carburano con l'ausilio dei termometri per controllare al meglio il rendimento dei motori non sono esperti? :rolleyese:

angelokanay 07-07-13 02:57 AM

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Originariamente inviata da Tameni Alberto (Messaggio 1141026)
Non mi piaci metti i punti sulle I dove non occorrono caro mio

come volevasi dimostrare,maleducazione ed arroganza,con un moderatore,scelta decisamente errata su questa piattaforma,non sentiremo la mancanza di sicuro di individui del genere.

angelokanay 19-07-13 04:10 PM

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Originariamente inviata da Tameni Alberto (Messaggio 1143587)
ma semmai arroganza è tua,ti arrabbi perchè dato che sei moderatore vuoi sentirti superiore ma fatti un esame di coscenza e lascia libertà di scritto che alla fine mi avete buttato fuori per una cavolata

e 2....quando scadrà anche questo ban se per caso volessi continuare a polemizzare l'account verrà cancellato definitivamente.
ne sono passati parecchi elementi come tè quà dentro e nessuno ha avuto permanenza lunga ;)

dynamo 19-07-13 04:30 PM

io sarei anche per ripulire il topic da questi commenti ;)

bc71 29-07-13 08:48 PM

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Originariamente inviata da Tameni Alberto (Messaggio 1145237)
Buongiorno e ben ritrovati,sarò breve vorrei porre una domanda sul perchè della mia esclusione PER LA 2VOLTA da parte del moderatore ANGELOKANAY,non voglio polemizare ma sembra devo difendermi per giusta causa

secondo me in questo forum ti devi limitare ad usarlo per quello che e nato (modellismo ) le questioni personali te le devi sbrigare con lui nei messaggi privati non in pubblico o in un topic in cui si dovrebbe parlare di altro :ahsisi::ahsisi:(occhio che ti ribannano ) !!!!!!:looksisi3gy: :looksisi3gy:

angelokanay 29-07-13 08:54 PM

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Originariamente inviata da Tameni Alberto (Messaggio 1145237)
Buongiorno e ben ritrovati,sarò breve vorrei porre una domanda sul perchè della mia esclusione PER LA 2VOLTA da parte del moderatore ANGELOKANAY,non voglio polemizare ma sembra devo difendermi per giusta causa

ascolta,sarò breve,nell'altra pagina,come primo tuo messaggio,invece di fare come tutte le persone civili che si affacciano su di un forum o in una qualsiasi comunità e cioè presentarti nell'apposita sezione hai subito dato del folle a chi usa uno specifico metodo per rodaggi ( se volevi fare ironia ci sono le apposite faccine da utilizzare e la cosa sarebbe stata intesa diversamente ) e sei stato ripreso,non contento hai preso di petto chi te l'ha fatto notare e sei stato cacciato.sei ritornato ed hai di nuovo preso di petto il sottoscritto offendendomi dandomi dell'arrogante,non ti pare di essere partito con tutte e 2 i piedi sbagliati?
spero di essere stato esaustivo,perchè non mi ripeterò.
ora se vuoi rimanere su questa piattaforma per discutere di modellismo ok,se vuoi fare il piantagrane l'account verrà cancellato.

ps.un consiglio....leggiti bene tutto il regolamento del forum.

Verte 30-07-13 12:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tameni Alberto (Messaggio 1145338)
Sono a chiedere la cancellazione dal forum.SONO COSTRUTTORE MECCANICO A TORNIO E CENTRO DI LAVORO MI PERMETTO CHE QUESTO RODAGGIO È SOLO DA PASTICCIONI O MEGLIO DA COGLIONI.MI AI DIMOSTRATO CHE COM MODERATORE E PILOTA SEI UNA PIPPA(ADESSO SI PUOI DIRE CHE TI Hò OFFESO)

