Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Album fotografico (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-album-fotografico/)
-   -   Sondaggio su verniciatura scocche (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-album-fotografico/66519-sondaggio-su-verniciatura-scocche.html)

gattiger_rosso 05-02-09 01:07 PM

Sondaggio su verniciatura scocche
 
11 allegato(i)
Ciao a tutti, apro questa discussione per chiedere consiglio su una nuova tecnica di verniciatura SHOCK" adattabile sulle scocche dei nostri modelli, dalle 1/10, 1/8 Sia on-road che off-road, la tecnica è un po' complicata da spiegare ma di grande effetto, tenete conto che si possono adoperare moltissimi colori anche conglomerati assieme.
Mi piacerebbe sapere il vostro parere...Grazie anticipatamente.

Verte 05-02-09 03:08 PM

sembra che ci si metta del colore abbastanza liquido...ci si versa sopra altri colori...e poi tipo con la cannucci ci si soffia sopra.........:ahsisi:o x lo meno come funziona???
cmq bell'effetto:Ok:

gattiger_rosso 05-02-09 07:05 PM

No! non è come dici tu :redfaces: è una procedura un po' particolare ad immersione! comunque i trucchi non te li posso svelare altriemnti che soddisfazione ci sarebbe??
ciau!!!

velablu3 05-02-09 07:08 PM

Wow
 
Complimentoni sono proprio belle! ma come le hai fatte?

davorello 05-02-09 08:20 PM

Ciao Pasquale!!!!
La tecnica è favolosa e il risultato finale è decisamente ad effetto...però io resto per il monocolore, al massimo due e qualche adesivo dei vari "sponsor tecnici". Sono un po' tradizionalista :asd: :asd:

Ho votato: piace poco :bowdown: (ma è solo un mio miserabile parere)

mixomiceto 05-02-09 09:44 PM

bella, molto originale....:Ok:

KION90 05-02-09 09:48 PM

wow!!!!!le voglio!!!!!!!!!!:ROTFL::ROTFL::ROTFL: come caspita si fà ad ottenere quell' effetto!?!?!?:bowdown:

nige 05-02-09 09:48 PM

è originale, ma anche io sono un po tradizionalista e ho votato piace poco...

vedrei meglio questo effetto su una carrozzeria da buggy...

gattiger_rosso 06-02-09 12:30 PM

Ciao! Naturalmente i gusti sono gusti! provate ad immaginare anche solo un monocolore di fondo ( un vostro colore preferito) e in trasparenza un'altro colore che da un'effetto tipo obreggiatura o specchio! le varianti sono tantissime, qeulle sono solo due prove che ho fatto su due schocche di un mio amico! ho tantissimi colori e tantissimi tipi di mascherature tipo fast ed furios, colori bizzarri solo ai lati o nelle gonne ecc.. Usate un po' la fantsia no?? :brig:
Poi posso colorare qualsiasi tipo di carrozza anche buggy!

Per KION90 io ho postato questo topic perche' la procedura di colorazione è complicata e prima di spendere soldi nei prodotti necessari volevo sapere se è una cosa che piace o meno.. A me piace moltissimo perche' si esce dai soliti schemi, e le varianti sono tantissime, se a qualcuno interessa una scocca in particolare con dei colori in particolare io posso farvi la scocca tranquillamente, per me è un divertimento.
davorello :Ok:
PS: sono bene accetti consigli e qualntaltro potesse essere di aiuto per il lavoro che vorrei intraprendere per il sito e per voi. in piu' se qualcuno di voi ha la curiosità e il piacere di provare una scocca fatta in questo modo sono ben contento di mettermi all'opera, questa è la mia mail :gattigher@interfree.it

velablu3 06-02-09 12:44 PM

E' particolare l'effetto!!!!!! una cosa nuova!!!!!! A me Piace moltissimo!!!!!
Magari non tutta la macchina, solo nei lati come dici tu.
Magari un bel Rosso e un Nero.
Ti ho mandato una mail per info.

gattiger_rosso 07-02-09 01:10 PM

Vela ho risposto alla mail :winker: Il rosso è il mio colore preferito :D con un bel nero poi.. :D
Adesso sto valutando di colorare anche la parte frontale ( frontalino ) in metallo della mia radio futaba, che attualmente è di color oro opaco; magari facendola sempre color oro ma con delle venature di color rosso amaranto, e a lavoro finto do un fondo trasparente di bicomponente per rendere la superficie antigraffio con effetto a specchio...

tommy04 09-02-09 11:05 PM

Fantastiche......grande effetto!!!!!!!hai provato a fare na scocca di un baggy!!!!!

:beer:

gattiger_rosso 17-02-09 06:54 PM

Faro' anche quelle....si si!!!
Ho comprato una ventina di scocche da Ganni molto assortite... appena ho due minuti liberi e naturalmente anche tempo permettendo ( piove e fa freddo, e in garage fa un freddo boia:rovatfl: ) mi dedichero' alla verniciatura di queste.
Ciau!!!

cobra11 05-03-09 01:05 PM

Ottimo lavoro.

gattiger_rosso 11-03-09 11:15 AM

Grazie! :brig:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 PM.