Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Album fotografico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-12-07, 03:15 PM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:RADUNO AUTO D'EPOCA !

Quote:
BURKE (20-12-2007 03:09 p.m.):
Quote:
maurizio76 (20-12-2007 02:50 p.m.):
Qualche anno fa quando ero più "giovane" mi divertivo con queste due...Ora purtroppo mi è rimasta solo la due ruote, causa bilancio in picchiata....
Quando l'auto è partita per andare da un collezionista spagnolo ho pianto.. :-(
Porc...acc...mink...dio... la Deltona dovevi tenerlaaaaa ,non tramonterà mai,proprio come la vecchia 500!
Ho tenuto la moto...la passione per le due ruote è superiore..Vero Dave? :-)
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-07, 06:30 PM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:RADUNO AUTO D'EPOCA !

Quote:
maurizio76 (20-12-2007 03:15 p.m.):

Ho tenuto la moto...la passione per le due ruote è superiore.. :-)

E' vero che il deltone è sempre il deltone e la tua poi era una favola :-p , ma io mi associo al discorso sulla passione per le moto...se ti entrano nel sangue, non c'è macchina che tenga e poi, che figata è la 916 Senna? Semplicemente fantastica :-p :-p :-p
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-07, 08:29 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:RADUNO AUTO D'EPOCA !

se a 22 anni riuscirò a avere una 916 senna e una deltona...potrò considerarmi soddisfatto della mia esistenza!

Mauri, questa non ce l'avevi detta, porc... ormai anche vederle nelle competizioni come cronoscalate e accelerazioni è sempre + raro, che gran bella macchina.

P.S io sono per l'edizione martini Se non sbaglio ne hanno fatti 15 esemplari o erano 150? Chi mi conferma qualcosa?
Ciao!
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 12:29 AM   #64
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:RADUNO AUTO D'EPOCA !

bèh...se si parla di lancia però è doveroso un plauso alla migliore auto da rally che abbia mai sfornato mamma lancia ^_^ ^_^
LA LANCIA DELTA S4 :*
con i suoi 600 e rotti cv è stata la regina incontrastata per molti anni...peccato che ormai le gruppo B siano solo un lontano ricordo... :-(

PS.per gli amanti come mè dei motori turbocompressi la grande lancia s4 montava sia IL TURBOCOMPRESSORE CHE IL VOLUMETRICO ( uno spingeva l'aria dentro l'altro )...chi ha avuto la fortuna di sentirla girare dal vivo ( come mè ^_^ ) non la dimenticherà mai :-P :-P
Icone allegate
RADUNO AUTO D'EPOCA !-delta_s4.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 12:31 AM   #65
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:RADUNO AUTO D'EPOCA !

e che dire della 037 ??
Icone allegate
RADUNO AUTO D'EPOCA !-037.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 09:43 AM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:RADUNO AUTO D'EPOCA !

Quote:
Luca-XB8TQ (20-12-2007 08:29 p.m.):
se a 22 anni riuscirò a avere una 916 senna e una deltona...potrò considerarmi soddisfatto della mia esistenza!

Mauri, questa non ce l'avevi detta, porc... ormai anche vederle nelle competizioni come cronoscalate e accelerazioni è sempre + raro, che gran bella macchina.

P.S io sono per l'edizione martini Se non sbaglio ne hanno fatti 15 esemplari o erano 150? Chi mi conferma qualcosa?
Ciao!
Puoi averle anche tu a 22 anni...le banche sono sempre aperte e disponibili! Non so se ridere o piangere :-) :-(
Me ne sono accorto poi dopo quando sono diventato più grandicello e più squattrinato...Me lo diceva mio padre...
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 09:46 AM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:RADUNO AUTO D'EPOCA !

Quote:
Luca-XB8TQ (20-12-2007 08:29 p.m.):
se a 22 anni riuscirò a avere una 916 senna e una deltona...potrò considerarmi soddisfatto della mia esistenza!

Mauri, questa non ce l'avevi detta, porc... ormai anche vederle nelle competizioni come cronoscalate e accelerazioni è sempre + raro, che gran bella macchina.

P.S io sono per l'edizione martini Se non sbaglio ne hanno fatti 15 esemplari o erano 150? Chi mi conferma qualcosa?
Ciao!
Martini 5
Entriamo nel mondo delle versioni numerate, siamo nel 1992 ed esattamente ad Aprile quindi sempre 210 Cv non catalizzata. Allestita in onore del 5° titolo marche vinto dalla Lancia nel mondiale Rally, la Integrale “5”, è stata prodotta in 400 esemplari. Le differenze rispetto alle versioni normali sono tutte di carattere estetico: prese d’ aria nere sul cofano motore, livrea Martini Racing sulle fiancate, sedili specifici Recaro monoscocca rivestiti in Alcantara nera con cuciture rosse pari delle cinture di sicurezza, targhetta d’argento sul tunnel della trasmissione con il numero dell’ esemplare e senza firme dei piloti come alcuni pensano. I cerchi sono da 15” e di color bianco.

