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markz 02-12-13 04:25 PM

La mia Fg..
 
10 allegato(i)
Questa è la mia FG Sportsline..a presto qualche altra foto. Spero vi piaccia :-) ps: quella nera è stata fatta per esposizione, ma chissà se prima o poi non la userò XD

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dynamo 02-12-13 04:34 PM

come ti trovi con le 1/5?

franci98(2) 02-12-13 04:47 PM

sempre più affascinato da questa categoria... ma cavolo se costano :piange: aggiungendo il fatto che da me non ci sono impianti, che io sappia... purtroppo non sarà uno dei miei acquisti.

molto bella Markz! la carrozza Porche nera non mi piace tantissimo però :)

markz 02-12-13 05:10 PM

Franci sarebbe da completare con degli adesivi ma devo aspettare che me ne tiene XD dynamo so che vuoi chiedermi qualcosa di preciso me lo sento :-) chiedi pure in particolare ;-) ps: prima o poi comunque un diecino ritorna :-)

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dynamo 02-12-13 05:59 PM

nono visto che hai girato un po' tutte le categorie volevo sapere come ti trovi con questa...

poi la domandina precisa c'è :D hai freni idraulici o a filo?

markz 02-12-13 06:08 PM

Io ho sempre amato le 1/5..hanno il comportamento più realistico tra tutte le categorie che più si avvicina alle auto vere..ed esteticamente penso parlino da sole :-) per i freni..non si capisce in foto? :-)

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dynamo 02-12-13 06:12 PM

non ho guardato più di tanto ahahahah :look:

markz 02-12-13 06:40 PM

È allora guarda XD quanto sono belli? :-)

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franci98(2) 02-12-13 06:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1172586)
È allora guarda XD quanto sono belli? :-)

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Tanto :D

markz 02-12-13 06:52 PM

:-D:-D

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dynamo 02-12-13 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1172586)
È allora guarda XD quanto sono belli? :-)

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;)

hai provato anche gli altri o hai sempre usato quelli che hai su?

pura curiosità :P

markz 02-12-13 06:54 PM

Per altri che intendi?:-)

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cobe85 02-12-13 11:25 PM

WOW...bella.....soprattutto il modello...dell 1/5 non mi sono mai interessato....non sapevo ci fossero modelli da competizione.....

markz 02-12-13 11:27 PM

Pensa che un modello da competizione viene più di 2000€ nuovo o_O

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cobe85 02-12-13 11:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1172678)
Pensa che un modello da competizione viene più di 2000€ nuovo o_O

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:shock::shock::shock::shock::shock:

Ma stai scherzando spero!!!!!stavo guardando qlc foto su google...davvero affascinante....qual è la migliore.....secondo te ovviamente

dynamo 02-12-13 11:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1172596)
Per altri che intendi?:-)

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allora se non ho visto male hai su gli idraulici come freni... hai provato anche quelli a filo? hai trovato differenze?

markz 03-12-13 12:47 AM

X dynamo ho avuto un altro modello con freni a filo e a frenare frena, ma ovvio che quelli idraulici hanno una frenata molto più potente anche perché frenare 10kg che viaggiano a 80/90 km/h ci vuole.. E funzionano anche perché visto il costo se non fosse così nessuno li monterebbe ;-)
Per cobe ce ne sono tante..io personalmente sono innamorato della fg evo..ed é anche molto diffusa in generale..per il prezzo adesso ti posto un link, calcola che la danno con motore ecc manca l'elettronica..altre le danno allo stesso prezzo senza neanche motore marmitta filtro scocca ecc..solo telaio insomma..

