12-11-13, 01:50 PM
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#61
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Utente Senior
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Originariamente inviata da dynamo
non continuo a leggere la discussione...
ma voi li regolate impostando la posizione del braccetto superiore in modo interno, medio, esterno (pag.5 punto 8)
quello che dici te cobe è un' altro effetto e serve per "risolvere" in un'altra maniera il problema del bump-steer
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Io lo regolo come scritto a pag 5 punto 9....sbaglio? suggeritomi, tra l altro,da sabattini.....
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12-11-13, 02:37 PM
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#62
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Utente Senior
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quello modifichi il bump-steer nulla a che vedere con i centri di rollio
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12-11-13, 03:00 PM
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#63
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Utente Senior
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Originariamente inviata da dynamo
quello modifichi il bump-steer nulla a che vedere con i centri di rollio
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..... A sto punto dimmi tu dove dobbiamo agire
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12-11-13, 03:05 PM
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#64
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Utente Senior
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Poi se saresti così gentile da spiegarci cos é il bump steer...
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12-11-13, 03:14 PM
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#65
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Utente Senior
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Originariamente inviata da cobe85
..... A sto punto dimmi tu dove dobbiamo agire
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li regolate impostando la posizione del braccetto superiore in modo interno, medio, esterno (pag.5 punto 8)
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Originariamente inviata da cobe85
Poi se saresti così gentile da spiegarci cos é il bump steer...
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12-11-13, 04:56 PM
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#66
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
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Dynamo posso dirti che ho appena chiuso il telefono ed ho parlato buoni 20 min col sig Balboni, papà di Alessandro, pilota ufficiale edam...con la promessa che manderà un email con il loro setup più utilizzato....per poi da li migliorarlo in base alle nostre esigenze (mie e di Alessandro) e ti confermo che il centro di rollio all anteriore si regola come detto da me, coi rasamenti. ha detto che sostanzialmente il "problema" della edam è che ha un anteriore attaccato all asfalto......e di conseguenza punta rendendo instabile il posteriore....bisogna lavorare per farlo scivolare...ha promosso la mia idea del palo....e di modificare il settaggio degli ammo......persona veramente gentilissima.....!
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12-11-13, 05:17 PM
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#67
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
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Quote:
Originariamente inviata da cobe85
Dynamo posso dirti che ho appena chiuso il telefono ed ho parlato buoni 20 min col sig Balboni, papà di Alessandro, pilota ufficiale edam...con la promessa che manderà un email con il loro setup più utilizzato....per poi da li migliorarlo in base alle nostre esigenze (mie e di Alessandro) e ti confermo che il centro di rollio all anteriore si regola come detto da me, coi rasamenti. ha detto che sostanzialmente il "problema" della edam è che ha un anteriore attaccato all asfalto......e di conseguenza punta rendendo instabile il posteriore....bisogna lavorare per farlo scivolare...ha promosso la mia idea del palo....e di modificare il settaggio degli ammo......persona veramente gentilissima.....!
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bene cobe, quindi i rasamenti devono essere uguali sia sull parte davanti che dietro del supporto? e gli inserti che ti permettono di spostare il braccetto in dentro in mezzo e in fuori a cosa servono?
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12-11-13, 05:27 PM
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#68
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Utente Senior
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ti posso dire la verità? me li sono trovati davanti al tavolo in una gara io ero lì come meccanico... beh apparte che il mio pilota gli è stato davanti per tutto il giorno di gara ma mi hanno dato l'idea di essere "menosi" di quelli che se la tirano luuuuunga e che sanno tutto loro...
detto questo giravano con una kyosho r4 e della sabattini avevano solo i motori cbr e i borsoni della edam...
cmq vedendo i sistemi di montaggio sono sicuro che i centri di rollio li modifichi da dentro al fuori come indicato nel punto che ti ho detto e con gli spessori vari l'effetto bump steer...
c'è molta gente che si crede esperta e poi non sa cosa sta facendo al modello... sa solo il risultato ma non sa perchè fa quella cosa lì...
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13-11-13, 12:14 PM
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#69
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Utente Senior
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Originariamente inviata da dynamo
ti posso dire la verità? me li sono trovati davanti al tavolo in una gara io ero lì come meccanico... beh apparte che il mio pilota gli è stato davanti per tutto il giorno di gara ma mi hanno dato l'idea di essere "menosi" di quelli che se la tirano luuuuunga e che sanno tutto loro...
detto questo giravano con una kyosho r4 e della sabattini avevano solo i motori cbr e i borsoni della edam...
cmq vedendo i sistemi di montaggio sono sicuro che i centri di rollio li modifichi da dentro al fuori come indicato nel punto che ti ho detto e con gli spessori vari l'effetto bump steer...
c'è molta gente che si crede esperta e poi non sa cosa sta facendo al modello... sa solo il risultato ma non sa perchè fa quella cosa lì...
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io non ce li ho avuti davanti....ma non mi ha dato l'impressione di uno che se la mena, almeno per telefono, poi ho apprezzato il fatto che comunque si è reso disponibile e siccome nn riusciva a rispondere via email......si è preso la briga do chiamare Bellia di GBSERVICES prendersi il numero e di contattarmi....
se questo è uno che se la mena............
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13-11-13, 12:25 PM
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#70
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Utente Senior
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non so se ha dei contratti/vincoli
cmq a me poco importa... se ti aiuta uno che conosce il modello meglio per te
io rimango dalla mia opinione su come regolare i centri di rollio su quel modello
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13-11-13, 01:24 PM
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#71
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Utente Senior
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Originariamente inviata da dynamo
non so se ha dei contratti/vincoli
cmq a me poco importa... se ti aiuta uno che conosce il modello meglio per te
io rimango dalla mia opinione su come regolare i centri di rollio su quel modello
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Boh? Cmq è da apprezzare......certo sarà un setup da provare.... Ma rimane ovvio che i tuoi consigli avranno precedenza.....è grazie a te se ho imparato tutto quello ke so....
Ps...essendo ufficiali edam.... È difficile ke correvano cn una kyosho
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13-11-13, 01:28 PM
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#72
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Utente Senior
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Originariamente inviata da cobe85
Boh? Cmq è da apprezzare......certo sarà un setup da provare.... Ma rimane ovvio che i tuoi consigli avranno precedenza.....è grazie a te se ho imparato tutto quello ke so....
Ps...essendo ufficiali edam.... È difficile ke correvano cn una kyosho
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era lui e aveva la kyosho sono andato lì a vederla perchè avevo venduto da poco la mia r4 e quindi la so riconoscere...
di edam aveva solo le borse (3) e gli attrezzi... i motori aveva i cbr che sono distribuiti da sabattini su base picco...
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13-11-13, 01:31 PM
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#73
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Utente Senior
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Originariamente inviata da dynamo
era lui e aveva la kyosho sono andato lì a vederla perchè avevo venduto da poco la mia r4 e quindi la so riconoscere...
di edam aveva solo le borse (3) e gli attrezzi... i motori aveva i cbr che sono distribuiti da sabattini su base picco...
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Okok.....infatti il sig Bolboni mi disse ke hanno anche un paio di nt1.... Le auto le provano tutte....credo
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16-11-13, 07:37 PM
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#74
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20-11-13, 08:43 PM
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#75
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Utente
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Originariamente inviata da cobe85
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posso dirti che il bumper blu è abbastanza brutto?
hai usato il palo rigido l'ultima volta?
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