01-12-15, 06:54 PM
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#106
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
ma riesci a competere con le cinghie oppure lo fai per puro scopo scientifico?
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La seconda che hai detto principalmente, sul dritto sono molto veloce, ma in curva soffro il peso. Se scendo altri 80 gr. ne possiamo discutere..
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09-01-16, 04:25 PM
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#107
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Alleggerito il supporto bracci posteriore (l'avevo costruito con alluminio da 10 mm!).
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09-01-16, 04:26 PM
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#108
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Alleggeriti tutti i bicchierini, 3 gr. a pezzo..
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09-01-16, 04:27 PM
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#109
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Montata al posteriore, la barra di torsione che solitamente è montata all'anteriore dell'mz3, più leggera della mia.
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Ultima modifica di Savarc; 09-01-16 a 04:36 PM
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09-01-16, 04:29 PM
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#110
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Alleggerito bumper anteriore , accorciato tubo miscela, tolti filtri inutili (effettivamente basta solo quello del serbatoio)...
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09-01-16, 04:31 PM
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#111
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Ed altri 80 grammi tolti, ora sono a 3.698. E ora? Premesso che l'olio negli ammi non posso toglierlo , e premesso anche che le viti in ergal non le monto per non svenarmi... Come arrivo a 3.590 ? Pensavo agli ammortizzatori dell' mz2, no big bore, peseranno 10 gr. a pezzo in meno dei miei. Work in progress....
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Ultima modifica di Savarc; 09-01-16 a 04:34 PM
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13-01-16, 10:11 PM
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#112
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2006
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Messaggi: 79
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Saverio secondo me il pezzo più particolare e la testata del motore tagliata per risparmiare peso
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14-01-16, 01:39 AM
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#113
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da gilby
Saverio secondo me il pezzo più particolare e la testata del motore tagliata per risparmiare peso
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Vero ! Fatto anche supporto batteria in carbonio, ora sono a 3.688
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14-01-16, 01:45 AM
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#114
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Messaggi: 6,056
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io però i servi li fisserei con le viti e non con le fascette
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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14-01-16, 08:54 AM
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#115
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
io però i servi li fisserei con le viti e non con le fascette
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Ciao, uso le fascette così sono sicuro che non si allenta niente, devo dire che i servi sono abbastanza fermi
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14-01-16, 10:32 AM
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#116
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Messaggi: 6,056
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i servi non devono essere "abbastanza fermi" ma devono ESSERE fermi
se hai paura che si allenti qualcosa usa una punta di ferma filetto
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16-04-16, 06:49 PM
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#117
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
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Tanto per riesumare un po' il topic.... Stamattina ero solo in pista, ho provato a fare un video, ma senza un aiuto è un po un casotto . Chissà quale velocità raggiunge a fine rettilineo.
http://youtu.be/-sKROWDgHto
http://youtu.be/WoGy9i5e6K0
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Ultima modifica di Savarc; 17-04-16 a 03:34 PM
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17-04-16, 02:23 AM
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#118
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Ciao!
Evito di chiedermi se e quali vantaggi insegui in questa tua "dieta", ma appoggio il lato scientifico della vicenda :-)
Ci sono ancora diversi punti dove poter intervenire:
sostituire gli attuali servi, che mi sembrano standard, con altri low profile;
alleggerire anche il supporto bracci anteriori;
alleggerire trascinatori e dadi ruote, lavorandoli per dargli la forma a "stella" (esistono già in commercio di varie marche);
adottare cerchi a razze;
forare il più possibile la scatola porta ricevente;
se hai pazienza potresti alleggerire anche tutte le teste delle viti, ad esempio così http://www.neobuggy.net/wp-content/u...06/YB_9888.jpg
Edit:
Ho cercato di suggerire tutte modifiche a costo zero, eccezion fatta per il cambio servi, la cui modifica farebbe però da sola calare il peso di circa 40gr.
Buon lavoro!
__________________
Massimo Turrà
Ultima modifica di blackcat; 17-04-16 a 02:28 AM
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17-04-16, 09:19 AM
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#119
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Ciao!
Evito di chiedermi se e quali vantaggi insegui in questa tua "dieta", ma appoggio il lato scientifico della vicenda :-)
Ci sono ancora diversi punti dove poter intervenire:
sostituire gli attuali servi, che mi sembrano standard, con altri low profile;
alleggerire anche il supporto bracci anteriori;
alleggerire trascinatori e dadi ruote, lavorandoli per dargli la forma a "stella" (esistono già in commercio di varie marche);
adottare cerchi a razze;
forare il più possibile la scatola porta ricevente;
se hai pazienza potresti alleggerire anche tutte le teste delle viti, ad esempio così http://www.neobuggy.net/wp-content/u...06/YB_9888.jpg
Edit:
Ho cercato di suggerire tutte modifiche a costo zero, eccezion fatta per il cambio servi, la cui modifica farebbe però da sola calare il peso di circa 40gr.
Buon lavoro!
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Grazie per i tuoi consigli. Il lato scientifico è preponderante, ma comunque, lo scopo è anche vincere una sfida con me stesso, cercando di ridurre al minimo la differenza con le "cinghie", che vuoi che ti dica , i modellisti sono un po' matti . Nel frattempo, visto che ho abbassato l'avantreno ,l'attacco superiore degli ammortizzatori è alto come quello della nuova MZ4, ho montato gli ammo (appunto) della mz4 (che poi sono identici a quelli dell'mz3). Il nuovo alettone in foto, sulla carrozzeria, quello si , è solo un esperimento, comunque mi ci sto divertendo con questo modello, di originale è rimasto solo il telaio
__________________
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Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Ultima modifica di Savarc; 17-04-16 a 09:31 AM
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17-04-16, 09:21 AM
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#120
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Il nuovo alettone.
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