29-06-16, 12:31 AM
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#31
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Kipsta
Con un foglio in alluminio da 3 mm è una bomba....il filtro miscela invece può essere utile a tenerti il motore acceso quando sei capottato...
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chissà com'è che si piega l'ergal da 5 e l'alluminio da tre invece no... anzi, entro certi limiti l'ergal resiste alla piega, poi piega e poi spezza. L'alluminio piega e basta, e anche con poco. Non è il materiale giusto. Appena sufficienti l'avional e l'anticorodal.
Quando sei cappottato tutto fa brodo finchè non ti raddrizzano. Per me, problema superato.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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29-06-16, 01:45 AM
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#32
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Utente
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come hai risolto?
cmq se ci fai caso ha anche l'intramezzo superiore...secondo me è più resistente il suo da 3 rispetto a quello KIT da 5 mm
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29-06-16, 07:13 AM
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#33
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Utente Senior
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non sono meccanico, probabilmente la definizione giusta è "più rigido" ma non per qusto più resistente. Comunque, li davanti metterei solo qualcosa in ergal. Che sia kyosho o option team poco cambia ma non del semplice alluminio.
Ho risolto con una lipo 4S. Cappotti quanto vuoi e non spegni mai.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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29-06-16, 07:59 AM
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#34
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Utente Senior
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Per adesso è un foglio di alluminio da 3 mm però appena ho tempo provo a vedere di recuperare dell'ergal da 5
Il tramezzo di rinforzo mi è stato suggerito dal mio insegnante di meccanica per rendere effettivamente più rigida la torretta
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29-06-16, 08:49 AM
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#35
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Utente
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Fai ingegneria?
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29-06-16, 08:51 AM
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#36
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Utente Senior
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No sono quasi un perito meccanico ( mi manca solo l'orale e ho finito)
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29-06-16, 08:54 AM
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#37
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Utente
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Adesso si spiegano tante cose....se lo fai in ergal da 5 mm....il mio invito è sempre valido...
Una volta che ci sei potresti farne 2
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29-06-16, 01:39 PM
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#38
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Utente Senior
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Così rubate il mestiere a fioroni... che se lo produce in ergal da 5, scaricato dove serve e senza tramezzo, permettetemi l'ardire probabilmente il tramezzo è inutile o forse solo noioso perchè interferisce con il montaggio della carrozzeria, o magari anche dannoso perchè in qualche modo essere meno rigidi in offroad tanto male non è.
A parte l'esercizio di meccanica applicata, trovo molto più comodo rivolgermi ai rivenditori di cazzabubboli colorati anche se devo "pagare" lo studio e i test pre-produzione.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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29-06-16, 01:46 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Jun 2016
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Mastino docet.
Dalle mie parti però artigiani di cazzabubboli non esistono.
Sulla maggiore rigidità concordo anche se non sono nè un perito nè un ingegnere
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29-06-16, 01:52 PM
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#40
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Utente Senior
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29-06-16, 05:12 PM
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#41
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Kipsta
Mastino docet.
Dalle mie parti però artigiani di cazzabubboli non esistono.
Sulla maggiore rigidità concordo anche se non sono nè un perito nè un ingegnere
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beh, se maometto non va alla montagna... intanto un ordine al fioroni l'hai fatto.
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09-07-16, 11:28 AM
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#42
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Utente Senior
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Dopo aver finito gli esami ho ricominciato a lavorare sulla mp9 con una nuova modifica: alleggerimento delle masse rotanti partendo dai bicchierini che sono stati forati riducendone il peso
Ho aggiunto il supporto dell'alettone della tki4
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09-07-16, 01:22 PM
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#43
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Utente
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Ciao litto Puoi mettere foto migliori dei bicchierini che non capisco bene? Thanks
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09-07-16, 03:00 PM
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#44
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Utente Senior
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Come vedi ho solo fatto un foro da 6mm sui bicchierini dei diffo ant e post in modo da ridurre tutte le masse rotanti
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10-07-16, 02:56 AM
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#45
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Utente
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Mmm....
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