La mia Fg..
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Questa è la mia FG Sportsline..a presto qualche altra foto. Spero vi piaccia :-) ps: quella nera è stata fatta per esposizione, ma chissà se prima o poi non la userò XD
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come ti trovi con le 1/5?
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sempre più affascinato da questa categoria... ma cavolo se costano :piange: aggiungendo il fatto che da me non ci sono impianti, che io sappia... purtroppo non sarà uno dei miei acquisti.
molto bella Markz! la carrozza Porche nera non mi piace tantissimo però :) |
Franci sarebbe da completare con degli adesivi ma devo aspettare che me ne tiene XD dynamo so che vuoi chiedermi qualcosa di preciso me lo sento :-) chiedi pure in particolare ;-) ps: prima o poi comunque un diecino ritorna :-)
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nono visto che hai girato un po' tutte le categorie volevo sapere come ti trovi con questa...
poi la domandina precisa c'è :D hai freni idraulici o a filo? |
Io ho sempre amato le 1/5..hanno il comportamento più realistico tra tutte le categorie che più si avvicina alle auto vere..ed esteticamente penso parlino da sole :-) per i freni..non si capisce in foto? :-)
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non ho guardato più di tanto ahahahah :look:
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È allora guarda XD quanto sono belli? :-)
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:-D:-D
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hai provato anche gli altri o hai sempre usato quelli che hai su? pura curiosità :P |
Per altri che intendi?:-)
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WOW...bella.....soprattutto il modello...dell 1/5 non mi sono mai interessato....non sapevo ci fossero modelli da competizione.....
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Pensa che un modello da competizione viene più di 2000€ nuovo o_O
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Ma stai scherzando spero!!!!!stavo guardando qlc foto su google...davvero affascinante....qual è la migliore.....secondo te ovviamente |
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X dynamo ho avuto un altro modello con freni a filo e a frenare frena, ma ovvio che quelli idraulici hanno una frenata molto più potente anche perché frenare 10kg che viaggiano a 80/90 km/h ci vuole.. E funzionano anche perché visto il costo se non fosse così nessuno li monterebbe ;-)
Per cobe ce ne sono tante..io personalmente sono innamorato della fg evo..ed é anche molto diffusa in generale..per il prezzo adesso ti posto un link, calcola che la danno con motore ecc manca l'elettronica..altre le danno allo stesso prezzo senza neanche motore marmitta filtro scocca ecc..solo telaio insomma.. Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
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Questo é un esempio di un modello solo telaio:
http://www.karbonmodel.com/epages/99...s/RS5-T13-0001 Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
Non prendere l'esempio della fg che ti ho postato come un rtr perché la danno con motore completo, marmitta filtro frizione e scocca.. É la stessa categoria, e neanche di materiali più scadenti..non so perché la danno compresa di questo.. Certo calcola che nelle competizioni serie usano motori (inteso come blocco motore completo) preparati..la cosa bella é che la base é la stessa nel 99% dei casi (zenoah) e anche di serie con un filtro e una marmitta decente si fa i fatti suoi ;-) sono molto interessanti. Chi volesse saperne di più gli posso dire volentieri quello che vuole sapere ;-) io le adoro :-)
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io son curioso dei freni... funzionano con lo stesso sistema delle auto vere? hai una pompa dedicata per loro?
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Bella ma non mi dice niente :-)
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martz ma la tua 1/5 ce la la regolazione della convergenza posteriore ??? io non ce la avevo e ce la feci io !!!
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Certo che si..quale avevi? La bergonzoni dynamic?
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Se parli della ferrari 360 deagostini è pressoché un clone con materiali più scadenti e la regolazione ce l'ha... Quella bastano un paio di interventi e ti fa divertire :-) l'ho avuta anch'io..da appena presa a quando l'ho provata con due cosuccie era cambiata dal giorno alla notte! Per dynamo si hanno una pompa dei freni nel 99% dei casi è una pompa per asse e di conseguenza regolando il finecorsa decidi come avere la frenata..
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si quella !!! ma se tiravi i registri sotto i braccetti sopra non si muovevano forzando tutto e basta !! io feci del posto togliendo qualche mm ai bracci sopra e ora quando si regola le viti sotto scorre il braccetto sopra dentro l albero e non si torge più nulla e le ruote si convergono a meraviglia !!! non e male come guida ma mi sembra poco entusiasmante la uso una volta l anno !!!
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A parte gomme buone..ma bc non capito quasi un azz :-( puoi essere più chiaro con un po di punteggiatura? Comunque su quel modello oltre le gomme si devono apportare delle modifiche, se ti interessa ti dico...mi sembra strano che non ti entusiasma, l'hai provata in pista? Ripeto se non apporti questi accorgimenti di cui parlo la macchina non va granché bene... Non tutti riscono ad apprezzare il bello delle 1/5 nonostante le più realistiche..quindi non mi stupisco ;-)
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la gomma è un 50% del setup, mi ricordo che quando correvo con i kart cercavamo gomme non più vecchie di un mese di vita , più fresche sono e meglio è......
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basta che compri quelle costano di più di tutte e hai il top, ormai un dinosauro dei motori come te lo dovrebbe sapere ;)
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Per chi non le conosce si fa un'idea ;-)
Guarda "FG Cup 2011 Rhein Ahr Film" su YouTube - https://www.youtube.com/watch?v=NvWr...e_gdata_player Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
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intanto provo con le gomme fresche come dici te ( le metto in frigo ):rovatfl::rovatfl::rovatfl: |
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Innanzi tutto sugli ammo gli o-ring si rovinano prima ancora di montarli per cui per non far perdere l'olio vanno cambiati con quelli rossi fg, per le molle di questi ultimi davanti vanno tagliate di circa 3cm e dietro di 2..quelle di scatola sono troppo lunghe e non ti permettono di regolare i downstop in quanto a molle tutte svitate (parlo dei precarichi) la macchina risulta altissima, fatto questo (sempre se non hai voglia di cambiare molle) hai già fatto molto,olio ammo 7000 ant e 5000 post, convergenza ant aperta poco,campanatura a 0, posteriore (detta a occhio) 1,5 gradi di campanatura e 2/2,5 chiusa di convergenza. Ammo sia ant che post tutti sdraiati, per i downstop con la macchina appoggiata con il telaio su di un piano pari e senza le ruote misuri sempre con il calibro l'altezza da sopra al perno ruota dalla parte non filettata al piano e fai 45 dietro e 52 avanti,(fai le misure con ammo e barra staccata) e per finire 4 gomme serie tipo grp, per la mescola prova tutte e 4 uguali nel caso metti poco più dura avanti ;-) se lo provi fammi sapere.. Tieni presente che come guida non è semplicissima ma quando vedi le gomme così segno che la macchina funziona..mmm che goduria XD:-)
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