Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Album fotografico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-08-11, 01:01 AM   #1
Utente
 
L'avatar di dumon
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 145
dumon è un newbie...
predefinito La mia G4

Dopo aver fatto un poca di manutenzione alla mia G4 ho scattato alcune foto ed ho deciso di pubblicarne qualcuna. Certo, la G4 è un modello vecchio ormai, pero per un quasi neofita come me è perfetta per imparare a guidare e soprattutto a setttare la macchina. Ho appena cambiato l'olio degli ammortizzatori e sono passato da 1000 a 600, come pure ho cambiato le molle...davanti le blu e dietro le azzurre. Siccome avevo molto sovvrasterzo in uscita di curva ho cambiato l'olio del differenziale ant. passando da 80000 a 100000, dietro ho un 30000. adesso non mi resta che provare il tutto in pista. Accetto volentieri dei consigli in merito.

Icone allegate
La mia G4-p8040234.jpg   La mia G4-p8040235.jpg   La mia G4-p8040233.jpg  

La mia G4-p8040228.jpg   La mia G4-p8040236.jpg   La mia G4-p8040241.jpg  

La mia G4-p8040215.jpg   La mia G4-p8040222.jpg  
dumon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-11, 01:02 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

hai fatto tutto quello che dovevi fare (di gradazione agli ammo non si va oltre il 600 come facevi ad avere un 1000)
comunque per i diff ok
prendi confidenza e scaricati il setup book dell'nt1 che ti potrà dare molti aiuti sul settaggio
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-11, 06:14 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di scheggia25
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
scheggia25 inizia ad ingranare.
predefinito

il serbatoio della g4 mi fa impazzire
__________________
mp9 tki3
novarossi bonito
scheggia25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-11, 06:50 PM   #4
Utente
 
L'avatar di dumon
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 145
dumon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
hai fatto tutto quello che dovevi fare (di gradazione agli ammo non si va oltre il 600 come facevi ad avere un 1000)
comunque per i diff ok
prendi confidenza e scaricati il setup book dell'nt1 che ti potrà dare molti aiuti sul settaggio
Effettivamente il 1000 era un pò troppo, adesso gli ammortizzatori lavorano molto meglio. Oggi sono andato in pista in condizioni a dir poco proibitive....condizioni di umido e pista sporca visto che è quasi in disuso, però le modifiche hanno funzionato. La macchina ha molto meno sovrasterzo ed è più guidabile, poi ho fatto anche altre modifiche al setup come le barre ant. 90° e quelle post. 0°, angolo di Akerman neutro, link posteriori il più orizzontale possibile. Forse in una pista più pulita e gommata avrei avuto più soddisfazioni. Ho notato che consumo più gomma al posteriore (ho usato 37 sh ant. post.), forse dovrei provare ad abbassare ancora il differenziale posteriore o lavorare sull'inclinazione degli ammortizzatori. La prossima volta proverò altre soluzioni.
dumon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-11, 11:59 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per il consumo delle gomme posteriori maggiore rispetto alle anteriori è normale...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-11, 02:49 PM   #6
Utente
 
L'avatar di dumon
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 145
dumon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
per il consumo delle gomme posteriori maggiore rispetto alle anteriori è normale...
Pensi che sia normale? Non so se si possa fare un paragone tra le due macchine, però con la FW05 consumavo le gomme in modo uniforme....un caso?
dumon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-11, 03:25 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

dove la usavi la fw?

fidati che è normalissimo
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-11, 04:07 PM   #8
Utente
 
L'avatar di dumon
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 145
dumon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
dove la usavi la fw?

fidati che è normalissimo
Sempre usata in pista.
dumon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-11, 04:23 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

è normale fidati
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-11, 05:03 PM   #10
Utente
 
L'avatar di dumon
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 145
dumon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
è normale fidati
Ok...mi fido!
dumon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-11, 09:06 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

quel motorello come va?
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-11, 02:34 PM   #12
Utente
 
L'avatar di dumon
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 145
dumon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
quel motorello come va?
Il motorello secondo me và bene, ha una buona potenza e un buon tiro sotto, e adesso si trova a un prezzo buono direi. Quello che monto io è la versione tuned. Ne ho avuto uno uguale però "normale" e la differenza si vede. Ti posto un video che ho fatto con il motore "vecchio" quando ancora dovevo "imparare" a carburarlo. Nel rettilineo più lungo si sente come gira, anche se era chiaramente molto magro agli alti...e non solo.
‪G4 with BOSS engine‬‏ - YouTube
dumon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-11, 05:27 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

è una mia impressione o la frizione ti attaccava un po troppo presto?
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-11, 02:53 PM   #14
Utente
 
L'avatar di dumon
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 145
dumon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
è una mia impressione o la frizione ti attaccava un po troppo presto?
Non è una tua impressione, in effetti avevo una molla troppo morbida. Nel video l'ho pure scritto, tra le altre il motore era completamente scarburato...mancanza di esperienza...adesso giro con una molla dura ed un motore nuovo carburato a dovere...tutt'altra cosa. Spero di poter postare presto un nuovo video.
dumon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-11, 04:41 PM   #15
Utente
 
L'avatar di dumon
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 145
dumon è un newbie...
predefinito Work in progress!

Work in progress....in anteprima la mia nuova carrozza in lavorazione. E' una BLITZ S93 della KFactory. Purtroppo mi è successo un guaio! Volevo una vernice arancio normale della Tamiya e il negoziante mi ha dato un arancio fluoro della Jet dicendomi che era meglio......pessima scelta e pessima vernice!!! Risultato: la parte arancione presenta delle macchie più chiare e la vernice è tutta granulosa. Così ho dovuto carteggiare con una carta finissima tutta la parte e sono in attesa che mi arrivi la vernice arancione Tamiya per finirla. Che disastro ragazzi, ho un' incazzatura di quelle fotoniche!! Comunque alla fine credo che il risultato no sarà affatto male....spero!! Posterò altre foto della carrozza appena la finirò.
Icone allegate
La mia G4-immag0286.jpg   La mia G4-immag0287.jpg   La mia G4-immag0288.jpg  

La mia G4-immag0289.jpg  
dumon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play