Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   1/8 pista quale scegliere?4WD/2WD?? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/97436-1-8-pista-quale-scegliere-4wd-2wd.html)

davidecarl 11-02-12 04:43 PM

1/8 pista quale scegliere?4WD/2WD??
 
Ciao a tutti vorrei sapere quale modello possa essere buono per correre con le 1/8 4wd... oppure con le 1/8 2WD le RIGIDE
Pregi e difetti.
Preferirei qualcosa di semplice e facile di cui si reperiscano facilmente ricambi e che non siano troppo costosi...

il dilemma è tra 4WD pista e 2wd RIGIDE

Davide

nickthunder 11-02-12 04:55 PM

oddio, le 1/8 pista che siano rigide o no non sono propriamente FACILI da usare :D forse le rigide essendo 2wd sono un attimino più ostiche da utilizzare, ma nel complesso sono difficili entrambe

valerio119933 11-02-12 05:06 PM

Sono molto meglio le 4wd

davidecarl 11-02-12 06:07 PM

Io ho corso con le 1/5 e ho provato qualche gara una rigida...ma mi son trovato sempre bene con le 2wd..ottima scuola..il mio discorso per le 4WD è che diventano complicate da usare?settare etc????
Davide

valerio119933 11-02-12 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da davidecarl (Messaggio 974344)
Io ho corso con le 1/5 e ho provato qualche gara una rigida...ma mi son trovato sempre bene con le 2wd..ottima scuola..il mio discorso per le 4WD è che diventano complicate da usare?settare etc????
Davide

nella guida sono più facili ma il problema è che hanno molte più regolazioni

davidecarl 11-02-12 06:13 PM

ciao valerio ma tra seprent e mugen quale meglio?le 2wd probabilemnte me la dimentico nel senso che sono più tranquille e forse più adatte visto che ho anche un buggy da off...se invece il pista mi prende troppo rischio di diventare matto e senza avere risultati che dite??
Davide

valerio119933 11-02-12 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da davidecarl (Messaggio 974349)
ciao valerio ma tra seprent e mugen quale meglio?le 2wd probabilemnte me la dimentico nel senso che sono più tranquille e forse più adatte visto che ho anche un buggy da off...se invece il pista mi prende troppo rischio di diventare matto e senza avere risultati che dite??
Davide

guarda se ti compri una rigida ci giri un pò ma dopo ti stufi e vorrai una macchina seria quindi comprerai un'altro automodello ti conviene farti subito una macchina seria...tra mugen e serent io sceglierei senza dubbi la mugen

jacKyosho 11-02-12 07:51 PM

Come ho scritto nell'altro post, la Serpent è molto piu nervosa e difficile da settare, ma è una macchina che permette di andare forte con molto poco.. È molto resistente e intuitiva come stile di guida..se esce il modello nuovo, hai la possibilità di aggiornarlo, tipo 960-966, cambia il retrotreno..

markz 11-02-12 08:36 PM

Valerio non puoi dire che le 2wd sono pallose e sono meglio le 4wd..é una questione di gusti..secondo me la rigida ha un fascino particolare e li si vede il pilota... davide stai sicuro.che con le 1/8 pista (4wd) i costi dei ricambi e della manutenzione e gestione sono di più e non poco...le rigide sono anche più robuste...sono 2 guide completamente diverse..scegli ciò.che più ti attira e ti piace ;-)

valerio119933 11-02-12 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 974425)
Valerio non puoi dire che le 2wd sono pallose e sono meglio le 4wd..é una questione di gusti..secondo me la rigida ha un fascino particolare e li si vede il pilota... davide stai sicuro.che con le 1/8 pista (4wd) i costi dei ricambi e della manutenzione e gestione sono di più e non poco...le rigide sono anche più robuste...sono 2 guide completamente diverse..scegli ciò.che più ti attira e ti piace ;-)

non dico che è noiosa ma capendo che lui vuole qualcosa di veloce e si sa che le 4wd vanno molto di più delle 2wd quindi penso che butterebbe i soldi cioè sono limitate le 2wd a confronto delle 4wd

markz 12-02-12 03:35 AM

Non fa testo perché sono 2 cose completamente diverse..e non è di certo un consiglio che possiamo dargli noi visto che va a gusti tutto qua ;-)

valerio119933 12-02-12 04:01 AM

Va bene ma visto che lui chiedeva un consiglio io gli consiglio una 4wd

davidecarl 12-02-12 12:44 PM

la mugen la 4 e' valida e più facile della Serpent??i ricambi si trovano sempre??
Davide
Ps:motonica??

enzomrx-4 12-02-12 12:57 PM

la 4x ci sono ancora dei ricambi.

nickthunder 12-02-12 05:09 PM

però siccome vieni dall'1/5 sarai già abituato a girare con le 2wd quindi con una rigida di quelle buone non dovresti trovarti in particolari difficoltà


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18 AM.