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Vecchio 25-03-13, 03:30 PM   #31
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le modifiche della macchina di savarc non sono finite.
C'è ne una in arrivo........
dai dai su....... non tenerci sulle spine

abbassamento piastre??
fresatura telaio??
barre antirollio??
altri pezzi in ergal??
telaio inline??

trasformazione a cinghia?? (mamma mia... questa potevo risparmiarmela... linciaggio in arrivo )

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Vecchio 26-03-13, 09:44 PM   #32
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abbassamento piastre??
fresatura telaio??
barre antirollio??
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telaio inline??

trasformazione a cinghia?? (mamma mia... questa potevo risparmiarmela... linciaggio in arrivo )
No no dai, trasformazione a cinghia no !! Piuttosto mi faccio prete .
Beh, non volevo parlare della mia ultima modifica perchè prima volevo provarla, niente di che comunque, come si vede dalle foto, ho semplicemente montato........... IL CAMBIO. Quello della mugen mrx4x, macchina pronta per il collaudo, spero fine settimana di riuscire a provarla. La campana cambio che ho scelto è quella della mantua mangusta 1\8 pista (modello vintage) che ha la caratteristica di non richiedere la centax, ma solo frizioni normali. Ho dovuto fresare il telaio per far entrare la corona della prima, ho dovuto lavorare l'albero del cambio per farlo stare al posto del palo rigido, ho ricostruito il trascinatore freno partendo da un pezzo di alluminio, una pastiglia freno ho dovuto assottigliarla ed ho dovuto anche ridurre lo spessore del disco freno, insomma ,il gruppo freno sono riuscito a farlo stare in 4,5 mm. La campana ho dovuto tornirla portando il diametro interno a 26,2 (prima era 25 mm, troppo poco), ho dovuto anche accorciare il pignone della prima che toccava col serbatoio. Ah , il serbatoio toccava con la corona della prima, così ho dovuto decentrarlo un pò , ricostruendo una staffa apposita , partendo da un barra di alluminio da 2mm. Insomma, ho utilizzato tempo, ed un po' di soldini, senza aver nessuna garanzia che tutto funzioni a dovere, il responso alla pista..... Dimenticavo, la carrozza Lambo adesso è nera (ne avevo un'altra), vi tengo aggiornati, SE tutto funzionasse, dovrei avere 60 km\h in prima e poco più di 80 km\h in seconda, non male se paragonati agli attuali 68 km\h col monomarcia, ciaussss........
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Ultima modifica di Savarc; 22-05-13 a 09:31 PM
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Vecchio 11-04-13, 02:32 PM   #33
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mazza savarc me fai paura
a te la superGT te fa un baffo.
davvero complimenti, se riesci a fare un video dei prossimi test
penso che saranno in tanti felici di vederlo (me compreso)

ciauz!
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Vecchio 12-04-13, 05:08 PM   #34
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Domani sono in pista a provare il tutto, pomeriggio vi dico se ha funzionato, l'unico mio dubbio riguarda la compatibilità dei denti tra pignoni e corone, se non sgrano sono ok! Beh, sarò da solo in pista, non mi sarà agevole fare un video, tranne che non trovo qualche anima pia che mi riprende con un telefonino. Ciausss..
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Vecchio 12-04-13, 08:38 PM   #35
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Domani sono in pista a provare il tutto, pomeriggio vi dico se ha funzionato, l'unico mio dubbio riguarda la compatibilità dei denti tra pignoni e corone, se non sgrano sono ok! Beh, sarò da solo in pista, non mi sarà agevole fare un video, tranne che non trovo qualche anima pia che mi riprende con un telefonino. Ciausss..
peccato la lontananza sennò una mano venivo a dartela volentieri
allora a presto tue positive notizie

ciao!

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Vecchio 13-04-13, 04:44 PM   #36
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Funziona !!! All'inizio ho dovuto modificare le impostazioni del cambio , le regolazioni di base fornite dal manuale mugen andavano bene quando si utilizza un pignone della prima da 16 , ma io , montando un 14, ho dovuto allentare un po' le viti che tengono le massette (altrimenti non cambiava). In pieno rettilineo entra la seconda , gran botta , rapporto 17\47 , che goduria. Ah, come si vede in foto, adesso anche i supporti centrali della trasmissione (dove c'è il cambio) sono in metallo, By Bianchi. Alla prossima
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Vecchio 15-04-13, 09:59 PM   #37
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Funziona !!! All'inizio ho dovuto modificare le impostazioni del cambio , le regolazioni di base fornite dal manuale mugen andavano bene quando si utilizza un pignone della prima da 16 , ma io , montando un 14, ho dovuto allentare un po' le viti che tengono le massette (altrimenti non cambiava). In pieno rettilineo entra la seconda , gran botta , rapporto 17\47 , che goduria. Ah, come si vede in foto, adesso anche i supporti centrali della trasmissione (dove c'è il cambio) sono in metallo, By Bianchi. Alla prossima
spettacolo!
hai fatto un lavorone, ma per gran botta che intendi? nel senso positiva o negativa
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Vecchio 15-04-13, 10:52 PM   #38
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Gran botta nel senso che la cambiata si sente proprio bella chiara, da ora in poi sarà tutto un esperimento, nel senso che voglio vedere quanto durerà il tutto, in particolare cuscinetto unidirezionale e corone. Fin'ora ho consumato quasi 2 litri di mix , e tutto ok. Sono contento.... per un po' allento con le modifiche, mi serve un po' di riposo
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Vecchio 08-06-13, 06:17 PM   #39
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Aggiornamento, ho montato un differenziale thorsen all'anteriore. E' un esperimento, credo di migliorare la motricità su fondi viscidi... Work in progress
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Vecchio 08-06-13, 11:27 PM   #40
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Aggiornamento, ho montato un differenziale thorsen all'anteriore. E' un esperimento, credo di migliorare la motricità su fondi viscidi... Work in progress
Secondo me ti conveniva lasciare quello a sfere,su fondi viscidi il thorsen non è sempre in presa come quello a sfere che è sempre in trazione,purtroppo il thorsen stacca e attacca ad un determinato numero di giri quindi in decelerazione si libera dal suo funzionamento e potresti perdere grip sul bagnato,però provare non costa niente,good luck
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Vecchio 08-06-13, 11:53 PM   #41
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Grazie . È tutto esatto quello che hai scritto, infatti, per eliminare l'effetto rilascio in decelerazione, il differenziale è caricato con olio da 1.000.000 . Comunque ripeto, mi piace sperimentare, se il torsen non va, rimetto il diff a sfere.
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Vecchio 09-06-13, 02:00 AM   #42
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è un thorsen mantua ?.......
non mi sembra ,
non hanno la cassa dorata ed il resto il plastica caricata?

la corona della coppia conica è mantua sicuro pero!
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Vecchio 09-06-13, 08:34 AM   #43
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Vecchio 10-06-13, 08:44 AM   #44
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ooohh grande savarc!!! bellissimo questa si che è tecnica rallystica!
i denti che gradi hanno??
non vedo l'ora di leggere le tue impressioni
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Vecchio 10-06-13, 08:06 PM   #45
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Il thorsen me l'ha dato Gil (grande !!) , sembra sia un 45 gradi, vediamo se nelle prossime settimane riesco a provare.... Intanto , tra qualche giorno, vi posto qualche foto della mia nuova camma freno potenziata (in alluminio, fatta da me ).
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