03-12-13, 12:55 AM
|
#16
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
Per altri che intendi?:-)
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
allora se non ho visto male hai su gli idraulici come freni... hai provato anche quelli a filo? hai trovato differenze?
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
03-12-13, 01:47 AM
|
#17
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
X dynamo ho avuto un altro modello con freni a filo e a frenare frena, ma ovvio che quelli idraulici hanno una frenata molto più potente anche perché frenare 10kg che viaggiano a 80/90 km/h ci vuole.. E funzionano anche perché visto il costo se non fosse così nessuno li monterebbe ;-)
Per cobe ce ne sono tante..io personalmente sono innamorato della fg evo..ed é anche molto diffusa in generale..per il prezzo adesso ti posto un link, calcola che la danno con motore ecc manca l'elettronica..altre le danno allo stesso prezzo senza neanche motore marmitta filtro scocca ecc..solo telaio insomma..
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
|
|
03-12-13, 01:51 AM
|
#18
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
|
|
|
03-12-13, 02:01 AM
|
#20
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
Non prendere l'esempio della fg che ti ho postato come un rtr perché la danno con motore completo, marmitta filtro frizione e scocca.. É la stessa categoria, e neanche di materiali più scadenti..non so perché la danno compresa di questo.. Certo calcola che nelle competizioni serie usano motori (inteso come blocco motore completo) preparati..la cosa bella é che la base é la stessa nel 99% dei casi (zenoah) e anche di serie con un filtro e una marmitta decente si fa i fatti suoi ;-) sono molto interessanti. Chi volesse saperne di più gli posso dire volentieri quello che vuole sapere ;-) io le adoro :-)
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
|
|
03-12-13, 11:19 AM
|
#21
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
|
io son curioso dei freni... funzionano con lo stesso sistema delle auto vere? hai una pompa dedicata per loro?
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
03-12-13, 11:51 AM
|
#22
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
io son curioso dei freni... funzionano con lo stesso sistema delle auto vere? hai una pompa dedicata per loro?
|
certo che ce la pompa !! e si aziona sempre tramite servo !!! ci sono dei tipi che si puo anche regolare la ripartizione da ant e post sono impianti miniaturizzati dei veri gioiellini di tecnica !!! ma che prezzi !!!!
|
|
|
03-12-13, 12:02 PM
|
#23
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
sempre più affascinato da questa categoria... ma cavolo se costano aggiungendo il fatto che da me non ci sono impianti, che io sappia... purtroppo non sarà uno dei miei acquisti.
molto bella Markz! la carrozza Porche nera non mi piace tantissimo però
|
ce la pista a prato ( iolo ) li ci girano !!! girano pure ad arezzo ogni tanto !!!
|
|
|
03-12-13, 12:06 PM
|
#24
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
|
Quote:
Originariamente inviata da cobe85
|
harm !! e da paura !!! anche nei prezzi !!!
|
|
|
03-12-13, 01:33 PM
|
#25
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
Bella ma non mi dice niente :-)
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
|
|
03-12-13, 02:29 PM
|
#26
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
|
martz ma la tua 1/5 ce la la regolazione della convergenza posteriore ??? io non ce la avevo e ce la feci io !!!
|
|
|
03-12-13, 08:38 PM
|
#27
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
Certo che si..quale avevi? La bergonzoni dynamic?
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
|
|
03-12-13, 10:17 PM
|
#28
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
Certo che si..quale avevi? La bergonzoni dynamic?
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
quella ferrari che si faceva in edicola anni fa ( li sbagli della vita ) assomiglia vagamente alla tua !!!
|
|
|
03-12-13, 10:23 PM
|
#29
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
Se parli della ferrari 360 deagostini è pressoché un clone con materiali più scadenti e la regolazione ce l'ha... Quella bastano un paio di interventi e ti fa divertire :-) l'ho avuta anch'io..da appena presa a quando l'ho provata con due cosuccie era cambiata dal giorno alla notte! Per dynamo si hanno una pompa dei freni nel 99% dei casi è una pompa per asse e di conseguenza regolando il finecorsa decidi come avere la frenata..
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
|
|
03-12-13, 10:38 PM
|
#30
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
|
si quella !!! ma se tiravi i registri sotto i braccetti sopra non si muovevano forzando tutto e basta !! io feci del posto togliendo qualche mm ai bracci sopra e ora quando si regola le viti sotto scorre il braccetto sopra dentro l albero e non si torge più nulla e le ruote si convergono a meraviglia !!! non e male come guida ma mi sembra poco entusiasmante la uso una volta l anno !!!
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50 AM.
| |