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markz 03-12-13 12:51 AM

http://www.karbonmodel.com/epages/99...G-908075/01%22

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markz 03-12-13 12:53 AM

Questo é un esempio di un modello solo telaio:

http://www.karbonmodel.com/epages/99...s/RS5-T13-0001

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markz 03-12-13 01:01 AM

Non prendere l'esempio della fg che ti ho postato come un rtr perché la danno con motore completo, marmitta filtro frizione e scocca.. É la stessa categoria, e neanche di materiali più scadenti..non so perché la danno compresa di questo.. Certo calcola che nelle competizioni serie usano motori (inteso come blocco motore completo) preparati..la cosa bella é che la base é la stessa nel 99% dei casi (zenoah) e anche di serie con un filtro e una marmitta decente si fa i fatti suoi ;-) sono molto interessanti. Chi volesse saperne di più gli posso dire volentieri quello che vuole sapere ;-) io le adoro :-)

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dynamo 03-12-13 10:19 AM

io son curioso dei freni... funzionano con lo stesso sistema delle auto vere? hai una pompa dedicata per loro?

bc71 03-12-13 10:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1172734)
io son curioso dei freni... funzionano con lo stesso sistema delle auto vere? hai una pompa dedicata per loro?

certo che ce la pompa !! e si aziona sempre tramite servo !!! ci sono dei tipi che si puo anche regolare la ripartizione da ant e post sono impianti miniaturizzati dei veri gioiellini di tecnica !!! :lookahsisi5ih: ma che prezzi !!!!

bc71 03-12-13 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1172548)
sempre più affascinato da questa categoria... ma cavolo se costano :piange: aggiungendo il fatto che da me non ci sono impianti, che io sappia... purtroppo non sarà uno dei miei acquisti.

molto bella Markz! la carrozza Porche nera non mi piace tantissimo però :)

ce la pista a prato ( iolo ) li ci girano !!! girano pure ad arezzo ogni tanto !!!

bc71 03-12-13 11:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da cobe85 (Messaggio 1172680)
:shock::shock::shock::shock::shock:

Ma stai scherzando spero!!!!!stavo guardando qlc foto su google...davvero affascinante....qual è la migliore.....secondo te ovviamente

harm !! e da paura !!! anche nei prezzi !!!

markz 03-12-13 12:33 PM

Bella ma non mi dice niente :-)

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bc71 03-12-13 01:29 PM

martz ma la tua 1/5 ce la la regolazione della convergenza posteriore ??? io non ce la avevo e ce la feci io !!!

markz 03-12-13 07:38 PM

Certo che si..quale avevi? La bergonzoni dynamic?

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bc71 03-12-13 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1172888)
Certo che si..quale avevi? La bergonzoni dynamic?

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quella ferrari che si faceva in edicola anni fa ( li sbagli della vita ) assomiglia vagamente alla tua !!!

markz 03-12-13 09:23 PM

Se parli della ferrari 360 deagostini è pressoché un clone con materiali più scadenti e la regolazione ce l'ha... Quella bastano un paio di interventi e ti fa divertire :-) l'ho avuta anch'io..da appena presa a quando l'ho provata con due cosuccie era cambiata dal giorno alla notte! Per dynamo si hanno una pompa dei freni nel 99% dei casi è una pompa per asse e di conseguenza regolando il finecorsa decidi come avere la frenata..

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bc71 03-12-13 09:38 PM

si quella !!! ma se tiravi i registri sotto i braccetti sopra non si muovevano forzando tutto e basta !! io feci del posto togliendo qualche mm ai bracci sopra e ora quando si regola le viti sotto scorre il braccetto sopra dentro l albero e non si torge più nulla e le ruote si convergono a meraviglia !!! non e male come guida ma mi sembra poco entusiasmante la uso una volta l anno !!!

joker78 03-12-13 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1172924)
si quella !!! ma se tiravi i registri sotto i braccetti sopra non si muovevano forzando tutto e basta !! io feci del posto togliendo qualche mm ai bracci sopra e ora quando si regola le viti sotto scorre il braccetto sopra dentro l albero e non si torge più nulla e le ruote si convergono a meraviglia !!! non e male come guida ma mi sembra poco entusiasmante la uso una volta l anno !!!

devi spendere compra le gomme buone!!!!!! :asd:

bc71 03-12-13 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1172925)
devi spendere compra le gomme buone!!!!!! :asd:

e vero !!! inizio a girare e curva troppo dopo 20 minuti curva bene e da dopo in poi allarga sempre di piu !!! si comprai propio gomme del c---o !!!