Guarda che ti puoi cancellare da solo....non c'è bisogno di farsi espellere!!!
Sarai un costruttore meccanico ed ecc...ma come persona vali 0 a parer mio...
Mattia

dynamo 30-07-13 12:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tameni Alberto (Messaggio 1145338)
Sono a chiedere la cancellazione dal forum.

bene... almeno il topic potrà essere ripulito da questi commenti inutili... :rolleyese:

dynamo 30-07-13 01:15 AM

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Originariamente inviata da Tameni Alberto (Messaggio 1145353)
e io avrò i commenti inutili ma tu personalmente per la nostra società sei INUTILE

già infatti... peccato che sono uno di quelli che ti salva la vita :rolleyese:

per quanto riguarda il modellismo non ha neppure senso risponderti... visto che anche il tuo sistema di rodaggio non è certo il migliore o il più giusto...

ogni motore va rodato come la fabbrica dice ;)

kuter 30-07-13 02:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tameni Alberto (Messaggio 1145361)
ma cosa dici ma impara a lavorare prima di dire scemenze

Va che sei forte:non è da tutti farsi sospendere 2 volte e nonostante tutto tornare col piglio arrogante di chi crede di aver sempre ragione oltretutto offendendo a destra e a sinistra gente che nemmeno conosce...complimenti, di gentaglia come te il forum ne fa a meno!
Secondo me tempo che arrivi mattina e svampi per la terza volta...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

TheJumper 30-07-13 02:29 PM

Complimenti per la padronanza della grammatica italiana, che urlata in maiuscolo, ridonda di strafottenza.
Poi nel tuo lavoro sarai il migliore e mi complimento con te.
Ma fuori c'è un mondo, sia del tuo lavoro che del nostro modellismo.
Peccato sputtanarsi per queste cazzate.
E pensare che ci sono motori che rodati alla perfezione, durano inspiegabilmente pochi litri anche se in mano a piloti e meccanici PRO.


With Tapatalk - Errors are not mine!

Albertino2 04-08-13 12:55 AM

Carburare
 
Quote:

Originariamente inviata da 46 (Messaggio 1145560)
Complimenti per la padronanza della grammatica italiana, che urlata in maiuscolo, ridonda di strafottenza.
Poi nel tuo lavoro sarai il migliore e mi complimento con te.
Ma fuori c'è un mondo, sia del tuo lavoro che del nostro modellismo.
Peccato sputtanarsi per queste cazzate.
E pensare che ci sono motori che rodati alla perfezione, durano spiegabilmente pochi litri anche se in mano a piloti e meccanici PRO.


With Tapatalk - Errors are not mine!

ciao sono nuovo nella discussione
voglio dire che se Alberto fa questi lavori tanto di cappello perchè vuol dire che nel ruolo del modellismo in meccanica ci azzecca al 100% ha il controllo della situazione di ogni elemento che si usura e può azzardarsi a costruirlo,anche io faccio questi lavori,non voglio essere padronanza di strafottenza però se mi si spaccha la campana del motore posso rifarla in qualsiasi materiale o fare anche altro pezzo ad esempio gli unibol sferici con tanto di fresature per esagono.poi per quanto riguarda la perfezione una volta raggiunta(e si raggiunge)il problema deriva dal materiale del motore dai comportamenti della sua struttura di costruzione comunque se rodati i meccanici lo sanno cosa a avuto e perchè si spaccano non sono inspiegabili dai.ciao

angelokanay 04-08-13 05:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da Albertino2 (Messaggio 1146513)
ciao sono nuovo nella discussione
voglio dire che se Alberto fa questi lavori tanto di cappello perchè vuol dire che nel ruolo del modellismo in meccanica ci azzecca al 100% ha il controllo della situazione di ogni elemento che si usura e può azzardarsi a costruirlo,anche io faccio questi lavori,non voglio essere padronanza di strafottenza però se mi si spaccha la campana del motore posso rifarla in qualsiasi materiale o fare anche altro pezzo ad esempio gli unibol sferici con tanto di fresature per esagono.poi per quanto riguarda la perfezione una volta raggiunta(e si raggiunge)il problema deriva dal materiale del motore dai comportamenti della sua struttura di costruzione comunque se rodati i meccanici lo sanno cosa a avuto e perchè si spaccano non sono inspiegabili dai.ciao

