Ciao a tutti.
Purtroppo, causa motivi di intenso traffico (siamo davvero tanti!!!!) Gnanni è stato costretto a ridurre la dimensione max degli allegati a 30kb (prima erano 50kb).
Come moderatore di questa sezione, che una di quelle con il maggior numero di allegati, vi invito inoltre a spedire poche foto, ma di qualità, per evitare che in futuro vengano prese decisioni + drastiche.
Malvyn
Dovresti "rimediare" photoshop che ha una funzione apposita che si chiama "salva per web", in cui da una foto di partenza basta impostare la dimesione finale e lui la ottimizza per quella dimensione.
Malvin io lo ripeto!
Non e' cosi' che si risolve il problema!
Se una persona mette tre foto da 30k e' come se una persona ne mettesse 2 da 50k!
Quindi bisogna limitare anke la quantita' di foto per post!!!!
Ciaooo ;O
esatto, gia 50Kb sono "pochi" se vogliamo tenere una qualita decente (penso che quelli dello statico ci tengano a far vedere i dettagli belli nitidi e non un jpg sgranato...)
conviene quindi "bacchettare" di piu le persone che magari mettono 25 foto di un modello in cui l'angolazione della foto cambia di pochissimo, invitandoli ad inserire 3, 4 , 5 foto dimostrative che penso siano sufficienti, pero mantenendo la dimensione a 50kb.... che dite?
Forse è meglio come dice Jimmy, mettendo un numero max di foto da poter postare
Citazione:
Malvyn (07-10-2003 09:13 a.m.):
Dovresti "rimediare" photoshop che ha una funzione apposita che si chiama "salva per web", in cui da una foto di partenza basta impostare la dimesione finale e lui la ottimizza per quella dimensione.
Se un utente vuole uploadare piu' di due foto e metterà su uno spazio web suo qual'é il problema??
Sec me l'ipotesi di Jimmy é appropriata.
per piu' di due foto l'utente si dovrà prendere uno spazio web gratuito.
Abra (08-10-2003 06:16 p.m.):
Se un utente vuole uploadare piu' di due foto e metterà su uno spazio web suo qual'é il problema??
Sec me l'ipotesi di Jimmy é appropriata.
per piu' di due foto l'utente si dovrà prendere uno spazio web gratuito.
ehm da qual che ho capito il porblema risiede nella banda e non nello spazio su disco ... ovvero la lentezza di caricamento delle pagine (problema per me inisistente ma... boh ??? )
dai ragazzi fatevi uno spazio web gratuito, vi fate una cartella e ci mettete tutte le foto e poi mettete il link da caricare... l immagione si vedrebbe gia nel forum e al max chi ha la linea lenta aspetta un po, ovviamente basta nn mettere foto da 500kb ma gia sui 100 vanno bene...
ciao