Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Album fotografico (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-album-fotografico/)
-   -   La mia Fg.. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-album-fotografico/110779-la-mia-fg.html)

dynamo 02-12-13 11:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1172596)
Per altri che intendi?:-)

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

allora se non ho visto male hai su gli idraulici come freni... hai provato anche quelli a filo? hai trovato differenze?

markz 03-12-13 12:47 AM

X dynamo ho avuto un altro modello con freni a filo e a frenare frena, ma ovvio che quelli idraulici hanno una frenata molto più potente anche perché frenare 10kg che viaggiano a 80/90 km/h ci vuole.. E funzionano anche perché visto il costo se non fosse così nessuno li monterebbe ;-)
Per cobe ce ne sono tante..io personalmente sono innamorato della fg evo..ed é anche molto diffusa in generale..per il prezzo adesso ti posto un link, calcola che la danno con motore ecc manca l'elettronica..altre le danno allo stesso prezzo senza neanche motore marmitta filtro scocca ecc..solo telaio insomma..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

markz 03-12-13 12:51 AM

http://www.karbonmodel.com/epages/99...G-908075/01%22

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

markz 03-12-13 12:53 AM

Questo é un esempio di un modello solo telaio:

http://www.karbonmodel.com/epages/99...s/RS5-T13-0001

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

markz 03-12-13 01:01 AM

Non prendere l'esempio della fg che ti ho postato come un rtr perché la danno con motore completo, marmitta filtro frizione e scocca.. É la stessa categoria, e neanche di materiali più scadenti..non so perché la danno compresa di questo.. Certo calcola che nelle competizioni serie usano motori (inteso come blocco motore completo) preparati..la cosa bella é che la base é la stessa nel 99% dei casi (zenoah) e anche di serie con un filtro e una marmitta decente si fa i fatti suoi ;-) sono molto interessanti. Chi volesse saperne di più gli posso dire volentieri quello che vuole sapere ;-) io le adoro :-)

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

dynamo 03-12-13 10:19 AM

io son curioso dei freni... funzionano con lo stesso sistema delle auto vere? hai una pompa dedicata per loro?

bc71 03-12-13 10:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1172734)
io son curioso dei freni... funzionano con lo stesso sistema delle auto vere? hai una pompa dedicata per loro?

certo che ce la pompa !! e si aziona sempre tramite servo !!! ci sono dei tipi che si puo anche regolare la ripartizione da ant e post sono impianti miniaturizzati dei veri gioiellini di tecnica !!! :lookahsisi5ih: ma che prezzi !!!!

bc71 03-12-13 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1172548)
sempre più affascinato da questa categoria... ma cavolo se costano :piange: aggiungendo il fatto che da me non ci sono impianti, che io sappia... purtroppo non sarà uno dei miei acquisti.

molto bella Markz! la carrozza Porche nera non mi piace tantissimo però :)

ce la pista a prato ( iolo ) li ci girano !!! girano pure ad arezzo ogni tanto !!!

bc71 03-12-13 11:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da cobe85 (Messaggio 1172680)
:shock::shock::shock::shock::shock:

Ma stai scherzando spero!!!!!stavo guardando qlc foto su google...davvero affascinante....qual è la migliore.....secondo te ovviamente

harm !! e da paura !!! anche nei prezzi !!!

markz 03-12-13 12:33 PM

Bella ma non mi dice niente :-)

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

bc71 03-12-13 01:29 PM

martz ma la tua 1/5 ce la la regolazione della convergenza posteriore ??? io non ce la avevo e ce la feci io !!!

markz 03-12-13 07:38 PM

Certo che si..quale avevi? La bergonzoni dynamic?

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

bc71 03-12-13 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1172888)
Certo che si..quale avevi? La bergonzoni dynamic?

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

quella ferrari che si faceva in edicola anni fa ( li sbagli della vita ) assomiglia vagamente alla tua !!!

markz 03-12-13 09:23 PM

Se parli della ferrari 360 deagostini è pressoché un clone con materiali più scadenti e la regolazione ce l'ha... Quella bastano un paio di interventi e ti fa divertire :-) l'ho avuta anch'io..da appena presa a quando l'ho provata con due cosuccie era cambiata dal giorno alla notte! Per dynamo si hanno una pompa dei freni nel 99% dei casi è una pompa per asse e di conseguenza regolando il finecorsa decidi come avere la frenata..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

bc71 03-12-13 09:38 PM

si quella !!! ma se tiravi i registri sotto i braccetti sopra non si muovevano forzando tutto e basta !! io feci del posto togliendo qualche mm ai bracci sopra e ora quando si regola le viti sotto scorre il braccetto sopra dentro l albero e non si torge più nulla e le ruote si convergono a meraviglia !!! non e male come guida ma mi sembra poco entusiasmante la uso una volta l anno !!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42 AM.