Vecchio 15-01-11, 10:38 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di albertodiprima
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: palermo
Messaggi: 98
albertodiprima ha una pessima reputazione!
predefinito preparazione Mugen-Associated

ecco come stò preparando la mia mugen per le competizioni siciliane
Icone allegate
preparazione Mugen-Associated-dsc01280zv.jpg  

Ultima modifica di albertodiprima; 16-01-11 a 06:55 PM
albertodiprima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 11:45 AM   #2
Utente
 
L'avatar di AlecsNova
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 307
AlecsNova inizia ad ingranare.
predefinito

l'epa è il fine corsa...

l'arc che cos'è????


ma spiegalo anche ai non intenditori a questo punto ...perchè io non intendo...


ps...per far vedere regolazioni fatte dal radiocomando metti una foto del modello!?!?!
AlecsNova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 06:09 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Evitiamo di caricare immagini da 300 Mpx,per favore.Massimo risoluzione Vga.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 06:26 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di albertodiprima
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: palermo
Messaggi: 98
albertodiprima ha una pessima reputazione!
predefinito

l'immagine l'ho modificata adesso devo cercare nel pc un file sull epa e l'arc poi posto
albertodiprima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-11, 05:31 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di albertodiprima
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: palermo
Messaggi: 98
albertodiprima ha una pessima reputazione!
predefinito

in pratica l'EPA sarebbe l' END POINT ADJUSTMENT ovvero regolazione dei finecorsa, ti permette di evitare di sovraccaricare i servi. il sovraccarico avviene quando per esempio un servo dello sterzo tenta di girare le ruote oltre il massimo consentito dalla meccanica della macchina, oppure quando il servo del gas tenta di aprire un carburatore già completamente aperto. in queste situazioni si ha una richiesta elevata di corrente da parte del servo, nel migliore dei casi le batterie durano molto meno, nel peggiore dei casi si brucia il servo... quindi regolando l'EPA fermi il servo prima che esso va a fine corsa sforzandosi. l'ARC invece sarebbe una sorta di esponenziale (mi sembra che la Sanwa lo chiami cosi) ovvero modifica la risposta dei servi. in pratica con questo comando puoi fa si che il gas risponda molto appena muovi appena lo stick. in pratica se muovi lo sti ad 1/4 della sua corsa, puoi tarare l'ARC in modo che il carburatore si apra invece che a 1/4 a metà o più, in caso di ARC positivo. oppure giri lo sterzo a metà e le ruote non girano 1/2 ma girano meno, in questo modo usi l'ARC negativo e diminuisci un po il nervosismo di sterzo... prova a smanettare un po con l'arc e vedrai ceh ti è subito chiaro... io di solito tengo un po di ARC positivo sul gas e negativo sullo sterzo. l'arc non influenza l'EPA in quanto pur variando la risposta del servo, non varia i punti di fine corsa.
albertodiprima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-11, 10:03 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertodiprima Visualizza il messaggio
in pratica l'EPA sarebbe l' END POINT ADJUSTMENT ovvero regolazione dei finecorsa, ti permette di evitare di sovraccaricare i servi. il sovraccarico avviene quando per esempio un servo dello sterzo tenta di girare le ruote oltre il massimo consentito dalla meccanica della macchina, oppure quando il servo del gas tenta di aprire un carburatore già completamente aperto. in queste situazioni si ha una richiesta elevata di corrente da parte del servo, nel migliore dei casi le batterie durano molto meno, nel peggiore dei casi si brucia il servo... quindi regolando l'EPA fermi il servo prima che esso va a fine corsa sforzandosi. l'ARC invece sarebbe una sorta di esponenziale (mi sembra che la Sanwa lo chiami cosi) ovvero modifica la risposta dei servi. in pratica con questo comando puoi fa si che il gas risponda molto appena muovi appena lo stick. in pratica se muovi lo sti ad 1/4 della sua corsa, puoi tarare l'ARC in modo che il carburatore si apra invece che a 1/4 a metà o più, in caso di ARC positivo. oppure giri lo sterzo a metà e le ruote non girano 1/2 ma girano meno, in questo modo usi l'ARC negativo e diminuisci un po il nervosismo di sterzo... prova a smanettare un po con l'arc e vedrai ceh ti è subito chiaro... io di solito tengo un po di ARC positivo sul gas e negativo sullo sterzo. l'arc non influenza l'EPA in quanto pur variando la risposta del servo, non varia i punti di fine corsa.
e quindi???
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-11, 08:40 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
e quindi???
Indi per cui ma la dx3s ha l'arc?
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-11, 10:26 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
Indi per cui ma la dx3s ha l'arc?
così su due piedi ti direi che è l'esponenziale
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-11, 10:32 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

anche secondo me è la stessa cosa dell exp...
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-11, 06:47 AM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di albertodiprima
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: palermo
Messaggi: 98
albertodiprima ha una pessima reputazione!
predefinito

a me questo post che ho ricopiato qui mi ha chiarito le idee
albertodiprima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-12, 02:33 AM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di albertodiprima
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: palermo
Messaggi: 98
albertodiprima ha una pessima reputazione!
predefinito

ho preparato la mia associated rc8 preso un siim 2,1cc insomma ho rispolverato tutte l'equipaggiamento,che bello!
albertodiprima non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto preparazione 777 st-r DavideR Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 43 27-01-11 07:16 PM
kyosho mp777 sp1 in preparazione!!! zip8 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 27-06-09 01:45 PM
video preparazione ammortizzatori e assetto mugen o altro rosciio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 15-04-09 09:48 PM
Preparazione per trasp bicomponente stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 4 07-08-07 01:20 PM
Preparazione V One S dracula85 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 17-12-05 12:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play