Vecchio 08-12-07, 12:43 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......

carissimi colleghi di fanghiglia ^_^
ieri sera è passato a trovarmi l'amico ggianni con la s3 ristilizzata
scocca nuova,alettone proline ( copione ^_^ ) cerchi e gomme ellegi nuove di pacco.
ed anche lui,come barone,ha pensato bene di attuare la modifica ai freni ( da mè inventata e brevettata ^_^ ^_^ ) montando i cuscinetti sulle camme dei freni....ma,a differenza del sottoscritto,la sua modifica non si è farmata ai cuscinetti...ma bensì ha pensato bene di creare una sorta di sistema frenante auto registrante/bilanciato.
in pratica ha eliminato i registri originali dei freni ( anteriore è posteriore ) ed al loro posto ha montato una specie di pendolo autocostruito che,in base al movimento del servo ed alla resistenza del carico in frenata applica la giusta forza frenante sia al freno anteriore che a quello posteriore,eliminando ogni bloccaggio ruote ( che è sempre dannoso ^_^ ^_^ ^_^ ).
resta solamente da provarlo e verificare che funzioni come sperato :-D :-D
tranquilli,che se non ci avete capito nà mazza ^_^ ^_^ dalle foto comprenderete meglio....

però ora partiamo con le foto della nuova livrea,che a mio parere rende questa eb4 d'avvero CATTIVA
Icone allegate
RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......-copy_of_tt_eb4_s3_005.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 12:45 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......

ALTRO LATO.....
Icone allegate
RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......-copy_of_tt_eb4_s3_004.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 12:47 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......

ED ORA LA MODIFICA AI FRENI .........LE CAMME SU CUSCINETTI:
Icone allegate
RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......-copy_of_tt_eb4_s3_001.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 12:50 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......

e veniamo al dunque,la famigerata modifica a PENDOLINO dei freni...le frecce dovrebbero far capire il funzionamento ( teorico ^_^ ) in fase di frenata
Icone allegate
RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......-copy_of_tt_eb4_s3_002.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 10:59 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......

nooo che figata, bravi! bella la scocca, molto american style.
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 11:11 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......

Bella scocca.Sui freni meglio che non mi pronunci,visto che a quanto pare la fisica e la meccanica non rientra nelle vostre specialità. :-o

PS: Brevetto i cuscinetti alle camme? La Mugen Mbx4 di 10 anni fa di King,e la mia Eb4 S1 pro dell'antiguerra,li avevano gia di serie...
Eravamo troppo avanti ^_^
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 11:25 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......

La scocca devo essere sincero non mi piace molto!!!
Ma ognuno ha i suoi gusti.....
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 11:30 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito Re:RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......

ho letto da qualche parte che per addolcire la frenata basterebbe mettere un pezzetto di tubo al silicone sui braccetti del freno.... boh
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 12:41 PM   #9
Utente
 
L'avatar di ggianni74
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: ASTI f.ne revignano 131/B
Messaggi: 707
ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
predefinito Re:RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......

Quote:
BURKE (08-12-2007 11:11 a.m.):
Bella scocca.Sui freni meglio che non mi pronunci,visto che a quanto pare la fisica e la meccanica non rientra nelle vostre specialità. :-o

PS: Brevetto i cuscinetti alle camme? La Mugen Mbx4 di 10 anni fa di King,e la mia Eb4 S1 pro dell'antiguerra,li avevano gia di serie...
Eravamo troppo avanti ^_^
ma guarda burke....i ciscinetti sui freni me li a suggeriti angelo,seno sarei tranquillamente andato avanti a boccole(me le faccio io....)sui freni pronunciati pure,anzi voglio il perere degli altri,e poi diciamo ke su leve e meccanica me ne intendo abbastanza visto ke costruisco attrezzi agricoli da diciassette anni,e li faccio muoveree con cilindri idraulici ^_^ ^_^
__________________
"Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco
ggianni74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 12:48 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......

