Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Album fotografico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-06-10, 11:45 PM   #1
Utente
 
L'avatar di lesino
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 171
lesino è un newbie...
predefinito Tentativo... mal riuscito

Questa domenica mi sono cimentato nella realizzazione di una nuova carrozzeria per l'estate... Ho scelto tre colori ma diciamo che non mi è venuta prorpio bene... intanto il nastro che ho usato per delineare i tre colori alle volte ha lasciato la patina di colla sulla scocca... altre volte sembra si sia scollato lascianto filtrare un po di colore sull'atro... fori e aperture sulla carrozzeria non sono venuti per niente bene... insomma secondo me è na ciofeca...

Non abbiate pietà e soprattutto se avete qualche consiglio su come fare carrozzerie con più di un colore dite pure...

PS la prossima volta provo con la masceratura liquida... magari ci faccio la carrozzerira invernale sia per la mtx4r che per mbx6...

Alla prossima
Icone allegate
Tentativo... mal riuscito-0.jpg   Tentativo... mal riuscito-1.jpg   Tentativo... mal riuscito-2.jpg  

Tentativo... mal riuscito-3.jpg   Tentativo... mal riuscito-4.jpg   Tentativo... mal riuscito-5.jpg  

Tentativo... mal riuscito-6.jpg   Tentativo... mal riuscito-7.jpg  
lesino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 11:45 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 95
luca22 è un newbie...
predefinito

bella la ciofeca
luca22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 02:16 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

a me piace molto pero i passaruota gli avrei smussati di meno e il lunotto posteriore lo avrei eliminato tutto cosi puoi accedere più comodamente alle viti per la carburazione\minimo...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 02:37 PM   #4
Utente
 
L'avatar di lesino
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 171
lesino è un newbie...
predefinito

Si sul lunotto ci devo mettere ancora mano... in effetti così comè alle viti della carburazione non ci arrivo... per i passaruata putroppo non ho avuto scelta... (forse causa maldestro posizionameto della carrozzeria per prendere le misure per i fori) mi toccavano el ruote a piena sterzata così ho dovuto segarne un bel pezzo... ... Cmq riguardandola questa mattina mi fa un po meno schifo... eheheeh
lesino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 02:46 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

a me piace
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 04:14 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

bella bella davvero bella se guardasti la mia che è stata fata dal negoziante..la mia fa proprio pena complimenti forse potrai anche diventare un futro pitshark
__________________
[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 04:19 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bella la scocca, interessante la scelta dei colori ...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 05:04 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Assomiglia molto alla mia vecchia Mugen...
Icone allegate
Tentativo... mal riuscito-user34577_pic1171_1236793693.jpg  
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 05:33 PM   #9
Utente
 
L'avatar di lesino
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 171
lesino è un newbie...
predefinito

Già... vero... tieni presente che non l'avevo mai vista prima al tua carrozzeria...
lesino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 09:44 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Lesino, usa la mascheratura liquida, e vedrai che puoi fare cose ancora piu complesse con margine di errore rasente lo zero........
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 07:11 PM   #11
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Non male invece, complimenti!
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 08:28 PM   #12
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

molto carina... però lascia stare il mio parere sono uno che di solito le fa monocolore per la velocità che si ha nel farle... una sola cosa... stonda tutti gli spigoli vivi quando fai i vetri... usa lo svasatore per fare 2 cerchi alle estremità strette dei vetri e li raccordi con le forbici seguendo il vetro... in modo da non creare una guida per qualche taglio........ altra cosa... rifila tutto il paraurti in modo che spingendo a stelaiare la macchina la carrozza sia a filo... io di solito monto 4 cerchi misura 50mm faccio il precarico e poi con un pennarello ci giro in torno... quella è l'altezza ideale
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 08:31 AM   #13
Utente
 
L'avatar di lesino
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 171
lesino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
molto carina... però lascia stare il mio parere sono uno che di solito le fa monocolore per la velocità che si ha nel farle... una sola cosa... stonda tutti gli spigoli vivi quando fai i vetri... usa lo svasatore per fare 2 cerchi alle estremità strette dei vetri e li raccordi con le forbici seguendo il vetro... in modo da non creare una guida per qualche taglio........ altra cosa... rifila tutto il paraurti in modo che spingendo a stelaiare la macchina la carrozza sia a filo... io di solito monto 4 cerchi misura 50mm faccio il precarico e poi con un pennarello ci giro in torno... quella è l'altezza ideale
Ti ringrazio per i consigli... con la prossima che farò li terrò a mente
lesino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-10, 11:07 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mischiare i vari colori è sempre una cosa difficile.
Però sparafangherei un po' dietro...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 12:05 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
Talking

è bella dai a me piace, soprattutto la scelta dei colori...Originale Bravo...e comunque non ti disperare ci siamo passati tutti...non è quache sbavaturà che la rovina
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
rodaggio non riuscito mirko eterno indeciso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 02-11-09 08:50 AM
primo tentativo uscito a male!!! zip8 Automodelli a scoppio Album fotografico 20 22-09-09 06:56 PM
finalmente ci sn riuscito ( my g4 ) g4sforever Automodelli a scoppio Album fotografico 7 18-01-07 08:15 PM
Primo tentativo di colorazione lexan chiby Mini4wd Album fotografico 16 09-10-05 07:19 AM
IL MIO ESPERIMENTO BEN RIUSCITO........ emanueleguerrero Mini4wd Assetti 5 02-07-05 02:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play