GIANLI (08-12-2007 01:50 p.m.):
Capito perfettamente....Nelle on road non si parla di freno posteriore od anteriore...bensì c'è un unico freno che agisce su tutte le ruote!
Cmq sembra geniale la tua idea, bisogna poi vedere se funziona ^_^ ^_^
Ho gia risposto sopra,se qualcuno potesse leggere,ne sarei grato :-P
Stavo scrivendo senza che ancora avessi aggiornato la pagina!
Credo proprio che Burke abbia ragione, per di più il sistema a cui fà riferimento ggianni utilizza delle aste e non dei cavi, peculiari del sistema a carrucola!
ggianni74 (08-12-2007 01:39 p.m.):
ni in questo modo la carrucola si adegua sempre alla resistenza ke fanno il freno anteriore e il freno posteriore accoppiandoli!!!!! capito ^_^ ^_^ ??
Bravo Ggianni,mi fa piacere che fai attrezzi agricoli :-P ,però nella modifica ai tuoi freni c'è qualcosa che non va...
1- anche in quel modo,andrà a bloccarsi prima il disco che avrà la regolazione delle brugole all suppoorto differenziale,con meno tolleranza (meno spazio fra camma e pastiglia).In questo modo,si annulla completamente il buon proposito di avere un effetto "ABS",come profetizzava Angelo.Praticamente non state cambiando nulla,perchè ci sarà sempre un disco che frena più di un altro,a meno di non regolare al millesimo la distanza massima fra le 2 pastiglie dell'avantreno,e le due del retrotreno.
2-anche regolando al millesimo le suddette pastiglie,avrete una frenata perfettamente bilanciata fra anteriore e posteriore (bilanciata nel senso di uguale forza) che porterà inesorabilemte al bloccaccio di entrambi i dischi,in caso di frenata energica.Il sistema antibloccaggio infatti,funziona come sapete sfruttando ben altro principio...
Quindi non ne vedo assolutamente alcuna utilità pratica...tranne che è molto carino a vedersi .
secondo me, visto gli ultimi video, non è che li usate molto i freni ^_^ leggendo burke e gianni qualcosa si capisce, ma purtroppo mi piacerebbe vederlo dal vivo.
ggianni74 (08-12-2007 01:39 p.m.):
ni in questo modo la carrucola si adegua sempre alla resistenza ke fanno il freno anteriore e il freno posteriore accoppiandoli!!!!! capito ^_^ ^_^ ??
Bravo Ggianni,mi fa piacere che fai attrezzi agricoli :-P ,però nella modifica ai tuoi freni c'è qualcosa che non va...
1- anche in quel modo,andrà a bloccarsi prima il disco che avrà la regolazione delle brugole all suppoorto differenziale,con meno tolleranza (meno spazio fra camma e pastiglia).In questo modo,si annulla completamente il buon proposito di avere un effetto "ABS",come profetizzava Angelo.Praticamente non state cambiando nulla,perchè ci sarà sempre un disco che frena più di un altro,a meno di non regolare al millesimo la distanza massima fra le 2 pastiglie dell'avantreno,e le due del retrotreno.
2-anche regolando al millesimo le suddette pastiglie,avrete una frenata perfettamente bilanciata fra anteriore e posteriore (bilanciata nel senso di uguale forza) che porterà inesorabilemte al bloccaccio di entrambi i dischi,in caso di frenata energica.Il sistema antibloccaggio infatti,funziona come sapete sfruttando ben altro principio...
Quindi non ne vedo assolutamente alcuna utilità pratica...tranne che è molto carino a vedersi .
Senza offesa t ostini a pensare come se i miei freni avessero le astine allora t faccio una domanda:se sulla tua makkina per esempio allenti le pinze fino a nn frenare,cosa succede quando il servo tira con tutta la forza ke a????
__________________ "Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco
ggianni74 (08-12-2007 02:00 p.m.):
Senza offesa t ostini a pensare come se i miei freni avessero le astine allora t faccio una domanda:se sulla tua makkina per esempio allenti le pinze fino a nn frenare,cosa succede quando il servo tira con tutta la forza ke a????
Aspetta,non capisco davvero il tuo paragone..parli della macchinetta o dell'autovettura? Allenti le pinze cosa intendi?
Io GGianni senza offesa non riesco proprio a capire che beneficio ci sia in quel meccanismo che avete adottato te ed Ange per il freno "a carrucola"....Per di più non vedo differenze sostanziali rispetto ai freni normali
ggianni74 (08-12-2007 02:00 p.m.):
Aspetta,non capisco davvero il tuo paragone..parli della macchinetta o dell'autovettura? Allenti le pinze cosa intendi?
Sei forte!!!!!!! della makkinina!!!!!!! volevo dirti ke se allenti tanto una pinza,quando il servo andra a frenare e dlokkera l altra nn potra piu tirare per bloccare quella ke ai allentato!!!!!
Sei forte!!!!!!! della makkinina!!!!!!! volevo dirti ke se allenti tanto una pinza,quando il servo andra a frenare e dlokkera l altra nn potra piu tirare per bloccare quella ke ai allentato!!!!!
Ho finalmente capito cosa intendi,ma continuo a non vedere utilità pratica...praticamente ottieni l'effetto che normalmente otteniamo avendo identica lunghezza dei tiranti anteriore e posteriore...praticamente 50% avantreno e 50% retrotreno.che andranno ugualmente a bloccarsi se la forza del servo è eccessiva ...
Tra l'altro annulli proprio l'utilità per la quale la frenata regolabile manualmente è stata creata: ossia poter avere più forza frenante ad esempio all'avantreno rispetto al retrotreno (o viceversa),per adeguarsi allo stile di guida e al terreno...
ma nn centra niente la regolazione delle brugole d fissaggio delle pastiglie,la mia frenera per un attimo l avantreno,poi si accoppia con il retrotreno frenando in sieme e modulando la frenata anteriore posteriore sempre,mentre la tua o un altra frenera sempre d piu dove stringi piu le pastiglie!!!!!!!!
domanda, sulle macchine e moto vere sapiamo tutti come funziona l'abs.
Ma sulle macchinette, o più precisamente, sulle radio che ne prevedono l'uso, come funziona?