Ggianni mi spiegheresti meglio la modifica ai freni che nn l'ho capita?
Thks...!!
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 01:06 PM   #11
Utente
 
L'avatar di ggianni74
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: ASTI f.ne revignano 131/B
Messaggi: 707
ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
predefinito Re:RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......

Quote:
Luca-XB8TQ (08-12-2007 10:59 a.m.):
nooo che figata, bravi! bella la scocca, molto american style.
grazie luca del complimento ^_^ vuol mdire ka o centrato l obbiettivo...volevo proprio farla un po in stile "associated" ^_^ ^_^
__________________
"Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco
ggianni74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 01:39 PM   #12
Utente
 
L'avatar di ggianni74
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: ASTI f.ne revignano 131/B
Messaggi: 707
ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
predefinito Re:RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......

Quote:
GIANLI (08-12-2007 12:48 p.m.):
Ggianni mi spiegheresti meglio la modifica ai freni che nn l'ho capita?
Thks...!!
^_^ ciao gianli!!nn e difficile capirlo!!!!lo aveva gia spiegato angelo ma provo io a spiegartelo in maniera diversaer esempio nn ti e mai successo ke quando freni ti blocca dietro e allora sei costretto ad allentare il registro del freno posteriore trovandoti poi ad avere una makkina ke frena quasi solo davanti!!!! questo succede perke i registri dei freni vengono tirati insieme dal servo,anke se allenti davanti o dietro vengono tirati sempre insieme!!!!!! il sistema ke o fatto io funziona come se al posto delle astine c fosse un cavo con una carrucola dove tira,quindi immaginati sul servo una carrucola con un cavo ke va a tirare i due freni in questo modo la carrucola si adegua sempre alla resistenza ke fanno il freno anteriore e il freno posteriore accoppiandoli!!!!! capito ^_^ ^_^ ??
__________________
"Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco
ggianni74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 01:50 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......

Quote:
ggianni74 (08-12-2007 01:39 p.m.):
ni in questo modo la carrucola si adegua sempre alla resistenza ke fanno il freno anteriore e il freno posteriore accoppiandoli!!!!! capito ^_^ ^_^ ??
Bravo Ggianni,mi fa piacere che fai attrezzi agricoli :-P ,però nella modifica ai tuoi freni c'è qualcosa che non va... (Magari ho capito male,nel qual caso mi correggo dopo).
1- anche in quel modo,andrà a bloccarsi prima il disco che avrà la regolazione delle brugole all suppoorto differenziale,con meno tolleranza (meno spazio fra camma e pastiglia).In questo modo,si annulla completamente il buon proposito di avere un effetto "ABS",come profetizzava Angelo.Praticamente non state cambiando nulla,perchè ci sarà sempre un disco che frena più di un altro,a meno di non regolare al millesimo la distanza massima fra le 2 pastiglie dell'avantreno,e le due del retrotreno.
2-anche regolando al millesimo le suddette pastiglie,avrete una frenata perfettamente bilanciata fra anteriore e posteriore (bilanciata nel senso di uguale forza) che porterà inesorabilemte al bloccaccio di entrambi i dischi,in caso di frenata energica.Il sistema antibloccaggio infatti,funziona come sapete sfruttando ben altro principio...
Quindi non ne vedo assolutamente alcuna utilità pratica...tranne che è molto carino a vedersi .
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 01:50 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......

Capito perfettamente....Nelle on road non si parla di freno posteriore od anteriore...bensì c'è un unico freno che agisce su tutte le ruote!
Cmq sembra geniale la tua idea, bisogna poi vedere se funziona ^_^ ^_^
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-07, 01:51 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:RESTILING ALLA THUNDER TIGER EB4 S3......

Quote:
GIANLI (08-12-2007 01:50 p.m.):
Capito perfettamente....Nelle on road non si parla di freno posteriore od anteriore...bensì c'è un unico freno che agisce su tutte le ruote!
Cmq sembra geniale la tua idea, bisogna poi vedere se funziona ^_^ ^_^
Ho gia risposto sopra,se qualcuno potesse leggere,ne sarei grato :-P
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play