Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Album fotografico (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-album-fotografico/)
-   -   Pentium 3 GT (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-album-fotografico/95608-pentium-3-gt.html)

Savarc 07-12-11 08:55 AM

Pentium 3 GT
 
8 allegato(i)
Ecco la mia Pentium 3. L'utente gilby mi ha "attaccato" la malattia dell'ergal e questo è il risultato :D. La macchina ha guadagnato in robustezza ed estetica, spero vi piaccia , bye.

ari79 08-12-11 08:52 PM

dove hai preso la carrozzeria della murcielago ??

ottimi gli upgrad in ergal

markz 08-12-11 09:42 PM

Guarda su rcmodelstore nella.sezione carrozzerie 1/8 rally

ari79 10-12-11 01:18 PM

grazie.....
è affidabile come rivenditore ??

gabri500 10-12-11 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da ari79 (Messaggio 947405)
grazie.....
è affidabile come rivenditore ??

assolutamente si:winker:

markz 10-12-11 03:35 PM

Certo vai tranquillo

Savarc 10-12-11 03:49 PM

Siamo un pò off topic, comunque, rcmodelstore è uno dei negozi on line tra i più affidabili con cui ho fatto acquisti. Si può andare ad occhi chiusi:tunz6rh:

Savarc 30-12-11 09:11 AM

6 allegato(i)
Piccoli aggiornamenti. Ho meglio rifinito la zona del paraurti anteriore, e poi, chicca, ho realizzato di sanapianta il supporto dei bracci posteriori in alluminio ,ricavandolo da un piastra da 10 mm, neanche hobby point lo produceva. La macchina è una roccia :D, unica nota dolente, il peso 4,046 kg. Purtroppo le auto a cinghia restano sotto di ben 3 etti, ma non si può avere tutto. Ah , la carrozza ha subito un piccolo "intervento" sulle fiancate, ho aperto due prese d'aria (così come presenti nelle Lamborghini 1:1). Da un punto di vista aerodinamico non serve a niente, ma dal lato estetico la carrozza ne guadagna..... Buon anno nuovo ragazzi !!!!

PS: dimenticavo di aggiungere una foto di un dettaglio non da poco, i montanti delle sospensioni modificati e "corazzati" (ultima foto).

SirMark246 31-12-11 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Savarc (Messaggio 955088)
Piccoli aggiornamenti. Ho meglio rifinito la zona del paraurti anteriore, e poi, chicca, ho realizzato di sanapianta il supporto dei bracci posteriori in alluminio ,ricavandolo da un piastra da 10 mm, neanche hobby point lo produceva. La macchina è una roccia :D, unica nota dolente, il peso 4,046 kg. Purtroppo le auto a cinghia restano sotto di ben 3 etti, ma non si può avere tutto. Ah , la carrozza ha subito un piccolo "intervento" sulle fiancate, ho aperto due prese d'aria (così come presenti nelle Lamborghini 1:1). Da un punto di vista aerodinamico non serve a niente, ma dal lato estetico la carrozza ne guadagna..... Buon anno nuovo ragazzi !!!!

Complimenti per la realizzazione del pezzo in alluminio... questo è il vero spirito modellistico!

Nelle prime foto pero sembra sporca di terra, ci vai per funghi? :D

nickthunder 31-12-11 01:47 PM

bellissima, la carrozzeria lambo poi mi attizza na cifra...ma ci stai dietro alle cinghie con la cardanica oppure accusi il gap?

Savarc 01-01-12 10:54 AM

Beh, effettivamente la macchina è sporchina... Sono contento vi piaccia, poi l'ergal e l'alluminio donano maggiormente sugli automodelli. Adesso devo curare l'assetto, ma purtroppo ragazzi, le cinghie nelle piste veloci hanno tempi migliori, hanno baricentri più bassi e via dicendo, la MZ3 sembra una macchina da pista:looksisi3gy: . In tutti i casi, le cardanelle pare stiano diffondendosi nuovamente, addirittura c'è stata una garetta non ufficiale nella pista di Milazzo l'11 dicembre, dove a parte Fabio Boero e Salvatore Schepis che andavano come degli ufo con la loro MZ3 (tempi paragonabili alle 1/10 pista:shock:), c'erano anche delle cardaniche che spuntavano tempi buoni , anche una mugen da off road convertita a rally game. Poi da un punto di vista prettamente meccanico, le cardaniche sono più appaganti.

gilby 01-01-12 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Savarc (Messaggio 955873)
Beh, effettivamente la macchina è sporchina... Sono contento vi piaccia, poi l'ergal e l'alluminio donano maggiormente sugli automodelli. Adesso devo curare l'assetto, ma purtroppo ragazzi, le cinghie nelle piste veloci hanno tempi migliori, hanno baricentri più bassi e via dicendo, la MZ3 sembra una macchina da pista:looksisi3gy: . In tutti i casi, le cardanelle pare stiano diffondendosi nuovamente, addirittura c'è stata una garetta non ufficiale nella pista di Milazzo l'11 dicembre, dove a parte Fabio Boero e Salvatore Schepis che andavano come degli ufo con la loro MZ3 (tempi paragonabili alle 1/10 pista:shock:), c'erano anche delle cardaniche che spuntavano tempi buoni , anche una mugen da off road convertita a rally game. Poi da un punto di vista prettamente meccanico, le cardaniche sono più appaganti.

va beh Saverio è normale che loro vadano come degli ufo; addirittura c'era il figlio di melo che nn aveva mai girato con una Gt e faceva gli stessi tempi di Boero.
Ma loro sono un'altra storia non solo come mezzi messi in campo ma anche come piloti e preparatori.
Noi però con le cardanine ci difendiamo nei confronti dei nostri diretti rivali che usano modelli a cinghia, quindi nei confronti di quei piloti che sono al nostro stesso livello.

gilby 01-01-12 05:05 PM

Saverio ma 4 kg sono assai vai di lima :)

Savarc 01-01-12 05:47 PM

Gilbyyyyy, ma quando li prendiamo questi perni in titanio ??? Dai che altri 40 gr. li tiro via:D

nickthunder 01-01-12 06:12 PM

bene, l'importante è che il cardano non muoia XD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33 AM.