markz 03-12-13 09:55 PM

A parte gomme buone..ma bc non capito quasi un azz :-( puoi essere più chiaro con un po di punteggiatura? Comunque su quel modello oltre le gomme si devono apportare delle modifiche, se ti interessa ti dico...mi sembra strano che non ti entusiasma, l'hai provata in pista? Ripeto se non apporti questi accorgimenti di cui parlo la macchina non va granché bene... Non tutti riscono ad apprezzare il bello delle 1/5 nonostante le più realistiche..quindi non mi stupisco ;-)

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joker78 03-12-13 09:55 PM

la gomma è un 50% del setup, mi ricordo che quando correvo con i kart cercavamo gomme non più vecchie di un mese di vita , più fresche sono e meglio è......

bc71 03-12-13 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1172932)
A parte gomme buone..ma bc non capito quasi un azz :-( puoi essere più chiaro con un po di punteggiatura? Comunque su quel modello oltre le gomme si devono apportare delle modifiche, se ti interessa ti dico...mi sembra strano che non ti entusiasma, l'hai provata in pista? Ripeto se non apporti questi accorgimenti di cui parlo la macchina non va granché bene... Non tutti riscono ad apprezzare il bello delle 1/5 nonostante le più realistiche..quindi non mi stupisco ;-)

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se ai qualcosa da suggerire ben venga !!! non posso usare la punteggiatura perché non funziona !!! il pc e della mia ragazza e a fatto le guerre puniche !!!

joker78 03-12-13 10:08 PM

basta che compri quelle costano di più di tutte e hai il top, ormai un dinosauro dei motori come te lo dovrebbe sapere ;)

markz 03-12-13 10:12 PM

Per chi non le conosce si fa un'idea ;-)

Guarda "FG Cup 2011 Rhein Ahr Film" su YouTube - https://www.youtube.com/watch?v=NvWr...e_gdata_player

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bc71 03-12-13 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1172937)
basta che compri quelle costano di più di tutte e hai il top, ormai un dinosauro dei motori come te lo dovrebbe sapere ;)

ee si sa ma spendi di qua compra di la poi di soldi più ce ne sta !!!:sisi:
intanto provo con le gomme fresche come dici te ( le metto in frigo ):rovatfl::rovatfl::rovatfl:

joker78 03-12-13 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1172941)
ee si sa ma spendi di qua compra di la poi di soldi più ce ne sta !!!:sisi:
intanto provo con le gomme fresche come dici te ( le metto in frigo ):rovatfl::rovatfl::rovatfl:

ahahahaha non credo che per le 1/5 sia la stessa cosa, noi contattavamo il produttore la vega, in questo caso comunque la regola di chi più spende e più gode vale anche qui

markz 03-12-13 10:23 PM

1 allegato(i)
Innanzi tutto sugli ammo gli o-ring si rovinano prima ancora di montarli per cui per non far perdere l'olio vanno cambiati con quelli rossi fg, per le molle di questi ultimi davanti vanno tagliate di circa 3cm e dietro di 2..quelle di scatola sono troppo lunghe e non ti permettono di regolare i downstop in quanto a molle tutte svitate (parlo dei precarichi) la macchina risulta altissima, fatto questo (sempre se non hai voglia di cambiare molle) hai già fatto molto,olio ammo 7000 ant e 5000 post, convergenza ant aperta poco,campanatura a 0, posteriore (detta a occhio) 1,5 gradi di campanatura e 2/2,5 chiusa di convergenza. Ammo sia ant che post tutti sdraiati, per i downstop con la macchina appoggiata con il telaio su di un piano pari e senza le ruote misuri sempre con il calibro l'altezza da sopra al perno ruota dalla parte non filettata al piano e fai 45 dietro e 52 avanti,(fai le misure con ammo e barra staccata) e per finire 4 gomme serie tipo grp, per la mescola prova tutte e 4 uguali nel caso metti poco più dura avanti ;-) se lo provi fammi sapere.. Tieni presente che come guida non è semplicissima ma quando vedi le gomme così segno che la macchina funziona..mmm che goduria XD:-)

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