buona sera TAMENI ALBERTO,ALBYTAM,ALBERTINO2,vedo che ancora l'italiano non è proprio il tuo forte ma cosa ben più grave credi ancora di essere più furbo degli amministratori,reiscrivendoti per la terza volta durante il bannaggio violando per l'ennesima volta il regolamento...che facciamo sta volta?
una bella segnalazione al tuo provider?,passiamo direttamente la palla alle autorità competenti?,cancelliamo definitivamente il tuo account da questa piattaforma?a noi basta un ''click'' del mouse...
decidi con calma mentre viene bannato anche questo account,ok?

Albert78 14-09-13 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1146531)
buona sera TAMENI ALBERTO,ALBYTAM,ALBERTINO2,vedo che ancora l'italiano non è proprio il tuo forte ma cosa ben più grave credi ancora di essere più furbo degli amministratori,reiscrivendoti per la terza volta durante il bannaggio violando per l'ennesima volta il regolamento...che facciamo sta volta?
una bella segnalazione al tuo provider?,passiamo direttamente la palla alle autorità competenti?,cancelliamo definitivamente il tuo account da questa piattaforma?a noi basta un ''click'' del mouse...
decidi con calma mentre viene bannato anche questo account,ok?

buona sera a lei dottor kanaglia io volevo risponderle pero non mi ai dato il tempo perchè?

Fede23 23-06-15 12:04 PM

Come faccio a regolare la carburazione e come capisco quando è quella ottimale?
Ho un modello rtr vrx racing

Kyasso 07-05-20 06:51 PM

Buongiorno a tutti,


Mi sono imbattuto per caso in questo video che mostra come la Novarossi fa il rodaggio in casa.

Trattasi di una ripresa durante una visita di americani, la qualità non è dei migliori, però è molto interessante. Verso il minuto 15-16 circa, c'è il debriefing in italo-americano.


Chi vuole rodare il suo motore a 39.000 giri in 10 minuti ?
Io passo il mio turno... :D però mi sono guardato il video senza perdermene un secondo, per cultura ;):ROTFL:



https://youtu.be/PSS1Z7wtVmQ

Litto97 07-05-20 07:37 PM

L'avevo visto anche io il video di rcdriver quando erano andati a vedere la novarossi ( e il signor Rossi era ancora vivo)

Cosa dire: e un'altro modo di rodare

Se sbagli però qui fai i danni seri

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Delucchi. 07-05-20 08:14 PM

Il classico rodaggio

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Litto97 07-05-20 08:21 PM

Infatti tutti rodano il motore così anche i pro

Certo se vuoi un motore rodato in mezz'ora lo puoi fare ma a rischio tuo io non ho ancora visto nessuno rodare un motore in questo modo e mi sembra bello pericoloso visto che rischi una bella sbiellata o un grippaggio e visti i giri butti via tutto

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blackcat 08-05-20 12:44 AM

Negli anni di metodi di rodaggio se ne sono visti di ogni... facendo i primi pieni con la macchina ferma a ruote alzate, buttandola subito a terra e facendola girare piano e smagrendo di pieno in pieno, chi consiglia di usare miscela senza nitro o a bassa % e chi quella che si intende utilizzare anche dopo, fino al rodaggio cosiddetto "alla giapponese", che è quello che si vede nel video postato da Kyasso.
Tutti i metodi possono essere corretti, ho visto esperti di calibro internazionale utilizzarli, e ognuno di essi ti dirà perché il suo è il migliore e cosa c'è che non va negli altri metodi.

A mio modestissimo parere, il rodaggio alla jap serve... a sprecare quantità enormi di miscela. Specie coi motori attuali.


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