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Vecchio 18-04-16, 02:40 AM   #121
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Eh ma con quell'alettone hai aggiunto metà del peso risparmiato!
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Un'altro alleggerimento a basso costo è sostituire la campana frizione con una ventilata.

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Vecchio 18-04-16, 08:19 AM   #122
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Eh ma con quell'alettone hai aggiunto metà del peso risparmiato!
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Un'altro alleggerimento a basso costo è sostituire la campana frizione con una ventilata.
Eh si, l'alettone mi ha ciucciato 10 gr... Allora, avevo in mente di dare due colpi di flex ai bordi delle corone dei differenziali (in acciaio).. La campana cambio purtroppo non posso cambiarla. I servi sono di formato standard, servi sanwa hv , 122 euro l'uno... Diciamo che preferisco tenerli, voglio togliere ancora un po' di grammi, ma devo raggiungere un compromesso, non posso spendere 10 euro per ogni gr. risparmiato . Comunque volevo ringraziarti per i consigli.
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Vecchio 18-04-16, 04:21 PM   #123
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Capisco che l'obiettivo che ti sei dato è anche quello di non rifare tutta la macchina spendendoci sopra molti euri. Ma al punto in cui sei arrivato, oltre a qualche foro e/o limatina, puoi fare ormai poco altro.

I cardani centrali sono in acciaio o ergal? Nel primo caso potresti provare a rastremarli visto che sembrano belli grossini.
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Vecchio 18-04-16, 06:38 PM   #124
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Capisco che l'obiettivo che ti sei dato è anche quello di non rifare tutta la macchina spendendoci sopra molti euri. Ma al punto in cui sei arrivato, oltre a qualche foro e/o limatina, puoi fare ormai poco altro.

I cardani centrali sono in acciaio o ergal? Nel primo caso potresti provare a rastremarli visto che sembrano belli grossini.
I cardani sono d'alluminio, leggerissimi, con spine d'acciaio da 2,5 mm, almeno questi non sono da lavorare. Mi frega molto il telaio, è da 6 mm , se montassi quello da 4 mm, scenderei altri 100 gr. , bel colpo.
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Vecchio 18-04-16, 06:56 PM   #125
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Infatti... i cardani sembravano belli grossi per essere in acciaio.

Già, un telaio da 4 sarebbe comunque sufficientemente rigido ma peserebbe 1/3 in meno di quello attuale. Però abbiamo detto che cambiarlo è antieconomico, e non credo tu possa riuscire ad "assottigliarlo"... ma a fresarlo forse sì!
Potresti asportare del materiale dal telaio lì dove non serve, lasciando comunque delle nervature per tenerlo rigido... è possibile vedere meglio il telaio? Anche una foto della macchina da sotto?
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Vecchio 18-04-16, 07:58 PM   #126
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Vecchio 19-04-16, 02:03 AM   #127
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Azz... Tentativo di limare peso dall'attuale telaio fallito: è già rastremato all'osso!
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