Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Album fotografico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-11-11, 11:24 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 14
zio isamura è un newbie...
predefinito la mia prima auto Cerco consiglio

di nuovo salve!
allora la settimana scorsa mio cognato mi ha fatto un regalo spettacolare mi ha dato il suo automodello! l'ha usato un paio di volte in piazzali e visto che si è dovuto trasferire a Milano me l'ha ceduta volentieri!

ecco le foto



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

eccola qui! che mi dite?

allora oggi ho provato ad accenderla, ho seguito il tutorial ma non ci sono riuscito.
Le prima cose che ho provato sono state batterie e caricabatteria con il tester e funzionano, poi ho provato la candela che era montata e funziona, quindi questa cose vanno bene! ho svitato un po la candela e provato a tirare la corda un due tre volte ma niente, poi ho provato con la candela tutta avvitata ma la compressione era tale che avevo paura di rompere qualcosa e non ho forzato.
la miscela che ho messo me l'ha passata mio cognato! può essere che sia questa, magari vecchia?
e poi qualche sito dove acquistare i pezzi a buon prezzo? domani faccio una capatina in un negozio qui a siracusa e vediamo che hanno e che consigli mi danno!

ragazzi a preste e forza su fatevi sotto con i consigli che non vedo l'ora di provarla e magari provarla in qualche pista!
zio isamura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 12:40 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Shorts
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Costa masnaga (LC)
Messaggi: 163
Shorts è un newbie...
predefinito

ciao isamura benvenuto!!
allora questa è la bella thunder tiger ts4n, è identica alla mia solo che ho la versione monomarcia, ricambi per questa ne trovi a bizzeffe

io ci ho passato minuti e minuti col tirare la cordicella per accenderla stamane

candela ok
accendi candela ok
ricevente e radiocomando ok
carburazione, se tuo cognato l'ha lasciata come da scatola è ok

forse hai saltato un passo, stacca il tubetto dalla parte dello scarico, soffiaci dentro fin che non vedi la miscela che raggiunge il carburatore, tappi lo scarico con un dito e fai 2/3 tirate di cordicella

la candela da stretta la smolli di mezzo giro come hai già fatto

poi manca solo da insistere con la cordicellina!! prova a tenere un pochino accellerato molla accellera un filo e molla, se va bene si accende subito

ci vuole molta pazienza
Shorts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 12:23 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Esatto,e non lasciare il motore senza candela,e ti consiglio di agire sui tiranti anteriori perché guardando dall'alto hai le gomme anteriori chiuse come convergenza,deve essere il contrario
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 04:04 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 14
zio isamura è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shorts Visualizza il messaggio
ciao isamura benvenuto!!
allora questa è la bella thunder tiger ts4n, è identica alla mia solo che ho la versione monomarcia, ricambi per questa ne trovi a bizzeffe

io ci ho passato minuti e minuti col tirare la cordicella per accenderla stamane

candela ok
accendi candela ok
ricevente e radiocomando ok
carburazione, se tuo cognato l'ha lasciata come da scatola è ok

forse hai saltato un passo, stacca il tubetto dalla parte dello scarico, soffiaci dentro fin che non vedi la miscela che raggiunge il carburatore, tappi lo scarico con un dito e fai 2/3 tirate di cordicella

la candela da stretta la smolli di mezzo giro come hai già fatto

poi manca solo da insistere con la cordicellina!! prova a tenere un pochino accellerato molla accellera un filo e molla, se va bene si accende subito

ci vuole molta pazienza
sisi ho soffiato dentro e ho visto la miscela salire su per il tubo, mi era saltato il passaggio dello scarico tappato, anche se m sorge un dubbio!
ma se lo tappo i fumi non escono e quindi non si potrebbe accendere?

per caso avresti il libretto di uso e manutenzione in formato pf? potresti passarmelo?

come carrozzeria in dotazione ho la nissan 350z, color oro e sinceramente nn m piace tanto, qualche link al forum per consigli su come cambiare carrozzeria sapreste indicarlo?
zio isamura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 04:11 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 14
zio isamura è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Esatto,e non lasciare il motore senza candela,e ti consiglio di agire sui tiranti anteriori perché guardando dall'alto hai le gomme anteriori chiuse come convergenza,deve essere il contrario
sul mio telecomando a lato dei comandi acceleratore e freno c'è una levetta che regola l'apertura del carburatore, e sotto i comandi dello sterzo una che regola la convergenza delle ruote oggi ho visto che per metterle in asse la levetta deve stare tutta a dx! mi sa che devo veramente agire sui tiranti!


a quanto pare la mia dovrebbe essere quella con due marcie!

un sito dove cercare ricambi?
zio isamura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 04:34 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Shorts
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Costa masnaga (LC)
Messaggi: 163
Shorts è un newbie...
predefinito

lo scarico non è d'obbligo tapparlo , io faccio 2 tirate di cordicella tenendolo tappato,

in pratica crei pressione e viene spinta per bene la miscela all'interno del blocco motore

qui trovi le scocche, possiamo montare le 200mm http://www.deltaplastik.it/index.php...at2=12&cat3=18

per la convergenza non basta spostare la levettina dal radiocomando, markz intende proprio di aprirle in modo che guardino entrambe verso l'esterno (divergenti)
devi avvitare il tirantino che va alla gomma,



come vedi le posteriori sono convergenti mentre le anteriori guardano all'esterno. questione di pochi gradi

per centrare lo sterzo per bene,
accendi il radiocomando, accendi la ricevente, porta al centro la levetta che si usa per correggere la direzione sula radio,
stacchi il piattino dal servo dello sterzo e lo posizioni meglio guardando le ruote quando sono belle dritte,
una volta avvitato dovresi avere poco bisogno della levettina sulla radio