Martini 6
Sempre nel 1992 viene lanciata nel mercato un’ altra serie speciale, in occasione del sesto mondiale consecutivo vinto dalla Lancia nel mondiale Rally. Al pari della “5”, la vettura è caratterizzata dalla Livrea Martini Racing nelle fiancate. Inoltre troviamo rivestimenti in fibra di carbonio nell’ abitacolo e speciali cuscinetti in teflon nella leva del cambio con lo scopo di migliorare la maneggevolezza. Nell’ abitacolo troviamo anche i sedili avvolgenti turchesi con cuciture rosse e le cinture di sicurezza rosse. I cerchi sono da 15” e sono caratterizzati dalla verniciatura bianca. E’ stata prodotta in 310 esemplari.

Comunque non se ne vedono in giro perchè purtroppo sono ferme sui piedistalli dei collezionisti..La Senna è una delle ultime rimaste in Italia secondo il registro storico..Ma io la uso..ferma proprio non mi piace...

Qui tante foto ed informazioni....
http://www.lanciadeltaonline.com
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 10:49 AM   #68
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:RADUNO AUTO D'EPOCA !

Quote:
ANGELO (21-12-2007 12:34 a.m.):


PS.per gli amanti come mè dei motori turbocompressi la grande lancia s4 montava sia IL TURBOCOMPRESSORE CHE IL VOLUMETRICO ( uno spingeva l'aria dentro l'altro
Eeheh ^_^ non è proprio così,ma ci siamo quasi: il volumetrico agiva ai bassi regimi (collegato alla puleggia dell'albero motore),mentre il turbocompressore entrava in funzione agli alti...in questo modo si aveva una coppia piena su tutto l'arco di utilizzo,eliminando il fastidioso turbo-lag (ritardo) caratteristico dei motori turbocompressi.Ed eliminando eventuali perdite di potenza caratteristiche dei volumetrici,in quanto sottraggono cavalli al motore.Che dire,2 piccioni con una fava!
Qualcosa l'ha ripresa la BMW nelle nuove serie 6 Turbodiesel supercharged twin turbo (ma abbandonando il volumetrico a favore di una turbocompressore più piccolo).
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 01:53 PM   #69
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:RADUNO AUTO D'EPOCA !

Quote:
BURKE (21-12-2007 10:49 a.m.):
Quote:
ANGELO (21-12-2007 12:34 a.m.):


PS.per gli amanti come mè dei motori turbocompressi la grande lancia s4 montava sia IL TURBOCOMPRESSORE CHE IL VOLUMETRICO ( uno spingeva l'aria dentro l'altro
Eeheh ^_^ non è proprio così,ma ci siamo quasi: il volumetrico agiva ai bassi regimi (collegato alla puleggia dell'albero motore),mentre il turbocompressore entrava in funzione agli alti...in questo modo si aveva una coppia piena su tutto l'arco di utilizzo,eliminando il fastidioso turbo-lag (ritardo) caratteristico dei motori turbocompressi.Ed eliminando eventuali perdite di potenza caratteristiche dei volumetrici,in quanto sottraggono cavalli al motore.Che dire,2 piccioni con una fava!
Qualcosa l'ha ripresa la BMW nelle nuove serie 6 Turbodiesel supercharged twin turbo (ma abbandonando il volumetrico a favore di una turbocompressore più piccolo).
Questa la sapevo anche io!

Che dire poi dei prototipi ECV1 ed ECV 2, due delle prime macchina da corsa a usare materiali compositi per carorzzeria e telaio, da cui il nome EXPERIMENTAL COMPOSITE VEICHLE.
Pochissimi i dati a disposizione, solo un pauroso 0-200 in meno di 8 secondi. Doppio turbocomprerssore kkk k26, potenze sopra i 600 cavalli e 930 kili di peso...roba da dare la rumba alle f1 odierne
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 02:06 PM   #70
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito Re:RADUNO AUTO D'EPOCA !

Quote:
BURKE (20-12-2007 08:42 a.m.):
Quote:
DAVORELLO (20-12-2007 01:05 a.m.):
Per la puttanazza ragazzi...quella è la mitica Autobianchi A 112 Abarth!!!
E' un gioiello...un'opera d'arte, una figata!!!!!!!!!!!!!
Uno a naja con me ne aveva una e gli ho scroccato un giro...è una scatoletta cattivissima...
Mamma, che bella foto...adesso piango :'(
Bravo Davor,l'ho avuta anche io! 1300 cc (in luogo dei 900cc),70 cv e distribuzione a cinghia invece che a catena! Per l'epoca era una vera scheggia,e nel 1991 l'ho adoperata anche per alcune garette sociali di autocross.Raggiungeva agevolmente i 180 km/h e l'accelerazione era progressivissima (quasi 100 km/h in seconda marcia).
Il kit soft trasformazione Abarth per l' A112,disponibile uguale anche per la Fiat 127,proponeva distribuzione appunto a cinghia,carburatore,pistoni,scarico e valvole modificate.Bei tempi...
Sulle Ferrari No-comment (fantastiche),mentre la giulia (complimenti) mi piacerebbe sapere di che cilindrata è.Per quanto riguarda le auto d'epoca,da noi ogni anno si svolge un raduno che vede oltre 500 partecipanti (sopratutto di Fiat 500),la prossima farò un servizio fotgrafico anche io.

giulia 1300
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play