Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Album fotografico (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-album-fotografico/)
-   -   La mia Fg.. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-album-fotografico/110779-la-mia-fg.html)

Savarc 12-12-13 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da LwAle (Messaggio 1174576)
sono giganti Savarc :asd::asd:
a parte gli scherzi quello che mi ha stupito che oltre a essere enormi (sono pur sempre 10 kg di modello se non erro)
sono molto proporzionate a quelle reali...almeno quelle col telaio lungo di sicuro (le berline stile honda accord e bmw 320 wtcc)

http://www.modellismo.com/stefanober...006%20500x.jpg

Eh si, carreggiata da 396 mm , purtroppo ho problemi di spazio, non ho dove riporlo un modello così. Pazienza, mi terrò la mia Gt 1/8 (che comunque mi piace un sacco, e mi è costata un fottio di ore di lavoro, tra ergal, alluminio, cambio, thorsen etc..). In futuro si vedrà ;)

markz 13-12-13 09:07 PM

Sava il modello da te proposto è esattamente come il mio solo di serie e senza radio e servi

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

Savarc 13-12-13 11:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1174874)
Sava il modello da te proposto è esattamente come il mio solo di serie e senza radio e servi

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

Va bè, radio e servi non sarebbero un problema, ho due servi sanwa da 24 kg. Ma il modello di serie è affidabile? Il telaio da 4 mm regge? I ricambi sempre disponibili? Ho visto che la fanno anche 4X4 !

markz 13-12-13 11:43 PM

La 4x4 non mi dice nulla..su come va puoi farti un idea su youtube ci sono molti video del modello di serie..sullo sterzo va montato un servo maxi però...per quello che posso dirti va molto bene se non hai intenzione di fare gare ;-) che fai ci stai facendo un pensierino? :-) ti attira che una volta messa in moto è lei che aspetta te? XD

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

Savarc 14-12-13 03:33 PM

La 4X4 dovrebbe essere più guidabile (credo). Il pensierino l 'ho fatto, e anche se sembra assurdo, non ho il posto dove poter mettere una 1/5, non ho un garage o un ripostiglio, ho una sorta di armadio in veranda, largo 35 cm, dove ripongo modello 1/8 e attrezzature. Peccato, a me piacciono i modelli che sprizzano realismo (vedi anche le mie carrozze per 1/8 GT), e queste FG hanno dei prezzi molto buoni ! In futuro vedrò..

markz 14-12-13 09:18 PM

La 4x4 la vedo limitata..proprio da rtr..sicuramente è più "facile" ma la vera 1/5 è 2wd ;-)

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

dumon 17-12-13 02:30 PM

2 allegato(i)
Guardate questa, Genius XR, un gioiellino!

LwAle 17-12-13 05:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da dumon (Messaggio 1175567)
Guardate questa, Genius XR, un gioiellino!

Eh si è anche qualcosa come la vincitrice dell'europeo touring se non erro ed è uno spettacolo prezzo?? Siamo tranquillamente sopra i 2000 (molto sopra) per un modello completo di tutto
Porca miseria quanto son belle le touring...fortuna che non ho un bocco :asd:

markz 17-12-13 08:20 PM

La genius non mi dice più di tanto..preferisco la evo :-)

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

LwAle 19-12-13 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1175639)
La genius non mi dice più di tanto..preferisco la evo :-)

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app


Ah be' la evo è spettacolare :D

Savarc 20-01-14 03:43 PM

Allora markz, visto che mi hai fatto salire la scimmia, e posto che trovi un po' di spazio, ti faccio qualche domanda seria. Il modello che a me piacerebbe è questo:
FG-145170 Sportsline 2WD-510 Porsche GT3 RSR,clear - Karbon Model

che poi mi dicevi , è come il tuo.

1) c'è la possibilità di "evolvere" il modello? Freni idraulici, bracci sospensioni in metallo e motori TOP in primis?

2) la trasmissione , è tutta in metallo? (Compresa la corona che si accoppia al pignone motore)

3) il motore ogni quanto dev'essere revisionato?

4) il modello viene fornito COMPLETAMENTE montato?

5) se per assurdo, decidessi di fare la garetta del salame, sarei in linea con i regolamenti? La meccanica regge, o si smonta? Quante volte verrei doppiato dai modelli top ?

6) i ricambi di questo modello, per quanto saranno reperibili? Il modello è compatibile con ricambi di altr marche ? (Harm, genius, etc...)

Per ora mi fermo qui :D . Il mio problema principale, a parte lo spazio, è che dovrei vendere (molto a malincuore) la mia super pentium 3, ed una volta che faccio una spesa, vorrei ponderare bene, perchè poi indietro non si torna. Ho visto sull'usato , modelli FG EVO oppure Harm, sui 700 €, ma io sarei orientato su un modello nuovo come il tuo.

abarthumby 22-01-14 07:05 PM

Se posso permettermi di dare un consiglio è meglio cercare modelli Harm Genius o Fg evo usati che comprare modelli nuovi ma economici xchè se poi si vogliono aggiungere optional al modello economico x renderlo più performante si spendono molti soldi...

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

markz 24-01-14 02:38 PM

Abarth è tutto relativo all'utilizzo che bisogna fare..capisco il tuo ragionamento e lo rispetto

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

markz 24-01-14 02:40 PM

Savarc hai un mp ;-)

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

markz 25-01-14 06:14 PM

9 allegato(i)
Aggiornamenti con braccetti ant sup, torretta ammo ant e salvaservo tutto fg evo 08, serbatoio fg ultimo tipo e trasformazione in passo lungo oltre alla campana frizione ventilata e di conseguenza "alleggerita" home made XD
E infine la scocca che è la mia prima scocca 1/5 e la terza che vernicio (è mi sono andato a capare l\'unica con il faro che non è adesivo XD ovviamente è da rifinire tagliare finestrini e lunotto post,adesivi alettone ecc

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 AM.