è bimarcia la tua, lo capisci perchè hai 2 pignoni e 2 corone, a basse velocità attacca la prima, appena raggiungi un certo numero di giri si apre la 2* frizione e cambia sono quegli ingranaggi verde e arancio

Ultima modifica di Shorts; 28-11-11 a 04:37 PM
Shorts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 05:07 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per sistemare il fatto che il trim dello sterzo sia al centro e le ruote siano centrate smonta la vite che si trova al centro della squadretta del servo dello sterzo,poi ovviamente a radiocomando e servi accesi, porta il trim sul radiocomando in posiZione neutra e rimetti la squadretta in modo che le ruote a occhio siano dritte,così regolandolo dalla radio eviti che sia tutto ad un lato. per tappare lo scarico intende ti farlo tirando 2 volte lo strappo prima di mettere l'accendicandela. ps:non lo lasciare troppo tempo quest'ultimo senno bruci la candela
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 05:53 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 14
zio isamura è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Per sistemare il fatto che il trim dello sterzo sia al centro e le ruote siano centrate smonta la vite che si trova al centro della squadretta del servo dello sterzo,poi ovviamente a radiocomando e servi accesi, porta il trim sul radiocomando in posiZione neutra e rimetti la squadretta in modo che le ruote a occhio siano dritte,così regolandolo dalla radio eviti che sia tutto ad un lato. per tappare lo scarico intende ti farlo tirando 2 volte lo strappo prima di mettere l'accendicandela. ps:non lo lasciare troppo tempo quest'ultimo senno bruci la candela
aaa ok ora ho capito!!! è un po quello che facevo io con la vespa, davo due colpi al pedale per caricare la miscela poi girava la chiave e partiva al primo colpo!!! stasera provo vediamo! ma invece l'idea di mettere la miscela dentro il cilindro dal foro della candela è una buona idea?
zio isamura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 07:39 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Prova prima così. dai dei colpi corti e secchi allo strappo per accenderla
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 10:06 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 14
zio isamura è un newbie...
predefinito

ho provato e riprovato!
ma forse sono arrivato alla soluzione ma non ho i mezzi per fare la prova!!

tra tutto quello che mi ha dato mio cognato c'è una candela nuova ma non funzionante, ma vedendo la stato di usura di quella montata rispetto a quella nuova mi sa che è un po come le candele delle moto che anche se passa l'elettricità non riesce a far scoppiare la miscela!!

ecco qualche foto!



Uploaded with ImageShack.us

questa è un po sfocata



Uploaded with ImageShack.us

quindi passando alle cose serie!
quanto mi possono chiedere per una candela come quella mia?
e per OLIO AFTER RUN ED OLIO FILTRO ARIA quanto mi devo aspettare?
ovviamente parliamo di prezzi effettuati nei negozi, quindi relativamente piu altini rispetto alla rete!

per recuperare il libretto che trovo nella confezione come posso fare? qualcuno ha il libretto in formato pdf che potrebbe passarmelo?
zio isamura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 10:39 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ho risposto nell'altro topic
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 11:36 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Una candela prendi una standard numero 5 per questo periodo. dalle 5 alle 7 euri. per olio filtro e after run una decina tra tutti e 2
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 02:28 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Shorts
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Costa masnaga (LC)
Messaggi: 163
Shorts è un newbie...
predefinito

si esatto non spendi moltissimo,

ma la candela proprio non ci accende del tutto o non va l'ultima spira?

potrebbe essere anche l'accendi candela
Shorts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 04:09 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 14
zio isamura è un newbie...
predefinito

la candela si accende, ma andando ad esclusione sono arrivato a questa soluzione oltre a quella della miscela!
nono l'accendi candela va bene con il tester mi restituisce i volt della batteri cmq stasera appena esco dal lavoro mi dovrei vedere con un ragazzo(collega della mia compagna) che è appassionato di modellismo dinamico magari m da qualche dritta lui su come fare!

zio isamura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 04:40 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Shorts
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Costa masnaga (LC)
Messaggi: 163
Shorts è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zio isamura Visualizza il messaggio
la candela si accende, ma andando ad esclusione sono arrivato a questa soluzione oltre a quella della miscela!
nono l'accendi candela va bene con il tester mi restituisce i volt della batteri cmq stasera appena esco dal lavoro mi dovrei vedere con un ragazzo(collega della mia compagna) che è appassionato di modellismo dinamico magari m da qualche dritta lui su come fare!

ottimo allora!!!! se è pratico di scoppio ti metterà in pista
Shorts non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio prima auto feder979 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 15 23-07-10 10:59 AM
Consiglio prima auto per principiante ginzo1992 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 5 29-06-10 09:26 PM
Consiglio su prima auto! Kekko-97 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 31 15-06-10 07:38 PM
consiglio prima auto MyRacingTeam Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 05-05-10 02:55 PM
consiglio prima auto!!! MIK90 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 7 04-05-10 04:46 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play